Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (20 lettori)

tommy271

Forumer storico
Los bonos argentinos están entre los que más caen en el mundo en 2022


1658986400382.png


1658986414555.png


1658986429996.png





1658986446641.png


1658986476418.png
 

Tigrotto2

Nuovo forumer

Gli analisti di Cohen sottolineano che i prezzi delle obbligazioni argentine sono a livelli di default.

"Di fronte a uno scenario di estrema volatilità e incertezza, con inflazione in accelerazione, divario di cambio in aumento e maggiori controlli sui cambi, i titoli sovrani in valuta estera hanno continuato a scendere e non hanno trovato alcuna soglia, né ai sensi del diritto locale né del diritto estero. Nonostante il recente pagamento degli interessi, parità sotto il 20% scontano già uno scenario di default e una ristrutturazione più aggressiva delle precedenti ”, hanno commentato.

In questo senso, rimangono cauti sul fatto che sembri conveniente acquistare obbligazioni a questi prezzi.

“Con una transizione molto fragile, riteniamo che non sia ancora il momento di posizionarci nei titoli sovrani nonostante gli alti rendimenti. In ogni caso, per quei profili disposti a rischiare, ci orientiamo verso la raccomandazione per i titoli 2038 e 2041, il cui l'interesse corrente, a prezzi correnti, ammonta al 15%", ha detto Cohen.



Con l'attuale calo, il debito rende il 46% nella tranche corta e tra il 25% e il 31% nella tranche più lunga.

La curva rimane invertita e spostata verso l'alto, il che dimostra che il mercato nutre sfiducia nella capacità dell'Argentina di far fronte ai propri impegni finanziari.

Federico Pérez, gestore degli investimenti di Mariva Fondos, ha affermato che il debito argentino è in uno stato di sofferenza cronica.

"Il calo delle obbligazioni in dollari si spiega con il rumore locale e si aggiunge il rialzo dei tassi nel mondo. A questo bisogna aggiungere che la situazione può essere complicata se il mondo deve affrontare un atterraggio duro (atterraggio forzato) dell'economia . Su d'altra parte, la posizione tecnica del debito è ancora negativa ed è molto difficile da ripulire. Tra il 2015 e il 2018, l'Argentina ha collocato 40 miliardi di dollari in obbligazioni. La posizione tecnica non si ripulisce da sola", ha affermato.

Infine, rimane cauto sull'acquisto di obbligazioni a questi prezzi.

"Le dinamiche non ci sono chiare. Parlando con gli investitori esterni e lo stato d'animo dei Globals, riteniamo che sia più conveniente vedere , che qualcun altro paghi per vedere. A meno che non abbiamo prima un segnale fiscale, una diminuzione del deficit o che ci sia qualcosa di concreto per cambiare visione ed essere incoraggiati a comprare. Per ora non lo vedo", ha detto.
 

tommy271

Forumer storico
Gli analisti di Cohen sottolineano che i prezzi delle obbligazioni argentine sono a livelli di default.
(...)

Su questo non ho dubbi ... i prezzi parlano chiaro.
Le mie attese sono per un default, ma tra un paio d'anni.
Ad oggi non ne vedo la necessità, dato che l'onere sul debito è inesistente e non ci sono scadenze cui fare fronte (a parte "Istituzionali" come FMI, Club di Parigi e via discorrendo).

In questa mia ipotesi di default, ma ordinato, stimo che gli attuali prezzi delle obbligazioni post swap siano a prezzi "abbordabili".
Altro discorso per la "993", dove la scommessa di sempre è quella dell'impossibilità di concambio e - quindi - di una salvezza del titolo medesimo sino a scadenza naturale.
 

xymon

Forumer attivo
Su questo non ho dubbi ... i prezzi parlano chiaro.
Le mie attese sono per un default, ma tra un paio d'anni.
Ad oggi non ne vedo la necessità, dato che l'onere sul debito è inesistente e non ci sono scadenze cui fare fronte (a parte "Istituzionali" come FMI, Club di Parigi e via discorrendo).

In questa mia ipotesi di default, ma ordinato, stimo che gli attuali prezzi delle obbligazioni post swap siano a prezzi "abbordabili".
Altro discorso per la "993", dove la scommessa di sempre è quella dell'impossibilità di concambio e - quindi - di una salvezza del titolo medesimo sino a scadenza naturale.
Esatto Tommy, qui continuiamo a ripeterlo ma vedo che alcuni non lo recepiscono. Qui la vera scommessa, che potrebbe trasformarsi in investimento tra qualche anno, è solo sulla 993. Sulle altre, sin dal giorno dopo la ristrutturazione del 2020 si era già capito che con ogni probabilità (poi magari non succede ma vedremo) sarà necessaria una nuova ristrutturazione e stavolta più pesante.
 

Users who are viewing this thread

Alto