Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

A me sembrano una manica di c******i questi qui...

Cosa ci vuole a capire che è inutile accanirsi con la loro cenciosa moneta e utilizzare solo ed esclusivamente il dollaro.....

Il cambio a 60 fa ridere ma farebbe ridere anche a 15 secondo me ....

Ma se persino qui da noi sono tornati i nostalgici di una moneta che era arrivata a livelli che con 3 zeri era ancora argent de poche con cui comprare un caffè o cappuccino al bar, un giornale o un biglietto di mezzi pubblici.
Come immagine era più che sud americana.
Forse non sbagliava Craxi a volere un taglio di tre zeri, se non altro per un fatto di immagine:D. Il punto è che le riforme monetarie con conversione da vecchia valuta a nuova valuta con taglio di zeri, così come la quotazione ad oggi sul mercato di una valuta non sono importanti in se e per se. É importante la politica monetaria e fiscale che si seguirà da lì in avanti e quindi cosa fará quella moneta in uno, due, tre anni. La riforma monetaria di Maduro è durata da Natale a Santo Stefano e si ritrovano di nuovo con montagne di carta moneta senza valore (o soprattutto numerini digitali nei conti correnti e nella targeta de la patria, che mi sa che fanno prima e almeno è una scelta più ecologica :D).

Il punto non è se oggi i pesos sono a 55 o 60 sul dollaro.

Ma se tra un anno o meno poi si arriva a 120.

Ohh, finalmente! E allora cosa dovrebbe fare Fernandez per evitare il Venezuela? Sempre che lo voglia....
Semplice domanda, perchè a parte noi che siamo comuni mortali, non ho ancora sentito parlare di soluzioni anche da chi, esimi economisti, scrive e parla ma non propone soluzioni.

Ohh, finalmente! E allora cosa dovrebbe fare Fernandez per evitare il Venezuela? Sempre che lo voglia....
Semplice domanda, perchè a parte noi che siamo comuni mortali, non ho ancora sentito parlare di soluzioni anche da chi, esimi economisti, scrive e parla ma non propone soluzioni.

...prima di ogni qualunque riforma volta al bene del paese devono valutare come nel caso aggirarla per il bene delle loro tasche...

A me sembrano una manica di c******i questi qui...

Cosa ci vuole a capire che è inutile accanirsi con la loro cenciosa moneta e utilizzare solo ed esclusivamente il dollaro.....

Il cambio a 60 fa ridere ma farebbe ridere anche a 15 secondo me ....

Secondo te perché non vanno di dollarizzazione?
Tempo fa ho pubblicato un pdf relativo al successone della dollarizzazione in Ecuador.
Si è partiti col Presidente, volevano ammazzarlo a migliaia, rifugiato all ambasciata brasiliana e guerriglia civile in strada per non poco tempo.
Nel frattempo i bond trattavano a prezzi inferiori alla carta straccia.
Lo so, sono da anni un disco rotto, ma il concetto è sempre quello: a dire dollarizzazione si fa in fretta, a metterla in atto...

Vedere poi un peronista andare di dollarizzazione mi sembra un tantino improbabile.

Ma se persino qui da noi sono tornati i nostalgici di una moneta che era arrivata a livelli che con 3 zeri era ancora argent de poche con cui comprare un caffè o cappuccino al bar, un giornale o un biglietto di mezzi pubblici.
Come immagine era più che sud americana.
Forse non sbagliava Craxi a volere un taglio di tre zeri, se non altro per un fatto di immagine:D. Il punto è che le riforme monetarie con conversione da vecchia valuta a nuova valuta con taglio di zeri, così come la quotazione ad oggi sul mercato di una valuta non sono importanti in se e per se. É importante la politica monetaria e fiscale che si seguirà da lì in avanti e quindi cosa fará quella moneta in uno, due, tre anni. La riforma monetaria di Maduro è durata da Natale a Santo Stefano e si ritrovano di nuovo con montagne di carta moneta senza valore (o soprattutto numerini digitali nei conti correnti e nella targeta de la patria, che mi sa che fanno prima e almeno è una scelta più ecologica :D).

Il punto non è se oggi i pesos sono a 55 o 60 sul dollaro.

Caro Stock !
Sarò breve e circonciso !
Mai sottovalutare il valore degli zeri !
Quando ci accreditano le cedole, più zeri ci sono, meglio è !
...Non lo dimenticare mai !

Secondo te perché non vanno di dollarizzazione?
Tempo fa ho pubblicato un pdf relativo al successone della dollarizzazione in Ecuador.
Si è partiti col Presidente, volevano ammazzarlo a migliaia, rifugiato all ambasciata brasiliana e guerriglia civile in strada per non poco tempo.
Nel frattempo i bond trattavano a prezzi inferiori alla carta straccia.
Lo so, sono da anni un disco rotto, ma il concetto è sempre quello: a dire dollarizzazione si fa in fretta, a metterla in atto...

Vedere poi un peronista andare di dollarizzazione mi sembra un tantino improbabile.

Vento

Poni all'attenzione quesiti seri. Se vuoi dollarizzare un'economia devi per forza svalutare i salari nel lungo periodo per rimanere competitivo. Vedasi caso delle Grecia. Euro e' troppo forte per la Grecia senza una svalutazione interna in termini di salari, prezzi, tariffe etc.

In Argentina l'inflazione galoppante e' come il sole che sorge al mattino e tramonta la sera. Una cosa che c'e' per natura. Come il fatto che le crisi finanziarie, passate, presenti e future hanno avuto, hanno e avranno un'unica causa. Gli Stati Uniti.

E siccome si parla di Ecuador si dovrebbe parlare del Paraguay, paese in teoria ben piu' povero dell'Argentina ma assai piu' stabile.

PS

Potresti uplodare ancora il pdf dell'Ecuador? Grazie

Vento

PS

Potresti uplodare ancora il pdf dell'Ecuador? Grazie

Amico mio,
come sai al momento sono parecchio a Sud e in trasferta.
Non mi è facile fare ricerche.
Lo postai un anno fa abbondandante sul 3d venezuelano su IO a sostegno del fatto che dollarizzare è semplice ma passa spesso per un sommovimento popolare.
In serata provo a cercare.

Amico mio,
come sai al momento sono parecchio a Sud e in trasferta.
Non mi è facile fare ricerche.
Lo postai un anno fa abbondandante sul 3d venezuelano su IO a sostegno del fatto che dollarizzare è semplice ma passa spesso per un sommovimento popolare.
In serata provo a cercare.

...se preferiscono l'euro sono i benvenuti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto