Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
ecco, "accordicchio" a parte questa notizia credo possa risultare il vero driver che aiuti i nostri titoli ad essere visti come un qualcosa di meno "puzzolente" dal mercato..... ;)

ovvero stiamo sempre parlando di Argentina-e quindi argentini.....-, ma il riuscire ad eliminare per un buon periodo di tempo la famiglia Kirchner dalla scena politica potrebbe dare quella spinta necessaria per portare i nostri bond ad un apprezzamento più realistico rispetto ai valori attuali..... ;)
Ora la domanda da farsi credo sia ancora una: da qua alla fine dell'attuale legislatura, conoscendo CK ci sarà da aspettarsi che farà di tutto -ma proprio di tutto....- per far naufragare l'accordo di Fernandez con il FMI; ne ha i numeri oppure il governo potrà metterla all'angolo e proseguire con le sue politiche concordate con il Fondo?? Io non conoscendo le dinamiche che determinano le decisioni politiche in Argentina non saprei come rispondere, ma do abbastanza per probabile che nel momento in cui il mercato avrà la percezione di essersi liberato di CK e famiglia i prezzi dei bond si muoveranno di conseguenza :cool:

La news è molto buona, aggiungerei che Biden dovrebbe fare uno sforzo in più e rilanciare con pressioni sulle società oil per investimenti nella zona di Vaca Muerta.

Per quanto riguarda il clan Kirchner vediamo se Fernandez ha la forza per avviare un rimpasto ed un allargamento della maggioranza.
Anche qui, dai mercati giungerebbe un fragoroso applauso.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture sui mercati oltreceano:
Bond in euro, al più, positivi.
Bond in dollari, negativi.

1647875072576.png
 

tommy271

Forumer storico
Ieri giornata pressochè negativa sui bond emergenti legati al dollaro.
Per quanto ci riguarda, l'Argentina fa fatica, anche dopo la ratifica definitiva dell'accordo con il FMI.
Il rischio paese è stabile/debole a 1791 pb. da 1786 pb.
Il CDS a 5 anni è stabile/positivo a 3018 pb. da 3021 pb.
Bond post-swap misti, ma impostati leggermente negativamente.
La "993" si conferma positiva con l'ultimo a 36,90. A fine mese arriva la cedola sul titolo tel-quel.

1647929540047.png
 

Users who are viewing this thread

Alto