Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (3 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
SELL Gazprom 2034 nominali 1430 K con BIM prezzo 117.76 OTC p.m.c. 115,865

gain circa 18600 euro nette ( ma stò ancora ammortizzando le minus di luglio 14 )

BUY Argentina 2024 8,75% prezzo Dirty 86 incluso rateo cedolare


https://www.boerse-stuttgart.de/en/s...TION=105149057


con la vendita a 93/100 sarei pari delle minus di luglio , non stò più usando il FIDO BIM quindi non ho alcuna marginatura sul titolo

Motivazioni ero in guadagno ed ho approfittato delle buone news per chiudere il trade , ho approfittato delle cattive news dall'argentina per entrare a prezzo per ora sui minimi di periodo e con il regalo per ora del prezzo tel quel tutto compreso rateo quasi 3 figure e prezzo del bonds ...questo bond come citato da FabrizioF rimborsa dal 2019 fino al 2024 ...

che vi devo dire speriamo di avere beccato uno switch interessante cedole nette al mese aumentate da 4K a 6,25 K mese nette di leva ...

non usando alcuna leva BIM posso entrare su eventuali occasioni ...

volevo fare all in sul Venezuela 31 (avrei raggiunto un cedolamento di 10 K nette al mese ) ma ho preferito tenermi la leva BIM di scorta ...e vedere se per fine anno gennaio 2015 esce fuori qualche accordo il prezzo allora dovrebbe skizzare a 95-97 forse anche 100 ..
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
SELL Gazprom 2034 nominali 1430 K con BIM prezzo 117.76 OTC p.m.c. 115,865

gain circa 18600 euro nette ( ma stò ancora ammortizzando le minus di luglio 14 )

BUY Argentina 2024 8,75% prezzo Dirty 86 incluso rateo cedolare


https://www.boerse-stuttgart.de/en/s...TION=105149057


con la vendita a 93/100 sarei pari delle minus di luglio , non stò più usando il FIDO BIM quindi non ho alcuna marginatura sul titolo

Motivazioni ero in guadagno ed ho approfittato delle buone news per chiudere il trade , ho approfittato delle cattive news dall'argentina per entrare a prezzo per ora sui minimi di periodo e con il regalo per ora del prezzo tel quel tutto compreso rateo quasi 3 figure e prezzo del bonds ...questo bond come citato da FabrizioF rimborsa dal 2019 fino al 2024 ...

che vi devo dire speriamo di avere beccato uno switch interessante cedole nette al mese aumentate da 4K a 6,25 K mese nette di leva ...

non usando alcuna leva BIM posso entrare su eventuali occasioni ...

volevo fare all in sul Venezuela 31 (avrei raggiunto un cedolamento di 10 K nette al mese ) ma ho preferito tenermi la leva BIM di scorta ...e vedere se per fine anno gennaio 2015 esce fuori qualche accordo il prezzo allora dovrebbe skizzare a 95-97 forse anche 100 ..

come mai dirty?
p.s.
hai fatto bene a nn usare la leva
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
MILANO (MF-DJ)--I titoli di Stato dell'Argentina sono stabili e il dollar bond con scadenza nel 2033 scambia a 81,5 centesimi sul dollaro con rendimento all'11,03%. Gli analisti ritengono che le conseguenze economiche e politiche del default siano state leggere finora, quindi il presidente del Paese Cristina Kirchner non ha un grande incentivo a negoziare con i cosiddetti 'holdouts'. Tuttavia, se i prezzi dei titoli di Stato iniziassero a essere seriamente sotto pressione, i funzionari argentini potrebbero essere spinti ad adottare un atteggiamento più moderato.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
come mai dirty?
p.s.
hai fatto bene a nn usare la leva


cosi mi ha detto Davide ...sono dirty che kulo ho risparmiato quasi 3 figure di cedola e speriamo prenderle a novembre :-o

l'idea me l'ha data Iguanito quando ha postato il prezzo della 24 e anche Fabrizio che tratta roba ARG

bonar 24
la volevo prendere pure io
ma è stata emessa da meno di un anno e quindi con IW occorre essere inv.ist.

...speriamo che si mettano a posto...anche se a gennaio ...il kulo sarebbe incassare la cedola visto che ho pagato dirty a 86 con 3 figure appunto quasi di cedola :D
 

fabriziof

Forumer storico
Dal fol :
EMTA is recommending that all bonds issued by Argentina (with
the exception of Discounts and Par Local law) trade flat from
and including July 31st:
- at an all in (dirty) price
- buyer entitled to all unpaid accrued interested and claims

Excluded provincial, municipal and corporate bonds. (they use
the expression "for now"...nice boys...)
They don´t mention other local bonds i.e. Bonar 17 and 24s,
Boden 15s, which always have traded dirty with accrued included
in price and obviously will continue to trade like that.
Bloomberg still including accrued on discs and pars nyl.
 

Users who are viewing this thread

Alto