fabriziof
Forumer storico
A me risulta 100 con amortizing dal 2017 del 33% annuo
Il rimborso reale dovrebbe essere parecchio meno di 100,c'è un disaggio mostruoso.
A me risulta 100 con amortizing dal 2017 del 33% annuo
Il rimborso reale dovrebbe essere parecchio meno di 100,c'è un disaggio mostruoso.
Se ti riferisci alle imposte sul disaggio, quelle sono altissime considerato il prezzo di emissione del bond (intorno a 45, così a memoria). Ma questo in Italia
fabri , il rimborso e' a 100, sul discorso disaggio lo svantaggio a maturity non viene compensato in fase di acquisto?
anche le province sono salite
la 2021 in usd e' a 106/107
molto disallineata ancora la 2020 in euro rispetto a tutte le altre
No perché aumenta nel tempo.
Da vecchi appunti:
L'imposta di disaggio è calcolata così:
(prezzo teorico-prezzo di emissione)*aliquota fiscale
Il prezzo teorico è il prezzo che il titolo avrebbe ipotizzando una crescita lineare nel tempo a partire dal prezzo di emissione fino al prezzo di rimborso (100). E' quindi un prezzo che aumenta con il passare del tempo.
L'imposta di disaggio è pagata da chi porta a scadenza il titolo, quindi ogni possessore deve versare a chi acquista la propria parte di imposta di disaggio, proporzionale al tempo per cui ha detenuto il titolo.
Tornando a questa osservazione, però, c'è da dire che non può essere il prezzo di emissione a disallineare i rendimenti, poichè l'imposta sul disaggio è tutta italiana. Semmai potrebbe essere un fattore legato alla valuta. Dico bene?
fabri, ho grosse lacune su discorso funzionamento disaggio, cerchero' di colmarle..
Anch'io ne capisco poco perció evito gli zero coupon o simili .quando c'è stata la consent solicitation sui zc bes non mi capacitavo che la somma non venisse conteggiata sul nominale ma sul teorico fin lì raggiunto ,poi mi hanno spiegato.su questo bond baires poi non si capisce perchè lo abbiano emesso sotto la pari e non si riesce a trovare a quanto di preciso .fatto sta che le contabili ,esperite in più di una banca ,dimostrano l'esistenza di un corposo disaggio.
fabri, ho grosse lacune su discorso funzionamento disaggio, cerchero' di colmarle..
Anch'io ne capisco poco perció evito gli zero coupon o simili .quando c'è stata la consent solicitation sui zc bes non mi capacitavo che la somma non venisse conteggiata sul nominale ma sul teorico fin lì raggiunto ,poi mi hanno spiegato.su questo bond baires poi non si capisce perchè lo abbiano emesso sotto la pari e non si riesce a trovare a quanto di preciso .fatto sta che le contabili ,esperite in più di una banca ,dimostrano l'esistenza di un corposo disaggio.
Comunque il conteggio è complicatissimo, anche perchè ci sono le rate di ammortamento (a 100) dal 2017.