Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (3 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
Una domanda, secondo voi un 50% del nominale al meglio che possa andare un probabile default, sarà possibile?
Ho fatto una domanda sbagliata, vero?
Mi chiedo se quando avete acquistato Argentina, avevate messo in conto, insieme alla possibilità di avere cedole corpose, di perdere parte del capitale.
Penso che ognuno in cuor suo, lo ha pensato. Adesso è venuto il momento di rimetterlo sul piatto, ma senza drammatizzare.
Mi sembra, a sentire molte voci che si susseguono, che tutto è perduto. Non mi sembra il caso, di dare cosi' tutto per scontato, ci sono ancora strade percorribili per evitare il peggio.
Noi ce ne siamo accorti, forse anche gli stessi argentini, che andranno ad ottobre a votare.:eek:
Denique cogitamus Franciscus Pontifex:benedizione:
 

noname

Forumer attivo
Mi chiedo se quando avete acquistato Argentina, avevate messo in conto, insieme alla possibilità di avere cedole corpose, di perdere parte del capitale.
Penso che ognuno in cuor suo, lo ha pensato. Adesso è venuto il momento di rimetterlo sul piatto, ma senza drammatizzare.
Mi sembra, a sentire molte voci che si susseguono, che tutto è perduto. Non mi sembra il caso, di dare cosi' tutto per scontato, ci sono ancora strade percorribili per evitare il peggio.
Noi ce ne siamo accorti, forse anche gli stessi argentini, che andranno ad ottobre a votare.:eek:
Denique cogitamus Franciscus Pontifex:benedizione:
No, hai ragione, non do niente x scontato ormai da tanti anni. Aprile 2018 non c'erano queste condizioni e sono entrato, come d'altronde investitori molto più scafati di me. Quello che mi ha fregato è stato mediare e, soprattutto non aspettare a mediare, ma tant'è....In ogni caso non penso proprio di uscire in questo momento, aspetto gli eventi, giusto o sbagliato che sia.
 

vitoandolini

Forumer attivo
Una domanda, secondo voi un 50% del nominale al meglio che possa andare un probabile default, sarà possibile?
Ho fatto una domanda sbagliata, vero?

Mi pare decisamente alto per un deafult; ma non credo che necessariamente ci sarà un default. Magari ridiscutono con l'FMI e spostano solo le scadenze. Io però sono uno dei pochi che non sa come andrà il futuro, che non si basa sul come si sente, o sulle dichiarazioni dei politici.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Tra 20 minuti conferenza stampa di Lacunza per tranquillizzare i mercati.
Seguirà, pare, nota del FMI.

Penso che ormai Lacunza come tranquillizzatore può poco, servirebbero parole di Fernández. Che non arriveranno.
 

vitoandolini

Forumer attivo
Mi chiedo se quando avete acquistato Argentina, avevate messo in conto, insieme alla possibilità di avere cedole corpose, di perdere parte del capitale.
Penso che ognuno in cuor suo, lo ha pensato. Adesso è venuto il momento di rimetterlo sul piatto, ma senza drammatizzare.
Mi sembra, a sentire molte voci che si susseguono, che tutto è perduto. Non mi sembra il caso, di dare cosi' tutto per scontato, ci sono ancora strade percorribili per evitare il peggio.
Noi ce ne siamo accorti, forse anche gli stessi argentini, che andranno ad ottobre a votare.:eek:
Denique cogitamus Franciscus Pontifex:benedizione:

Nessuno me ne voglia, ma direi che la risposta è NO. In genere si entra su un titolo pensando a quanto si guadagnerà. Se uno pensasse a quanto può perdere avrebbe messo uno stop contemporaneamente all'inserimento dell'ordine
 

noname

Forumer attivo
Nessuno me ne voglia, ma direi che la risposta è NO. In genere si entra su un titolo pensando a quanto si guadagnerà. Se uno pensasse a quanto può perdere avrebbe messo uno stop contemporaneamente all'inserimento dell'ordine
Esatto. Per quanto mi riguarda hai centrato perfettamente il problema. Servirà di lezione, l'ennesima....
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Ragazzi coraggio nulla è ancora perduto....


Io credo che non faranno default anche perché non è nel loro interesse...

Potrebbe esserci una ristrutturazione si ma non dovrebbe essere così catastrofica come scenario in fin dei conti....

Gli articoli che parlavano di 40 cents facevano riferimento a un default....

In caso di ristrutturazione saranno altri numeri ovviamente
 

Users who are viewing this thread

Alto