Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
L'unica cosa sulla quale la vedo in maniera differente rispetto a te, conoscendo gli argentini da tempo, vedrai che il nuovo governo -che probabilmente sarà di colore diverso rispetto a quello attuale, e già solo per questo visto meglio dai mercati....- oltre che a sistemare i conti pubblici seguirà la via che porta ad una nuova ristrutturazione dei nostri bond... soluzione che, a mio avviso, per chi ha PMC in area 30/100 si rivelerà premiante ;)
Intanto vediamo se da qua a settimana prossima, con il primo esborso da parte del FMI per rifinanziare il "suo" debito, potremo vedere almeno un "3" davanti a tutti i bond.... sarebbe già qualcosa.... :p

Direi che una ristrutturazione tra un paio d'anni è probabile.
Non è però una scelta obbligata, ne tantomeno serve per ripagare il FMI.

Per il FMI servono invece soldi freschi che potrebbero arrivare solamente da un ritorno dell'Argentina sui mercati finanziari esteri (le emissioni in pesos non si sono mai interrotte).
E per tornare ad emettere serve un taglio drastico dei rendimenti... è la mia scommessa.

Per quanto riguarda la "993" cui accennavi nel precedente post, credo sia ben blindata: difficilmente riuscirà ad essere inserita in una nuova, ennesima, ristrutturazione.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture positive sui bonos argentini, più accentuate su quelle in $ Lex NY.
Il rischio paese scende a 1796 pb. dai 1828 pb. di ieri sera.
 

tommy271

Forumer storico
Bonos in $, 20 minuti fa ...

1647443959845.png
 

tommy271

Forumer storico
Ieri giornata positiva per gli argentini mentre ci avviciniamo all'ultima tornata di voto del Senato per l'accordo con il FMI.
Il rischio paese scende a 1787 pb. da 1828 pb.
I CDS sono ai minimi da circa un mese a 3021 pb. da 3132 pb.
Bond post swap in territorio verde.
In oscillazione stabile la "993", ultimo a 35,80.

1647496730850.png
 

Users who are viewing this thread

Alto