Ieri, rosso prevalente sui bond post swap mentre la "993" difende la posizione con l'ultimo a 31,98.
Il mercato resta attraversato da una crisi di fondo, accentuata dalla caduta dei titoli bancari.
Intanto FITCH AFFIRMS ARGENTINA'S LOCAL CURRENCY IDR AT 'CCC-'
Il rischio paese di JP. Morgan sale a 2207 pb. da 2123 pb.
Qualche forumista mi chiede se, oltre all'Argentina, ho fatto qualche altra "spesa" negli ultimi tempi.
La risposta è affermativa: ho comprato TdS italiani e bulgari.
Su quest'ultimo paese (uno tra i più poveri d'Europa) ho visto che tengono però sotto controllo i conti con un debito da far invidia al Lussemburgo (ma, probabilmente, è anche il mercato che non concede prestiti oltremisura).
Nel mentre ho preso una bella trombata con l'ETF Lyxor Russia che è stato messo in liquidazione (mi auguro non vengano svenduti gli attivi). Attenderemo il valore residuale che verrà distribuito, senza farci illusioni.
Per il resto il portafoglio galleggia e matura cedolame (pagata una forte plus su un titolo greco in scadenza a febbraio).
Pip Stoch
@pipstoch
Cierre de día 10/3/2023
$MERVAL •S&P MERVAL -4,50% en pesos. En USD -6,28% Se operaron •Bonos en Dólares -2,26% Promedio •ADRs -5,77% Promedio •CCL 1,90% •Dólar MEP 1,23% •Volumen cedears ETF $ 1.403.023.191