Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Oggi e sino a domani pomeriggio i bond argentini non avranno significativi movimenti, dovuti alle chiusure dei mercati USA di riferimento per la giornata dedicata a Martin Luther King.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה

Allegati

  • wp16225.pdf
    1,1 MB · Visite: 151
Ultima modifica:

breni

Forumer attivo
Esatto, credo che la strategia di Fernandez - a questo punto - sia questa: gestire la situazione corrente, cercare di non perdere altri voti e finire il mandato per ripresentarsi poi a quello successivo.
Sarà poi lui o probabilmente un suo successore ad accollarsi tutta la problematica.
Del resto non hanno grossi esborsi con la deuda externa, l'economia va benino ...
Devono solo rinegoziare con FMI e Club di Parigi, gli argentini chiedevano 10 anni ... si chiuderà con un malmesso accordo triennale.
a me pare uno scenario abbastanza coerente con la situazione: scarsa capacità/volontà di assumersi impegni di politica economica importanti e di lungo termine con l'imf; scelte condizionate da obiettivi politici di medio e breve termine (obiettivi che poco hanno a che fare con la ricerca di una sana ripresa economica) e volontà di rimandare, rimandare e rimandare. Contemporaneamente, però, non credo vogliano rischiare un disastro economico. Quindi, accordicchio con l'imf per poter tirar fuori pochi soldi ancora per un paio d'anni circa, ed oneri (importanti) rinviati al prossimo presidente. Il quale si troverebbe certamente in una situazione difficile, tra la crescita degli oneri sul debito pubblico e con l'imf, avrebbe poi bisogno di un mezzo miracolo.
Vedremo se andrà così
 

Users who are viewing this thread

Alto