Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Infatti, anche perchè il prezzo ultimamente è sceso, scontando, secondo me, come al solito, l'inflazione insieme alle politiche della Fed che sono ancora per rialzare i tassi, l'inizio della campagna elettorale, una congiuntura economica generale non ancora positiva nonostante l'argentina vada maglio di altri paesi e direi di fondo la nomea di defaultatore seriale che si porta da un ventennio. Ah dimenticavo, penso si continui anche a prezzare, anche se non si sa ancora se ce ne sarà bisogno, un'ulteriore ristrutturazione del debito dopo quella del 2020, che, come diciamo da sempre, speriamo, nell'eventualità, non coinvolga più la 993, come sembrerebbe. Ho scritto tutto Tommy? :d:

Oggi le prime aperture sono negative, ma la "993" va sempre un pò per i fatti suoi.
Le previsioni per una ristrutturazione del debito sono attese verso il 2025, ma non è detto.
Dipenderà molto dal nuovo esecutivo che si formerà verso la fine dell'anno e dalle solite condizioni generali.
La nostra scommessa è che tutto si svolga ordinatamente, con la sopravvivenza della 993.

La 993 come può salire dopo lo stacco ? Ora tutti la comprerebbero.
I titoli post swap 2020 continuano a crollare. Risaliranno nel 2025 ?

I bond soberanos dell'area Latam chiudono in rosso, ad eccezione del Paraguay, in vista della riunione della FED dove si deciderà un aumento di 25 bp.
Il rischio paese è stabile a 2383 pb.
Continuano, invece, a salire i CDS a 8103 pb. da 7839 pb.
I bond post swap sono negativi ad eccezione di quelli in $ lex NY.
Oscilla stabilmente, senza spunti verso l'alto, la 993 con l'ultimo a 31,20.

1679380945842.png

si sa entro quale giorno preciso bisogna avere la 993 in portafoglio per avere la benedetta cedola?..... ultima volta non mi è stata accreditata nonostante l'avessi acquistata in occasione di un calo con regolamento prima della fine del mese..

si sa entro quale giorno preciso bisogna avere la 993 in portafoglio per avere la benedetta cedola?..... ultima volta non mi è stata accreditata nonostante l'avessi acquistata in occasione di un calo con regolamento prima della fine del mese..
Valendo la regola del T + 2 come data contabile e dato che la cedola viene pagata il 30 marzo direi che l'ultimo giorno utile per l'acquisto dovrebbe essere il 28 marzo

Speriamo che non faccia la fine degli altri titoli Lug 41 in particolare...forse stanno aspettando di non far prendere la cedola tenendoli alti, per poi farli scendere
e chi lo sa? Io son dentro dalla primavera 2020; ma chi deve valutare se entrare ora o se incrementare fa il confronto con altro e si chiede cosa comprare. Ed in questo momento chi è disponibile a correre dei rischi elevati può secondo me decisamente valutare se comprare altro. Ad esempio chi volesse scommettere sulla fine della crisi bancaria può prendere bond subordinati a prezzi veramente contenuti, o si posson prendere 4 o 5 azioni di mediopiccole banche Usa che sino all'altro ieri parevan destinate a fallire; se non falliscono raddoppi.

Naturalmente il mio non è un consiglio, nè una previsione. Dico solo che chi è tentato di comprare Argentina (ed ha quindi una propensione al rischio elevata) ha certamente ora varie altre possibilità da valutare, più che in altri periodi.

Se poi tutto si calma, l'inflazione viene contenuta, i bond in generale risalgono, vari titoli bancari ritornano a valori non da fallimento...ecco che chi cerca il rischio ed i guadagni importanti avrà meno alternative e puoi aspettarti una risalita anche per i titoli argentini.

Questa è però solo la cornice generale, vi son poi le vicende locali, le elezioni argentine, l'economia argentina...

La 993 andava acquistata mesi fa, ora è un azzardo, perchè si prende la cedola, ma poi secondo me ci sarà un calo perchè il titolo potrebbe inseguire quelli dell swap verso il basso, penso su valori intorno a 27. Non penso che ora vada a 33 dando la possibilità di incassare la cedola. MAGARI!

Oggi a 30.80 c'è stata una grande vendita ! Che significa "rinuncio alla cedola per riacquistare molto piu giu"

30.806828610:57:46.34
30.801500010:55:34.26
30.80500010:49:41.86
30.8010000010:46:41.39

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto