Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (9 lettori)

xymon

Forumer attivo
Ormai è panico assoluto. Diciamo che c'era d'aspettarselo come ho scritto poco tempo fa. A questo punto pure la 993 potremmo vederla a 25 se non sotto. E non oso immaginare le nuove emissioni. Ora la 993 è a 30. Io aspetto ancora ad abbassare il pmc sulla 993. Potrebbe andare avanti così fino a metà luglio quando usciranno nuovi dati su pil e inflazione USA sperando siano in miglioramento. Siamo passati dal prezzare il default con ristrutturazione a cominciare a prezzare un hard default. Imho ovviamente. Buona giornata!
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
Ormai è panico assoluto. Diciamo che c'era d'aspettarselo come ho scritto poco tempo fa. A questo punto pure la 993 potremmo vederla a 25 se non sotto. E non oso immaginare le nuove emissioni. Ora la 993 è a 30. Io aspetto ancora ad abbassare il pmc sulla 993. Potrebbe andare avanti così fino a metà luglio quando non usciranno nuovi dari su pil e inflazione USA sperando siano in miglioramento. Siamo passati dal prezzare il default con ristrutturazione a cominciare a prezzare un hard default. Imho ovviamente. Buona giornata!

Scusa panico assoluto? Ma che stai a dir... :oops:
Guarda che nell ottobre 2003 c'erano titoli Argentina che scambiavano anche a 8-10 cent alla borsa di Francoforte.
E comunque prezzi 16-18 erano comuni in Cermania, li nn si sapeva nulla e il panico lo compravi a kili.
Circa le 993, non le vende nessuno per la maggior parte sono in carico ai piccoli. Se vuoi, puoi metter anche prezzo di 25 ma ti serviranno le macchinette con tagli piccoli da 535, 1547pezzi , quantita insulse....non ti fanno dei 10mila, 50mila puliti, come se tu comprassi azioni di Banca Intesa.

Ti faccio un esempio, anche Mr. P. Singer il presidente dell attuale Milan, anche lui aveva in carico prezzi alti per esser definito un buitre, come te lo dipingevano i giornali, 10anni fa:

1656583180128.png
 
Ultima modifica:

xymon

Forumer attivo
Scusa panico assoluto? Ma che stai a dir... :oops:
Guarda che nell ottobre 2003 c'erano titoli Argentina che scambiavano anche a 8-10 cent alla borsa di Francoforte.
E comunque prezzi 16-18 erano comuni in Cermania, li nn si sapeva nulla e il panico lo compravi a kili.
Circa le 993, non le vende nessuno per la maggior parte sono in carico ai piccoli. Se vuoi, puoi metter anche prezzo di 25 ma ti serviranno le macchinette con tagli piccoli da 535, 1547pezzi , quantita insulse....non ti fanno dei 10mila, 50mila puliti, come se tu comprassi azioni di Banca Intesa.

Ti faccio un esempio, anche Mr. P. Singer il presidente dell attuale Milan, anche lui aveva in carico prezzi alti per esser definito un buitre, come te lo dipingevano i giornali, 10anni fa:

Vedi l'allegato 664281
Staremo a vedere, ormai è chiaro che la situazione (e non parlo solo dell'argentina) è sfuggita di mano alle banche centrali e alla politica mondiale a causa della guerra in ucraina che sembra non avere fine con le relative sanzioni che stanno danneggiando tutti tranne le aziende petrolifere. E pensare che se la guerra finisse, penso che, non dico il giorno dopo ma quasi, vedremmo le quotazioni di prima anzi forse ancora più alte, in quanto i prezzi delle materie prime crollerebbero.
 

xymon

Forumer attivo
Perche per i piccoli non si possono far soldini, compra a 20 la (5520) scad. 2046 e attendi anche un anno...

Vedi l'allegato 664364
Su questo non discuto, infatti io sto decidendo di incrementare, ma col senno di poi avrei dovuto seguire il mio istinto di oltre un mese fa: vendere tutto (argentina ad esempio a differenza di altri bond aveva tenuto i prezzi) e ricomprare ora, invece di abbassare il pmc
 

leosoier

Forumer storico
La cosa odiosa è che permettano di operare a questi HTF truffatori con tagli 534 o 2346pezzi e controvalori inifimi, come mi è capitato tempo fa!
Per comprare la 2046 devi passare per il telefono come 20anni fa, poi è logico che :down: hai dei prezzi da idraulico che ti fa la cresta del 30% sui componenti.
Esagero un po, ma non so se rendo l'idea.
 

tommy271

Forumer storico
La situazione resta molto deteriorata, con però qualche preoccupazione in meno rispetto a giorni fa.
L'ondata speculativa sui bonos pare essersi arrestata.
Le manovre FED, la crisi ucraina e le vicende interne hanno appesantito il clima determinando una punta oltremodo negativa sui CDS attorno ai 30.000 pb.
Nel breve periodo non esiste nessuna "emergenza" argy ma i mercati tendono sempre ad anticipare e ad aprire breccie, ove è possibile.
Il tema del default è sempre presente ma - a mio avviso - deve essere spostato più in avanti di qualche annetto.
E, sempre IMHO, i prezzi dei bond post swap avevano raggiunto prezzi forse inferiori al possibile recovery.

Ad ogni modo, il rischio paese di JP. Morgan scende a 2375 pb. da 2462 pb.
I CDS scendono ancora a 13627 pb. da 18802 pb.
Bond post swap positivi quelli in Lex NY, misti gli altri.
Sempre intorno ai minimi la "993", ultimo a 30,04.

1656653350555.png
 

Users who are viewing this thread

Alto