Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (5 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
In sostanza la trattativa vera inizierà quando Fernandez si siederà al tavolo con il FMI.
Gli incontri avuti con qualche fondo di investimento sono interlocutori.
E' ovvio che la proposta di reperfilamento è accolta di buon grado dagli squali ... a questi prezzi ci sarebbe da fare una scorpacciata :d:.
Ma non ci crede nessuno.

Che si fa ?
Si inizia a comprare seriamente o si aspetta il post elezioni ?
Mi domando se è ancora logico ritenere area 30 come area di acquisto o se sia più logico spostarsi in area 35.
 
Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
Che si fa ?
Si inizia a comprare seriamente o si aspetta il post elezioni ?
Mi domando se è ancora logico ritenere area 30 come area di acquisto o se sia più logico spostarsi in area 35.

Amico mio,
in base a cosa sposteresti in alto del 15% la tua soglia di "attenzione" ?

PS
non parlo di livelli assoluti, ma solo relativi.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
In sostanza la trattativa vera inizierà quando Fernandez si siederà al tavolo con il FMI.
.

Appunto,
fino a inizio 2020 le parole varranno pochino.

1) FMI ha in testa solo una cosa : "con i miei soldi non si pagano i bhs pregressi". Questo, come già detto quest'estate, può avvenire non necessariamente (lo dice anche l'FMI in nuumerose direttive) imponendo ora un HC. Basterebbe anche una postergazione a 5 anni (con , forse, congelamento delle cedole);

2) visto che eventuali ristrutturazioni si faranno carta con carta non sarà importante, eventualmente, solo l'entità dell'HC, ma anche la credibilità in campo di riforme economiche che il governo Fernandez-Fernandez implementerà. Per me , potrei sbagliare, al momento è questa la ragione preponderante per la quale le quotazioni sono estremamente basse. I numerelli non sono terrificanti.

Saluti.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Amico mio,
in base a cosa sposteresti in alto del 15% la tua soglia di "attenzione" ?

PS
non parlo di livelli assoluti, ma solo relativi.

Io ti dico i 2 motivi principali per cui lo farei e poi tu (o gli altri) mi dici alcuni motivi per cui non lo faresti.

1- Economico-finanziario : la situazione generale è molto migliore di quella che si aveva prima dell'ultimo default, i prezzi attuali già scontano una recovery come quella scorsa e mi rimane difficile (anche se sappiamo che sono ladrones) vedere un' altra tosata di quella portata.
2- Politica : ad oggi Fernandez, nonostante siamo in campagna elettorale, si è dimostrato molto meno "Peronista" della Cristina di allora e si sta anzi dimostrando persona pacata e più market friendly di quanto si temesse in un primo momento.

Con ciò non voglio dire che non si potrà scendere anche a prezzi più infimi, ma solo che comprando in area 35 sarà difficile rimetterci.
 

Bzt

Forumer storico
Volando un po' più basso, la prossima settimana ci dovrebbero essere le cedole della(e) 2038 EUR.
Che posizione teniamo per questo evento? Eretta? Inclinata? Distesa?

(Ecco, in due contemporaneamente sulla stessa cosa...)
 

tommy271

Forumer storico
Appunto,
fino a inizio 2020 le parole varranno pochino.

1) FMI ha in testa solo una cosa : "con i miei soldi non si pagano i bhs pregressi". Questo, come già detto quest'estate, può avvenire non necessariamente (lo dice anche l'FMI in nuumerose direttive) imponendo ora un HC. Basterebbe anche una postergazione a 5 anni (con , forse, congelamento delle cedole);

2) visto che eventuali ristrutturazioni si faranno carta con carta non sarà importante, eventualmente, solo l'entità dell'HC, ma anche la credibilità in campo di riforme economiche che il governo Fernandez-Fernandez implementerà. Per me , potrei sbagliare, al momento è questa la ragione preponderante per la quale le quotazioni sono estremamente basse. I numerelli non sono terrificanti.

Saluti.

1) Direi che è una posizione ragionevole.
I soldi del FMI dovrebbero servire per far ripartire il paese, non per pagare i bondholders.

2) Esatto, il mercato teme una svolta fortemente "peronista".
Personalmente collocherei però il Fernandez a destra dello schieramento.
 

Users who are viewing this thread

Alto