Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (13 lettori)

Wallygo

Forumer storico
Da quello che capisco io Fernandez :
1- riconosce il debito nuovo emesso sotto quel sciagurato di Macri (il vecchio già ristrutturato imho non lo tocca)
2 - conferma di non tagliare il capitale

Personalmente incomincio a tifare seriamente per Fernandez e non vedo l ora che gli argentini sbattano fuori a calci nel c..o Macri
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Praticamente l’Uruguay prese tempo da come ho capito...

Sarebbe interessante cercare di capire cosa intenda Fernandez quando parla di moratoria sui pagamenti di qualche anno credo si riferisca al rimborso del capitale e non al pagamento degli interessi annuali...

l’Uruguay rollò il debito ??

Ma anche quello privato ???
 

m.m.f

Forumer storico
Ammesso che sia così, le domande essenziali da porci :pig: sarebbero tre:
- Profondità della tosata: 1-leggero 2- pesante
- Quali scadenze ? : 1-entro la 2028 (come da voci) 2- Tutte
- Entreranno anche quelle già ristrutturate ? : 1-si 2-no

Se si risponde 1 alla prima, a questi prezzi si può comprare.
Se si risponde 1 alle prime due a questi prezzi sarebbe da comprare le lunghe.
Se si risponde 1 alle prime due e 2 alla terza sarebbe di fare il pieno di 2038 EUR.

Io mi ritrovo nel 3 caso e ogni giorno che passa il prurito alle mani aumenta.


...le scadenze lunghe 2046-7-8 e 2117 non dovrebbero allungarle certamente l'ultima no. Ciò detto immagino capiscono da soli che dopo questa ennesima alte sono le probabilità che saranno oltremodo costretti ad andare avanti con le loro gambe.Passeranno la vita a ripagare i debiti ma un eventuale debito nuovo non glielo compra nessuno...
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
...le scadenze lunghe 2046-7-8 e 2117 non dovrebbero allungarle certamente l'ultima no. Ciò detto immagino capiscono da soli che dopo questa ennesima alte sono le probabilità che saranno oltremodo costretti ad andare avanti con le loro gambe.Passeranno la vita a ripagare i debiti ma un eventuale debito nuovo non glielo compra nessuno...

Allungare la scadenza della 2117 non ha senso, ma tagliare a livelli infimi la cedola avrebbe comunque impatto sulla sostenibilità del debito. Imho, delle emissioni fatte da Macrì nessuna uscirà immune.
Per quanto concerne il trovare compratori direi che possiamo anche smettere di usare questa argomentazione, se dopo 8 default siamo quì a parlarne.
 

Wallygo

Forumer storico
...le scadenze lunghe 2046-7-8 e 2117 non dovrebbero allungarle certamente l'ultima no. Ciò detto immagino capiscono da soli che dopo questa ennesima alte sono le probabilità che saranno oltremodo costretti ad andare avanti con le loro gambe.Passeranno la vita a ripagare i debiti ma un eventuale debito nuovo non glielo compra nessuno...
e dove sta scritto ? il mercato ha la memoria corta !
e poi a loro conviene tenersi buono il mercato ...
 

m.m.f

Forumer storico
e dove sta scritto ? il mercato ha la memoria corta !
e poi a loro conviene tenersi buono il mercato ...


...come vedi infatti stanno preparando per bene l'ennesimo default che come tutti sappiamo è il modo migliore per tenersi buono il mercato.E prima che mi rispondi ti voglio ricordare che default è anche il venire meno a una sola delle condizioni che erano in essere quando un bond è stato acquistato.
Sul fatto della memoria corta ti dò ragione...c'è sempre una grande predisposizone al "errare humanum est ,perseverare autem diabolicum".
 

noname

Forumer attivo
Vorrei fare una considerazione; da più parti hanno chiesto a Fernandez di esprimersi riguardo al debito, a come intende affrontare questa delicata questione. Ora, se non ho capito male, egli dice che avrà un approccio friendly verso gli investitori, non ha parlato di recovery, di haircut e quant'altro. Penso che, nonostante siano altamente inaffidabili, avranno valutato (F. ed i suoi collaboratori) quanto affermano, anche perchè sotto campagna elettorale allo stesso F. magari sarebbe convenuto mantenere un profilo da cattivello piuttosto che da moderato. Detto ciò, non è che mi faccio troppe illusioni, però, forse, per una volta daranno seguito con i fatti alle parole. Sempre mio infimo parere.
 

Bzt

Forumer storico
2019-09-27 12_25_04-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_32.xlsx.jpg
 

Bzt

Forumer storico
Ammesso che sia così, le domande essenziali da porci :pig: sarebbero tre:
- Profondità della tosata: 1-leggero 2- pesante
- Quali scadenze ? : 1-entro la 2028 (come da voci) 2- Tutte
- Entreranno anche quelle già ristrutturate ? : 1-si 2-no

Se si risponde 1 alla prima, a questi prezzi si può comprare.
Se si risponde 1 alle prime due a questi prezzi sarebbe da comprare le lunghe.
Se si risponde 1 alle prime due e 2 alla terza sarebbe di fare il pieno di 2038 EUR.

Io mi ritrovo nel 3 caso e ogni giorno che passa il prurito alle mani aumenta.
Ma ad oggi sei già esposto o sarebbe un nuovo ingresso?

Io sono già esposto, con possibilità di incremento, sulla 2038 con PMC 38 (geometricamente non fa una piega :)).
E' un PMC ne da urlo ne alto, per cui per ora me ne sto fermo, se poi sfonderà verso 30 o scatterà oltre 40 si vedrà che fare.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Ma ad oggi sei già esposto o sarebbe un nuovo ingresso?

Io sono già esposto, con possibilità di incremento, sulla 2038 con PMC 38 (geometricamente non fa una piega :)).
E' un PMC ne da urlo ne alto, per cui per ora me ne sto fermo, se poi sfonderà verso 30 o scatterà oltre 40 si vedrà che fare.

Espostino,ini,ino, però mi prudono le mani forte,forte.

25K sulla 2038 PAR pmc 36.
 

Users who are viewing this thread

Alto