Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (7 lettori)

waltermasoni

Caribbean Trader
Stavo seguendo in diretta la conferenza stampa del capo di gabinetto: ha detto che gli incontri tecnici col fmi andranno avanti almeno una settimana
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Cosa intendi per complessa perdona lo hai gia postato diverse volte...non penso personalmente quanto menova breve a scenari catastrofici.


SCusa correggo: il capo di gabinetto ha detto che ci vorranno almeno 6 settimane ...
Complessa perché ci sarà alta volatilità . Non penso ad un default
Il fmi ti chiede riforme . Andranno votate in parlamento.
L’opposizione andrà in piazza , scioperi e casini .
Poi se le approvano ci può essere un rimbalzo .
Ci vuole tempo.
Vediamo
 

iguanito

Forumer storico
SCusa correggo: il capo di gabinetto ha detto che ci vorranno almeno 6 settimane ...
Complessa perché ci sarà alta volatilità . Non penso ad un default
Il fmi ti chiede riforme . Andranno votate in parlamento.
L’opposizione andrà in piazza , scioperi e casini .
Poi se le approvano ci può essere un rimbalzo .
Ci vuole tempo.
Vediamo
Il passato è troppo recente per non ingenerare grandi timori. Credo che alla fine dei negoziati, per quanto detto prima, il prestito sarà concesso. A quel punto i bond aumenteranno e, forse, sarà cosa più prudente disfarsene e stare alla finestra per un po' di tempo.
 

veltroni

Forumer storico
Se acquistiamo obbligazioni di questo tipo dobbiamo mettere in conto delle turbolenze; io le mantengo in quanto i fondamentali non sono cosi' pessimi, quando risaliranno chi oggi vende si pentirà
 

iguanito

Forumer storico
Se acquistiamo obbligazioni di questo tipo dobbiamo mettere in conto delle turbolenze; io le mantengo in quanto i fondamentali non sono cosi' pessimi, quando risaliranno chi oggi vende si pentirà
D'accordo sul rischio; non si discute. Del resto mi pare che le stesse agenzie di rating non siano intervenute pesantemente (limitandosi a rivedere il solo outlook), per cui effettivamente i fondamentali non sono disastrosi. Tuttavia ciò non toglie che quando la necessità si presenti ( e come dici esattamente tu in bond del genere ciò è probabile che accada) si facciano delle valutazioni. Io per ora sto fermo; ma se il finanziamento passerà, come penso, scaricherò.
 

veltroni

Forumer storico
D'accordo sul rischio; non si discute. Del resto mi pare che le stesse agenzie di rating non siano intervenute pesantemente (limitandosi a rivedere il solo outlook), per cui effettivamente i fondamentali non sono disastrosi. Tuttavia ciò non toglie che quando la necessità si presenti ( e come dici esattamente tu in bond del genere ciò è probabile che accada) si facciano delle valutazioni. Io per ora sto fermo; ma se il finanziamento passerà, come penso, scaricherò.

Vuoi dire che con il finanziamento del FMI i bond risalgono e vendi ? il problema che specie in euro dove cavolo li mettiamo
 

m.m.f

Forumer storico
Questo è un altro problema. Piuttosto che perderli meglio tenerli a casa.

...non penso personalmente a un default,situazione diametralmente opposta al 2001 ero presente lasciati .....tanti....ma recuperati.
La mossa FMI è politica.
Andranno come pare che vogliono e come giusto che sia con riforme impopolari stessa strada della Grecia per fare un esempio e lavandosene le mani in un certo senso tanto la colpa è del FMI e delle precedenti amministrazioni.
Gioca a sfavore la ignoranza ch e regna nella popolazione,e dall'altra la opposizione che però può essere messa al angolo.Non conosco la costituzione Argentina in questa fase potrebbe chiedere di essere sostituito in parlamento da Erdogan,le rifome passano così...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto