Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (10 lettori)

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
anche sugli acquisti, con WeBank negoziabili -non so per quale motivo- senza problemi sia la 35 che la 46; oggi venduti 30k della 35 a 28 ed acquistati 10k della 46 a 27,4, la PAR 38 negoziabile come sempre senza limitazioni. Sulla 35 appena inseriti per semplice verifica -e stornati- ordini sia in acquisto che in vendita andati a mercato, sulle altre emissioni tutto bloccato.


confermo che questa mattina, con WeBank oltre a poter inserire ordini di vendita sulle 35 e 46 rimane possibile inserire ANCHE ordini in acquisto, mentre sulle altre scadenze tutto bloccato :oops:

specifico che NON ho fatto richiesta di essere operatore professionale, mi sembra di ricordare che chiesi informazioni qualche tempo fa -avendone i requisiti- ma alla fine non ne feci niente....

non ci sono spiegazioni logiche, la sola cosa che mi viene da pensare -che sarebbe surreale se non fossimo in Italia.....- è che l'istituto nell'inserire i blocchi sui titoli argentini si sia dimenticato di farlo anche per queste 2 emissioni...... :oops::oops::oops:
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
Dopo il 4 st 2020, il 12/11/2020 fu avviata la negoziazione dei titoli gen 38, Lug 29, Lug41 in euro tlx. Hanno potuto negoziare anche i retail in acquisto e in vendita. Da ieri ci hanno fatto fuori. Dove è il comunicato ufficiale ?


la cosa mi sembra strana, dato che SE ricordo bene questi titoli erano già andati a mercato con la restrizione di non poter essere venduti indistintamente ma solo ad operatori professionali..... difatti rimasi MOLTO STUPITO nel vedere che la mia piattaforma ne permetteva la negoziazione per due emissioni distinte, mentre sulle altre era impedita, E ME NE SONO BEN GUARDATO DAL SEGNALARLO :p:D

In ogni caso, se realmente le cose sono in questi termini, mi fa solo ben sperare il fatto che una volta firmato l'accordo con il FMI siano state introdotte ulteriori limitazioni, mi viene da pensare che evidentemente iniziano a non fare più così schifo....
un po' come quando le case di affari sparano buy a ripetizione su un titolo azionario e significa che è il momento di vendere..... :p:D;)
 

Users who are viewing this thread

Alto