Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Argentina vuole pagare debito, ma ostacolata da sentenza Usa-annuncio 24/06/2014 11:19 - RSF

MILANO, 24 giugno (Reuters) - L'Argentina ha pubblicato un annuncio a pagamento su La Repubblica in cui spiega che il paese vuole continuare a onorare il proprio debito pubblico, ma ciò gli è impedito dalla recente sentenza negli Stati Uniti che impone il pagamento di 1,5 miliardi di dollari agli hedge fund che hanno fatto ricorso legale contro la ristrutturazione del debito dopo il default del 2001-2002.

"L'Argentina vuole continuare a pagare il suo debito, come ha fatto sin dal 2005, ma oggi è ostacolata dalla sentenza del giudice Thomas Griesa e il rifiuto della Corte suprema Usa ad accogliere l''appello" si legge nell''annuncio apparso su Repubblica e pubblicato anche sullo spagnolo El Pais e nei giorni scorsi sui giornali Usa. Nell'annuncio - che occupa un'intera pagina e che ripercorre le vicende del default argentino e della successiva ristrutturazione del debito - si ricorda come dal 2003 in poi Buenos Aires abbia "regolarmente cancellato entro i termini previsti tuttoil debito ristrutturato per oltre 190 miliardi di dollari Usa senza ricorso al mercato finanziario".

L'Argentina spiega che il pagamento degli 1,5 miliardi di dollari agli hedge fund costringerebbe al pagamento nell'imminente futuro dell'interoimporto di 15 miliardi di tutti i bond in default non rientrati nel concambio, una cifra corrispondente al 50% delle riserve del paese, spingendolo "verso un nuovo default".
 

tommy271

Forumer storico
Vediamo se andrà in default tecnico ... dopo il 30 giugno ci potrebbero essere altri 30 giorni.

Attendiamo il pronunciamento ISDA per i CDS...
 

lupomar

Forumer attivo
Ma scusate io ho Argentina 38 XS0501195993 che è praticamente ai massimi, sembra che siamo ad un passo dal default tecnico, come è possibile che non crolli?:mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto