Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Cambia banca harri :)[/QUOTE

eh mo l ho presa sta qui e' meglio di altre come commissioni e' molto comoda per me non posso cambiare banca per un titolo su marooo come sei esagerato.io ti aspetto sempre anche se non posso chiamarti (sai di la ci sta la gestapo che banna senza motivo) cosi ci conosciamo di persona
ciao caro
a presto

Un paese senza sovranità monetaria.

Un paese o un sistema economico senza sovranità monetaria rischia il fallimento, semplicemente perchè non può alimentare la domanda effettiva con oppurtuni finanziamenti dello stato. La regola aurea che un paese deve seguire per evitare il fallimento è il pareggio delle poste correnti, ossia spesa ed entrate correnti, e il disavanzo, stampando moneta da parte della banca centrale se necessario, per finanziare la spesa produttiva o gli investimenti. Tra l'altro l'euro è in crisi proprio perchè la BCE è priva di sovranità monetaria diversamente dalla banca centrale argentina, della FED e di quasi tutte le altre importanti banche centrali. Ecco perchè la zona euro rappresenta un rischio per i paesi dell'eurogruppo in particolare e per l'economia globale in generale.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/30/l%e2%80%99importanza-della-sovranita-monetaria/213312/

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto