Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (3 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
edenor alla borsa argentina -44,5%
Ci sarà da soffrire!!! Questo giorno mi ricorda il 2015 della Grecia, quando Tsipras vinse le elezioni o peggio ancora quando nel 2012 ci fu lo swap sui titoli.
Oggi quei titoli si acquistano sopra 110.
In queste giornate poi la speculazione la fa da padrona e in molti purtroppo cadono nel tentativo di vendere a poco prima che perdere tutto. Non voglio dare consigli ma cercate di tenere i nervi saldi, magari pensando che prima di tutto viene la salute.:-x
 

GRANJERO

Nuovo forumer
Buonasera a tutti ! ...Essendo nuovo, sia di questo forum che del mercato obbligazionario dell'America del Sur, gradirei un consiglio dai più esperti in materia di detto forum, circa la convenienza o meno, di acquistare obbligazioni argentine. ...Ringrazio anticipatamente !
 

m.m.f

Forumer storico
Ci sarà da soffrire!!! Questo giorno mi ricorda il 2015 della Grecia, quando Tsipras vinse le elezioni o peggio ancora quando nel 2012 ci fu lo swap sui titoli.
Oggi quei titoli si acquistano sopra 110.
In queste giornate poi la speculazione la fa da padrona e in molti purtroppo cadono nel tentativo di vendere a poco prima che perdere tutto. Non voglio dare consigli ma cercate di tenere i nervi saldi, magari pensando che prima di tutto viene la salute.:-x


...tutto sceso sul nulla scene già viste e riviste.........del resto anelli deboli dove picchiare sul obbligazionario non sono molti...
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Buonasera a tutti ! ...Essendo nuovo, sia di questo forum che del mercato obbligazionario dell'America del Sur, gradirei un consiglio dai più esperti in materia di detto forum, circa la convenienza o meno, di acquistare obbligazioni argentine. ...Ringrazio anticipatamente !
già
Non è facile acquistare adesso, già porsi la domanda dimostra una buona dose di coraggio. Ma è proprio quando tutto sembra crollare, che si possono fare gli affari migliori.
Nessuno qui ha la sfera di cristallo e può darti sicurezza in un senso o nell'altro. Misura bene le dosi se te la senti di entrare, in base al tuo ptf.
Poi misura anche la tua propensione al rischio.
 

GRANJERO

Nuovo forumer
già
Non è facile acquistare adesso, già porsi la domanda dimostra una buona dose di coraggio. Ma è proprio quando tutto sembra crollare, che si possono fare gli affari migliori.
Nessuno qui ha la sfera di cristallo e può darti sicurezza in un senso o nell'altro. Misura bene le dosi se te la senti di entrare, in base al tuo ptf.
Poi misura anche la tua propensione al rischio.

Grazie ! ...Molto gentile !
 

vitoandolini

Forumer attivo
prima di investire i dindini nei cd paesi emergenti è bene ti faccia un pò di "cultura" geopolitica di base ...ci metterai parecchi mesi per recuperare il gap , però te lo consiglio se no continuerai a nn capirci un kaiser e a perdere soldi .....bye
Buonasera a tutti ! ...Essendo nuovo, sia di questo forum che del mercato obbligazionario dell'America del Sur, gradirei un consiglio dai più esperti in materia di detto forum, circa la convenienza o meno, di acquistare obbligazioni argentine. ...Ringrazio anticipatamente !

Non sono un esperto, ma cetrioli ne ho preso solo uno in carriera e per 7k totali.
Il paese ha limiti oggettivi molto pesanti, non sono dei gran lavoratori, nemmeno dei gran pagatori, a stima credo che siano quelli che hanno fatto piu default al mondo. Oggi ho visto il cambio passare da 45 pesos per 1 usd a 61 pesos credo 35-38% di perdita, i bonds arrivare a -18% e leggevo che l'azionario andava nella stessa direzione. Chi ha vinto queste pre elezioni ha già fatto in passato abbastanza danni, stavolta se il FMI gli gioca contro per me vanno per la calle, in miezz a via.
Personalmente e lo dico solo perchè hai chiesto un'opinione, entro se e quando il mercato gira, non prendo coltelli in caduta libera e qui c'è una mannaia che cade. Poi ovviamente con i tuoi soldi decidi tu.
 

Users who are viewing this thread

Alto