Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

Tigrotto2

Nuovo forumer
Ciao,

Io ho un conto alla Volksbank in Germania e ieri non ho avuto problemi ad acquistare 200.000 nom. di Argentina 2046 in USD, ma non lo sapevo che in Italia ai piccoli investitori non fosse permesso acquistare qualsiasi obbligazione Argentina, ma solo la 993. ...Da non crederci ! ...Ah, ne conosci i motivi ?

Banca Sella dal 29/03/2022 mi ha impedito acquisti per la 017 (gen38) e la 363 (lug41)... subito dopo crollo a picco di 10 punti... chissà perchè proprio in previsione del crollo c'è stato il blocco acquisti ? Potevano bloccare 10 giorni prima che almeno qualcosa si vendeva.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao,

Io ho un conto alla Volksbank in Germania e ieri non ho avuto problemi ad acquistare 200.000 nom. di Argentina 2046 in USD, ma non lo sapevo che in Italia ai piccoli investitori non fosse permesso acquistare qualsiasi obbligazione Argentina, ma solo la 993. ...Da non crederci ! ...Ah, ne conosci i motivi ?

Al retail è impedito l'acquisto di questi titoli per l'alta rischiosità... acquisto e vendita solo per professional (cioè operatori del settore).
Questa la motivazione.

Poi in Italia vendono ciofeche di ogni genere ai pensionati che si ritrovano puntualmente in default dopo aver comprato a prezzo pieno.
Ma questo è un'altro discorso.
 

tommy271

Forumer storico
Nella rovinosa caduta delle ultime settimane, ieri è stata una giornata positiva.
Il rischio paese scende leggermente a 2462 pb. da 2508 pb.
I CDS, letteralmente impazziti l'altro giorno, scendono a 18802 pb. da 29909 pb.
Tappetino semi-verde per i bond post swap.
La "993" resta intorno ai minimi del periodo, ultimo a 30,82.

1656567790668.png
 

tommy271

Forumer storico
A pesar de la crisis cambiaria, Alberto Fernández le otorga un nuevo voto de confianza a Martín Guzmán

El primer mandatario dice que piensa sostenerlo y en su entorno aseguran que es por el rollover, la suba de reservas y el acuerdo con el Club de París . El ministro sostuvo que sigue trabajando “día a día” y desacreditó las especulaciones


***
Fernandez resiste agli attacchi della Kirchner e rinnova la fiducia a Guzman.
E' compito estremamente difficile attuare politiche di riforma in Argentina.
Comunque ci si prova.
Probabilmente, alla prossime elezioni, il timone passerà alla destra. Ma, anche questi ultimi, vivono all'interno di un sistema ingessato.
 

Users who are viewing this thread

Alto