Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (3 lettori)

iguanito

Forumer storico
Dato che anche i bond ARAR quotano senza rateo (o dirty, come ho imparato ieri) pur essendo fuori dalle problematiche dei fondi avvoltoi, mi chiedo chi è che può prendere la decisione di quotare un bond senza rateo? La borsa nella quale il titolo è quotato o chi altro? Grazie a chiunque mi toglierà questo dubbio
 

qquebec

Super Moderator
Se lo compri non paghi rateo mai,che vuol dire in un secondo momento?

Hai ragione :bow: Ricordavo che su Seat PG c'era stato qualcosa di simile e sono andato a riguardarmi la faccenda. Comprai il bond flat, mi addebitarono il rateo qualche giorno dopo, ma poi me lo stornarono. L'obbligazione poi pagò le cedole arretrate dopo che andò in porto la ristrutturazione del Lighthouse
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
si sale ;)


da 86 lettera di ieri
 

Allegati

  • arar.PNG
    arar.PNG
    83,5 KB · Visite: 230

qquebec

Super Moderator
qquebek..quindi come funziona con la 2017 in euro?

attualemnte quota 97 mi pare... è ancora 100 il nominale? puoi darme qualche aiutino? :bow:

Rimborsa il 10% del nominale il 15 aprile e il 15 ottobre. Finora è stato rimborsato il 40%, per cui resta il 60% ancora (80 milioni di flottante). Se compri oggi, devi calcolare un fattore di rettifica di 0,6. Il 15 ottobre l'emittente stacca la cedola e rimborsa il 10% del bond.

Esempio pratico....

Se acquisti 10.000 Baires 8,50% 2017 a 97,00, spenderai 5.820 (+ rateo). Il 15 ottobre ti arriverà una cedola lorda di 510 euro + un rimborso di 1.000 euro (10% del valore nominale). Dal 16 ottobre, però, i 10.000 bond che hai in portafoglio subiranno una rettifica dello 0,50%. E così anche per il Baires 2017 in USD con cedola 9,25%
 

qquebec

Super Moderator
si sale ;)


da 86 lettera di ieri

Mancano 130 giorni alla scadenza della Rufo. Ormai il mercato ha fatto i suoi calcoli in questo senso. Nel breve, però, i rendimenti potrebbero ancora salire se Griesa il 18 settembre non acconsentirà il pagamento delle cedole sul Bond 2024. Viceversa scenderebbero. Restano poi aperte le trattative fra buitres e banche per rilevare il pacchetto di bond holdouts. Si tratta fra 50 e 80 cents per dollaro del nominale.
 
Ultima modifica:

arkymede74

Forumer storico
Rimborsa il 10% del nominale il 15 aprile e il 15 ottobre. Finora è stato rimborsato il 40%, per cui resta il 60% ancora (80 milioni di flottante). Se compri oggi, devi calcolare un fattore di rettifica di 0,6. Il 15 ottobre l'emittente stacca la cedola e rimborsa il 10% del bond.

Esempio pratico....

Se acquisti 10.000 Baires 8,50% 2017 a 97,00, spenderai 5.820 (+ rateo). Il 15 ottobre ti arriverà una cedola lorda di 510 euro + un rimborso di 1.000 euro (10% del valore nominale). Dal 16 ottobre, però, i 10.000 bond che hai in portafoglio subiranno una rettifica dello 0,50%. E così anche per il Baires 2017 in USD con cedola 9,25%

Grazie QQuebec..sei stato gentilissimo :up: :up: :up: . Una precisazione pero': in realtà prendo la metà di 510 euro, in quanto lo stacco cedola è semestrale, giusto?
La rettifica dello 0,5%, cosa è ? da dove viene fuori?

PS. In un eventuale default argentino, questi sicuramente ne risentiranno..ma per un mero aspetto psicologico o perchè, ad esempio, in ultima istanza sono garantiti dallo stato argentino e quindi ci sarebbe un problema tangibile? grazie ancora! :) :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto