Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (9 lettori)

qquebec

Super Moderator
THE REPUBLIC OF ARGENTINA
3 lignes de cotation (XS0501195308) (XS0501195134) (XS0205545840)


Etant donné que les 3 émissions mentionnées sous rubrique sont en défaut de
paiement, la Bourse de Luxembourg a procédé à la suspension de la cotation des
obligations sous rubrique à partir du 1 août 2014 jusqu’à nouvel avis.
 

mac

Forumer storico
Chi mi spiega in parole povere se i possessori di bond argentini andati in default, che non accettarono le due proposte di switch, potrebbero avere qualche vantaggio da tutto quello che stà succedendo?

Personalmente, data anche la relativa scarsa esposizione, decisi di rifiutare le due offerte, più che altro per motivi di principio.

Si età forse rimettendo qualcosa in gioco?

Grazie
 

Jackfol

Forumer storico
Chi mi spiega in parole povere se i possessori di bond argentini andati in default, che non accettarono le due proposte di switch, potrebbero avere qualche vantaggio da tutto quello che stà succedendo?

Personalmente, data anche la relativa scarsa esposizione, decisi di rifiutare le due offerte, più che altro per motivi di principio.

Si età forse rimettendo qualcosa in gioco?

Grazie

Sicuramente rientri in gioco......addirittura qualcuno sostiene che per i vecchi HO è meglio l'attuale default che il pagamento ai soli fondi buitre.

Per il 2015 ci sono alte probabilità di riavere il 100% + x.
 

Jackfol

Forumer storico
griesa è del 1930 ed in effetti i giudici federali negli stati uniti non hanno limiti di età per la pensione a differenza dei nostri i quali, massimo a 75 anni, se ne devono andare.

Ho letto da qualche parte che dopo una certa età possono proseguire, part time, e con possibilità di scegliersi le cause.
 

NoWay

It's time to play the game
2* UPDATE: Argentina, mercato bond calmo prima della tempesta

(aggiunge dettagli)

MILANO (MF-DJ)--I prezzi dei bond argentini denominati in dollari con scadenza nel 2033 sono scesi leggermente, ma questa potrebbe essere solo la calma prima della tempesta che potrebbe scatenarsi se la soluzione studiata dalle banche del Paese per risolvere la situazione di stallo tra i creditori degli hedge fund e i funzionari governativi non dovesse essere presa in considerazione.

"Ogni giorno che passa senza raggiungere un accordo dimostra che ci troviamo in una situazione di lungo termine", afferma Siobhan Morden, strategist di Jefferies. "Se il mercato comincia a credere che non esiste un accordo con le banche", i prezzi dei bond potrebbero scendere notevolmente. Una delle maggiori difficoltá, conclude Morden è che "è difficile monitorare tale situazione. Essa è nascosta dietro i negoziati a porte chiuse".

Nel frattempo l'agenzia di rating Fitch ha tagliato il merito di credito dell'Argentina a 'restricted default' (RD) da CC, seguendo la mossa di Standard & Poor's che ieri ha portato il giudizio a 'selected default'.

In un comunicato Fitch spiega infatti che l'economia del Paese sudamericano "soffrirá un aumento dell'incertezza" e "volatilitá finanziaria".

L'agenzia di rating ha anche tagliato il Country Ceiling del Paese, che valuta i rischi su un investimento derivanti dal fatto che lo Stato possa attuare delle misure per bloccare eventuali uscite di capitale dai propri confini, a CCC da B-. Secondo Fitch, infatti, questa misura riflette il fatto che i controlli di capitale potrebbero diventare ancora piú restrittivi.

Tuttavia, conclude l'agenzia, la ripresa dei pagamenti sul debito da parte dell'Argentina probabilmente porterá a un upgrade del rating sovrano.

A puntare i riflettori sull'Argentina è stata anche Moody's che ha rivisto al ribasso l'outlook sul merito di credito dell'Argentina Caa1 da stabile a negativo. In un comunicato l'agenzia spiega che il taglio riflette la possibilitá che un default possa "aumentare la pressione sulle riserve ufficiali in valuta estera in un contesto di continua stagnazione economica".

Un default accelererá il declino economico del Paese che, nota Moody's, "è bloccato in una stagflazione con un Pil che è sceso dello 0,2% a/a nel primo trimestre e un'inflazione oltre il 30%, guidata in parte dal continuo deprezzamento della valuta". "Il default probabilmente peggiorerá la contrazione economica, aumenterá la pressione sul tasso di cambio e fará ulteriormente accelerare l'inflazione", conclude l'agenzia di rating.
 

tommy271

Forumer storico
Le mie fonti riservate mi dicono che l'ISDA non dichiarerà il default o in subordine rinvierà la decisione al 2015.....Stay and buy in the meantime :)

Isda declares credit event on Argentina CDS

By Davide Scigliuzzo
Fri Aug 1, 2014 5:02pm BST




NEW YORK, Aug 1 (IFR) - The International Swaps and Derivatives Association (ISDA) on Friday effectively declared Argentina in default, setting in motion a process that could trigger payments worth up to USD1bn on credit default swaps.


ISDA's 15-member determinations committee decided that a "failure to pay" event has occurred on the contracts on July 30, the day Argentina missed a coupon payment on some of its restructured foreign-law bonds.


The deliberation, which needed an 80% majority to go through, was prompted by a request submitted on Thursday by Swiss bank UBS.



(Reporting by Davide Scigliuzzo; Editing by Marc Carnegie)
 

Users who are viewing this thread

Alto