Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

neosephiroth86

Forumer storico
Ad ogni modo, ogni proposta dovrà passare attraverso il vaglio del FMI ... e sappiamo come ragiona.
Il reperfilamento serve solo a prendere qualche mese di tempo ed avvantaggia più Macrì che Fernandez.
Credo - aldilà di tutto - siano proposte per acquietare un pò la situazione.

A me sembra MOLTO importante, perchè sembrerebbe indicare che il nuovo governo considera ragionevole una ristrutturazione moolto light, che rispetto a quella attuale aggiunge una moratoria sul coupon per i primi anni.
Capisco che la posizione del FMI sia molto importante anche, ma già questa dichiarazione mi conforta molto.
E cmq con una moratoria sul servizio del debito anche l'FMI potrebbe essere d'accordo, in quanto i suoi crediti verrebbero protetti. Essendo a 5 anni circa il rimborso in questi anni il servizio del debito sarebbe solo a suo favore.

Forse forse la 38 potrebbe non essere neanche necessario toccarla
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Io ti dico i 2 motivi principali per cui lo farei e poi tu (o gli altri) mi dici alcuni motivi per cui non lo faresti.

1- Economico-finanziario : la situazione generale è molto migliore di quella che si aveva prima dell'ultimo default, i prezzi attuali già scontano una recovery come quella scorsa e mi rimane difficile (anche se sappiamo che sono ladrones) vedere un' altra tosata di quella portata.
2- Politica : ad oggi Fernandez, nonostante siamo in campagna elettorale, si è dimostrato molto meno "Peronista" della Cristina di allora e si sta anzi dimostrando persona pacata e più market friendly di quanto si temesse in un primo momento.

Con ciò non voglio dire che non si potrà scendere anche a prezzi più infimi, ma solo che comprando in area 35 sarà difficile rimetterci.

Ciao,
rispondo ai due punti :

1) ti dò ragione , l'ho scritto anche sopra, la macro non è malaccio.

2) Fernandez (però governerà con la Fernandez, e con Nielsen) mi sembra molto pacato (tipo Gentiloni nei modi), però non mi son piaciute per niente (non solo a me, anche al mercato, e ai membri del FMI visto che , contrariamente a quanto dicevano tanti forummari all'epoca, dopo l'incontro a BA la rata che sembrava certa, per molti forummari, è stata "temporaneamente posposta") tante pacatissime dichiarazioni, fino al, molto duro nei termini esposti (anche se formalmente educatissimo) , comunicato ufficiale del partito di Fernandez successivo alla riunione col FMI.

PS
se uno volesse fare un tuffo dove l'acqua è più blu dovrebbe prendersi l'Argentina 2020 a 50,15 (a proposito del sentiment attuale), invece di andare sempre sulla 2038... :cool:
 

bioritmo

Forumer attivo
Vi farò sapere se mi pagano. Secondo me bisogna entrare adesso e mediare a 30 se mai ci arriva. Motivo? Ogni mese con le cedole recuperi quasi una figura al mese lorda quindi se a gennaio sistemano la cosa vendi a 55 senza problemi più ti sei incassato le cedole alte.
Se si butta male lo spingono in area 25 se non anche meno e medi il pmc e non ci perdi niente.
Se invece aspetti alla finestra potresti entra piu alto e farti solo un giretto di qualche figura appena e non ne vedo il senso visto che qui si entra con piccole size almento che qualcuno di voi sia intenzionato ad entrare con grosse size allora aspetterei fernandez
 

bioritmo

Forumer attivo
Ciao,
rispondo ai due punti :

1) ti dò ragione , l'ho scritto anche sopra, la macro non è malaccio.

2) Fernandez (però governerà con la Fernandez, e con Nielsen) mi sembra molto pacato (tipo Gentiloni nei modi), però non mi son piaciute per niente (non solo a me, anche al mercato, e ai membri del FMI visto che , contrariamente a quanto dicevano tanti forummari all'epoca, dopo l'incontro a BA la rata che sembrava certa è stata "temporaneamente posposta") tante pacatissime dichiarazioni

PS
se uno volesse fare un tuffo dove l'acqua è più blu dovrebbe prendersi l'Argentina 2020 a 50,15 (a proposito del sentiment attuale), invece di andare sempre sulla 2038... :cool:
Perché dovrei pagare 50 il 2020 se poi mi fanno recovery a 30 perdere il 20 % in un anno?
 

tommy271

Forumer storico
A me sembra MOLTO importante, perchè sembrerebbe indicare che il nuovo governo considera ragionevole una ristrutturazione moolto light, che rispetto a quella attuale aggiunge una moratoria sul coupon per i primi anni.
Capisco che la posizione del FMI sia molto importante anche, ma già questa dichiarazione mi conforta molto.
E cmq con una moratoria sul servizio del debito anche l'FMI potrebbe essere d'accordo, in quanto i suoi crediti verrebbero protetti. Essendo a 5 anni circa il rimborso in questi anni il servizio del debito sarebbe solo a suo favore.

Forse forse la 38 potrebbe non essere neanche necessario toccarla

Un reperfilamento light sposta solo il problema e non lo risolve.
Se il FMI giudica insostenibile il debito non rilascerà la prossima tranche e non interverrà nella probabile crisi che si aprirà il prossimo anno.

Personalmente prendo sempre con le pinze quel che affermano gli argentini, specie se in campagna elettorale.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
A me sembra MOLTO importante, perchè sembrerebbe indicare che il nuovo governo considera ragionevole una ristrutturazione moolto light, che rispetto a quella attuale aggiunge una moratoria sul coupon per i primi anni.
Capisco che la posizione del FMI sia molto importante anche, ma già questa dichiarazione mi conforta molto.
E cmq con una moratoria sul servizio del debito anche l'FMI potrebbe essere d'accordo, in quanto i suoi crediti verrebbero protetti. Essendo a 5 anni circa il rimborso in questi anni il servizio del debito sarebbe solo a suo favore.

L'FMI , ragionevolmente, acconsentirebbe.
L'unica discussione sarebbe sul pagamento, nei 5 anni, delle cedole.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Non dimentichiamoci che la proposta basica di Fernandez è quella di reperfilamento al FMI ... :up:.

Tu sai, meglio di me, che l'FMI si è sentito "fregato" (parte dei suoi soldi sono andati, possiamo dirlo, ai bhs) nella vicenda greca. E ha detto più di una volta che non ripeterà l'errore.
Se poi la balcanica sarà magnanima le cose potrebbero cambiare.
 

Users who are viewing this thread

Alto