Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

Se tu volessi comprare oggi sull'Himtf (o su come si chiama ora) un milione di pezzi ritieni che riusciresti a chiudere ad un prezzo medio inferiore a 30,25 ?

Non applicano OTC a 30,25

Per chi vuole vendere o comprare dal milione in su puo' mandare mp. Prezzo : 28,1 - 31.5 (astenersi perditempo)
Si chiama Vorvel,vale la pena di sapere perchè :)
Vorvel: genesi di un nome

Il nome Vorvel, nome di fantasia, rispecchia l’intenzione di voler comunicare chiaramente la nostra identità: dinamica, intraprendente, moderna e proiettata nel futuro.
VOR è associabile a un concetto di “vortice”, affiancato a VEL che richiama la sensazione di velocità e cambiamento, di forza rigenerante dinamica, leggera e scattante.

Inoltre, VOR nella lingua islandese significa “primavera”, che rafforza il concetto del cambiamento, della rigenerazione, della nuova nascita.

Giornata vissuta tra alti e bassi per i bond soberanos Latam, sullo sfondo massima incertezza sulle dinamiche dei tassi.
Il rischio paese risale a 2352 pb. da 2280 pb.
CDS in leggero aumento a 6865 pb. da 6566 pb.
In massima parte negativi i bond post swap.
Stabile/debole la 993, ultimo a 29,18.

1680673366109.png

Se tu volessi comprare oggi sull'Himtf (o su come si chiama ora) un milione di pezzi ritieni che riusciresti a chiudere ad un prezzo medio inferiore a 30,25 ?

Non applicano OTC a 30,25

Per chi vuole vendere o comprare dal milione in su puo' mandare mp. Prezzo : 28,1 - 31.5 (astenersi perditempo)

Ciao, a quell'ora, molto probabile.
Chi vuole entrare in quantità deve sborsare ben oltre quello che indica il primo denaro Vorvel (ex HiMTF).
Comunque, la mia, era soltanto una comunicazione indicativa...

Ciao, a quell'ora, molto probabile.
Chi vuole entrare in quantità deve sborsare ben oltre quello che indica il primo denaro Vorvel (ex HiMTF).
Comunque, la mia, era soltanto una comunicazione indicativa...
Certo certo, lo so, tranquillo.
Il titolo e' illiquidissimo (non tanto per l'Himtf , ma per l'inesistenza di un mercato OTC, visto che i fondi se ne stanno alla larghissima) e chiunque e' dentro in size deve essere consapevole che non ci sono , in caso di tracollo, vie di fuga.
Titolo dimenticatissimo , ho provato , via mail, ad accennarne al "nostro amico" L., manco lo conosceva.

io mi sono sempre tenuto alla larga da Argentina... ma a questi prezzi, sono entrato con una sciocchezza, metà su 2038par metà su 2046, più un corno di vaca. ho ragionato così: l'Argentina può andare uguale, peggio, o meglio. uguale, si va avanti con l'eterna arte di arrangiarsi, cioè la nostra visto che sono italiani dell'altro emisfero... in tal caso per CAC ecc la 38 continua a essere protetta. peggio: con inflazione montante ecc. si prepara un megadefault... ma visti accordi FMI ecc. tireranno il fiato altri 2 o 3 anni (come dice anche tommy271), fino alle grosse scadenze: in tal caso la 2046 comincia a rimborsare a gennaio 2025, qualcosa si ricupera. meglio: in tal caso si brinda. per il caso del superpeggio: il corno di vaca.

io mi sono sempre tenuto alla larga da Argentina... ma a questi prezzi, sono entrato con una sciocchezza, metà su 2038par metà su 2046, più un corno di vaca. ho ragionato così: l'Argentina può andare uguale, peggio, o meglio. uguale, si va avanti con l'eterna arte di arrangiarsi, cioè la nostra visto che sono italiani dell'altro emisfero... in tal caso per CAC ecc la 38 continua a essere protetta. peggio: con inflazione montante ecc. si prepara un megadefault... ma visti accordi FMI ecc. tireranno il fiato altri 2 o 3 anni (come dice anche tommy271), fino alle grosse scadenze: in tal caso la 2046 comincia a rimborsare a gennaio 2025, qualcosa si ricupera. meglio: in tal caso si brinda. per il caso del superpeggio: il corno di vaca.

Sulla 993 le CAC sono all'85% ... probabilmente una quota di blocco al 16% si riesce a raccoglierla, quindi per questa l'Argentina necessita di un hard default. Al momento poco probabile.
Invece sui titoli rinvenienti dallo swap le CAC sono al 75%, ma qui la partita è più difficile da giocare. E' possibile un default "coordinato" alla greca tra un paio d'anni.
La scommessa è quella di incassare cedole ed arrivare ad una possibile ristrutturazione con il minor danno possibile ... e comprando attorno ai trenta è possibile un'uscita piuttosto morbida.

Viceversa, in chiave positiva, il prossimo governo (sarà JXC) attiverà l'interesse dei mercati aprendo a privatizzazioni in chiave energetica e di sfruttamento delle materie prime di cui abbonda il paese: arriveranno dollari freschi e capitali esteri.
Il paese è ricco, ma molto povero politicamente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto