Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

breni

Forumer attivo
anche io ho la 993

occhio che però se poi tra un anno e mezzo ristrutturano pure questa esattamente come le altre...eh, allora sarebbe meglio prender l'altra 2038 a 23

son speranzoso, ma insomma, faremo i conti tra un po' per capire se ci abbiamo azzeccato a tener la 993
 

xymon

Forumer attivo
anche io ho la 993

occhio che però se poi tra un anno e mezzo ristrutturano pure questa esattamente come le altre...eh, allora sarebbe meglio prender l'altra 2038 a 23

son speranzoso, ma insomma, faremo i conti tra un po' per capire se ci abbiamo azzeccato a tener la 993
Vero, tuttavia l'aver preso la 993 è proprio perchè nella scorsa ristrutturazione il retail non è stato coinvolto e non è nemmeno stata raggiunta la percentuale per far scattare le CAC, quindi, nel caso andrei avanti ad insistere proprio su questa sperando che, nel caso di ulteriore ristrutturazione, a maggior ragione, anche stavolta non dovrebbe essere coinvolta
 

Tigrotto2

Nuovo forumer
Vero, tuttavia l'aver preso la 993 è proprio perchè nella scorsa ristrutturazione il retail non è stato coinvolto e non è nemmeno stata raggiunta la percentuale per far scattare le CAC, quindi, nel caso andrei avanti ad insistere proprio su questa sperando che, nel caso di ulteriore ristrutturazione, a maggior ragione, anche stavolta non dovrebbe essere coinvolta

Il piccolo retail invece è stato coinvolto nella ristrutturazione del 04/09/2020. Avevo il dic 33, convertito in gen38 (+ il titoletto ristori lug29) che adesso quota a 23.50 circa, immesso a circa 38 il 12/11/2020. Mi hanno consentito di negoziare da retail con gen38 e lug41, poi a marzo mi hanno bloccato gli acquisti e sono crollati di quasi 10 punti. Ma cosa sta succedendo a questi titoli ? A quanto li devono far arrivare ?
 

xymon

Forumer attivo
Il piccolo retail invece è stato coinvolto nella ristrutturazione del 04/09/2020. Avevo il dic 33, convertito in gen38 (+ il titoletto ristori lug29) che adesso quota a 23.50 circa, immesso a circa 38 il 12/11/2020. Mi hanno consentito di negoziare da retail con gen38 e lug41, poi a marzo mi hanno bloccato gli acquisti e sono crollati di quasi 10 punti. Ma cosa sta succedendo a questi titoli ? A quanto li devono far arrivare ?
Sisi intendevo proprio la ristrutturazione del 2020, ma nel caso specifico il retail non è stato coinvolto nella 993, mentre le grandi istituzioni che l'avevano non hanno raggiunto la maggioranza per far scattare le CAC per tutti. Vista la quantità residuale di 993, come credo pensino tutti Tommy in primis, sarà quasi impossibile coinvolgerla in un'altra ristrutturazione. Poi per carità ormai tutto è possibile. Vedremo.
 

Jsvmax79

Forumer storico
What should investors do with their Arg global bonds deeply depressed . Sell and take losses or hold and wait for next years elections .At this stage probably the latter as many bonds already have priced in a maturity extension or another restructuring.
 

tommy271

Forumer storico
Buongiorno Tommy, i prezzi ormai sono da default conclamato e oggi a questo punto penso sarà anche peggio. Cosa pensi accadrà ora?

I prezzi scontano un default che, secondo le attese di diversi analisti, dovrebbe prodursi verso il 2024/2025.
Il mercato ha già anticipato - e di molto - gli eventi.
Al momento non mi attendo nulla, salvo una possibile ripresa dei corsi nelle settimane a venire.

Da un punto di vista macroeconomico le cose vanno benino.
Guzman riesce a barcamenarsi in mezzo a tante difficoltà.
Continua ad esserci un buon superavit, seppur in calo (anche qui i costi energetici sono un problema).
La prima verifica del FMI si è chiusa positivamente, i problemi arriveranno con la prossima.

Personalmente ritengo i prezzi dei bonos sottostimati.
Ma sul mercato c'è tanta altra "roba" ... e così gli argentini passano in secondo piano e vengono snobbati.
 

tommy271

Forumer storico
Sisi intendevo proprio la ristrutturazione del 2020, ma nel caso specifico il retail non è stato coinvolto nella 993, mentre le grandi istituzioni che l'avevano non hanno raggiunto la maggioranza per far scattare le CAC per tutti. Vista la quantità residuale di 993, come credo pensino tutti Tommy in primis, sarà quasi impossibile coinvolgerla in un'altra ristrutturazione. Poi per carità ormai tutto è possibile. Vedremo.

La nostra scommessa è proprio questa.
 

tommy271

Forumer storico
Continua ad insistere una cappa soffocante sui bonos argy, del resto la credibilità del paese rasenta lo zero anche se non manca qualche figura di riferimento in grado di tentare di rassicurare gli investitori.
Nel mentre il rischio paese continua a salire, ieri a 2400 pb. da 2285 pb.
I CDS restano a livelli da default conclamato a 9630 pb. da 9546 pb.
Immancabile tappeto rosso sui bond post-swap.
La "993" ritocca i minimi del periodo: ultimo a 31,01-

1656148892951.png
 

Users who are viewing this thread

Alto