Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (11 lettori)

MARCO82

Forumer attivo
Secondo me il problema di fondo è quello detto da Lacunza, cioè che i riscadenziamenti servono esclusivamente a liberare divisa da BRUCIARE per difendere un cambio indifendibile. Il peso si rafforzerà solo una volta che il superavit primario sarà abbastanza grande. Altri modi per sostenere una moneta non esistono almeno che uno non abbia riserve enormi e questo non è certo il nostro caso....
 

MARCO82

Forumer attivo
Economistas advierten que el riesgo de default sigue latente


El reperfilamiento de la deuda, que es básicamente cambiar bonos a corto plazo por bonos a largo plazo en forma voluntaria con los acreedores, hay que ver a qué tasa se lleva a cabo”, consideró.

“Hoy en día las tasas para Argentina rondan un 20% en dólares. Aceptar eso quiere decir que por cada año el monto crecería un 20%. Supongamos que en un acuerdo amplio con bancos y acreedores se pueda bajar esa tasa, igualmente será muy alta, de dos dígitos e incrementará fuertemente la deuda sin ninguna solución”, criticó duramente Asiain.

Por otro lado, recordó que “el último intento que hubo de un reperfilamiento voluntario en semi default fue el Megacanje y el resultado todavía lo estamos pagando todos los argentinos”.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
In generale oggi botte non da poco sui corporate energetici - elettrici-.., sto guardando.
Ho sempre pensato di aspettare Dicembre, ma qui vengono giù forte.
Arcor per ora un macigno.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Nessun problema, figurati.

Io prediligo sempre quelle che costano meno ( e senza rischio cambio).

YPF non la seguo, non so dirti.

Su YPF mi sono espresso io quando girava 15 punti sopra : se ci si vuol far male con i corporate ok, però meglio evitarla. (a quei livelli).

Inserito ordine sulla 2021 a 82.
Vediamo.
 

tommy271

Forumer storico
Era meglio prenderlo ieri a 38,5 ma io un cippettino appena sotto 40 me lo sono preso.
Se prima delle elezioni fanno questo reprofiling sulle brevi.......sulle lunghe si aprono spazi per risalire qualcosina, imho.
Graficamente i prezzi urlano rimbalzo.

Continuo a restare alla finestra.
Oggi pomeriggio vedremo le prime reazioni.
Al momento sembrano governare gli accadimenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto