Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

mrnovellino

Forumer storico
Negli allegati 1 e 2 alla norma, l'elenco dei bond interessati e il procedimento che dovrà essere messo in atto per l'acquisto dei titoli sul mercato secondario locale
mi sembra una buona notizia
 

vitoandolini

Forumer attivo
per chi ritiene questi titoli unicamente spazzatura, con riferimento all'acquisto nella forchetta fra 20 e 30/100 -quindi costruendo una posizione a prezzi di default e non certo a prezzi di paese normale-, faccio notare che comprare Argentina verso metà 2021 significava acquistare titoli intorno a 32/100 che, ad oggi, quotano un minimo di 27/100 (ovvero -15% circa)
nello stesso periodo di tempo, invece, ad esempio:
BTP 2,45% 2050 metà 2021 area 120, oggi si prendono a 75 (ovvero -37% circa)
OAT 0,5% 2072 metà 2021 area 86, oggi siamo a 45 (quindi -47% circa)

e questo vale praticamente per tutti i TDS europei (ovviamente chi più e chi meno a seconda della duration)

;)

Si, più o meno. Io ho un pmc della 2038 sui 36.5 e ora sono a 31 circa. Ho preso due cedole buone, tuttavia sono sotto, non è che mi consolo perchè i btp sono scesi di più. Inoltre ho anche le 2041 e quelle le posso solo vendere e non comprare, quindi nemmeno posso mediare.
Hai seguito anche tu il thread, la stragrande maggioranza ha comprato ad un prezzo da 60 in su e non è stata in grado di tradarli quando si guadagnava, quindi è sotto un treno. Ho sostenuto per anni che erano pericolose, ma tanto è una battaglia contro i mulini a vento. I fessi pensano sempre di fare l'affare, pioi una volta dentro se leggono che il River Plate ha vinto è un segnale che stanno per salire
 

tommy271

Forumer storico
Ieri la prima inversione, dopo la comunicazione di riacquisto dei bond da parte delle autorità argentine, dopo una lunga - continua - salita. Però anche per il resto dell'area Latam è stata una seduta negativa.
Il rischio paese risale a 1916 pb. da 1787 pb.
CDS anch'essi in allargamento a 4571 pb. da 4200 pb.
Tappeto rosso per i bond post swap.
La "993" viaggia per i fatti suoi i mantiene le posizioni, ultimo a 30,97.

1674198412829.png
 

tommy271

Forumer storico

tommy271

Forumer storico
Il mercato dei soberanos dell'area Latam ha continuato, ieri, ad essere negativo.
Il rischio paese scende a 1876 pb. da 1916 pb.
I CDS, invece, salgono a 4680 pb. da 4571 pb.
I bond post swap sono positivi nell'area del dollaro, prevalentemente negativi quelli in euro.
La "993" chiude in leggero arretramento a 30,30.

1674284807228.png
 

Users who are viewing this thread

Alto