Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (8 lettori)

Wallygo

Forumer storico
...come vedi infatti stanno preparando per bene l'ennesimo default che come tutti sappiamo è il modo migliore per tenersi buono il mercato.E prima che mi rispondi ti voglio ricordare che default è anche il venire meno a una sola delle condizioni che erano in essere quando un bond è stato acquistato.
Sul fatto della memoria corta ti dò ragione...c'è sempre una grande predisposizone al "errare humanum est ,perseverare autem diabolicum".
Per me allungare le scadenze e pagare le cedole è un non default poi sul lato formale sarà pure un default ma non mi crea particolari turbamenti poi le pignolerie te le lascio pure volentieri;)
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Per me allungare le scadenze e pagare le cedole è un non default poi sul lato formale sarà pure un default ma non mi crea particolari turbamenti poi le pignolerie te le lascio pure volentieri;)
A me possono anche portare tutto al 2317 me ne frego....

Che poi ho avuto l’esempio della Grecia che ho fatto tanto per comprare la 36 e ora noto che la 41 e 42 quotano 3 figure di più....

Il prezzo se c’è fiducia nel paese è addirittura contrario rispetto le scadenze...
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Per me allungare le scadenze e pagare le cedole è un non default poi sul lato formale sarà pure un default ma non mi crea particolari turbamenti poi le pignolerie te le lascio pure volentieri;)

Occhio ragazzi, che se vi legge Fernandez e capisce che si può decidere quando è default e quando no......poi alza l'asticella eh ! :D
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
La intención de Fernández, según la propuesta de los fondos de inversión, es que no haya quitas, pero que durante un plazo razonable (entre dos y cinco años, dependiendo de los títulos y vencimientos de que se trate) haya una extensión en el tiempo de pago de los cupones y el capital.

.

Premesso che non ho mai visto da Maduro in giù un leader che non promettesse , all'inizio, una ristrutturazione friendlissima (in Grecia, se ben si ricorda, fino all'ultimo doveva essere solo su base volontaria), comunque il pacatissimo Fernandez è un bel volpino.
Vuol portare in avanti anche i coupon. :D:D
Così accetterebbe anche l'FMI e tutti contenti.(bisogna poi convincere i compratori della nuova carta che si ha in mano)

Sono pedante, ma continuo a ricordare che nelle ristrutturazioni si deve tener conto di due fattori :

a) modalità della ristrutturazione;

b) siccome i nuovi titoli sono carta, bisogna vedere che credibilità (economica) ha il Paese (e quante possibilità hanno i temini previsti nella ristrutturazione di essere rispettati) , perchè questi nuovi titoli dovranno essere comprati da qualcuno.

Purtroppo è tipico di tutti i forum dilungarsi sul punto "a" :
- "io firmo una postergazione di 40 anni"
- "io firmo un taglio delle cedole del 50%"
- "io firmo etc etc"

Meno attenzione al punto "b".
Se dicessi sareste disposti ad accettare un haircut del 40% sulla 2038, quale sarebbe la risposta corretta ?
-sì;
-no;
-non lo so

Ovviamente la risposta corretta sarebbe la terza.
Perchè se il piano fosse accompagnato da un programma super peronista la nuova carta il giorno dopo varrebbe ben poco; se invece (come ipotesi estrema) avesse la garanzia che è coperta da garanzia BCE il mercato farebbe la fila.



upload_2019-9-26_18-18-43.png
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Premesso che non ho mai visto da Maduro in giù un leader che non promettesse , all'inizio, una ristrutturazione friendlissima (in Grecia, se ben si ricorda, fino all'ultimo doveva essere solo su base volontaria), comunque il pacatissimo Fernandez è un bel volpino.
Vuol portare in avanti anche i coupon. :D:D
Così accetterebbe anche l'FMI e tutti contenti.(bisogna poi convincere i compratori della nuova carta che si ha in mano)

Sono pedante, ma continuo a ricordare che nelle ristrutturazioni si deve tener conto di due fattori :

a) modalità della ristrutturazione;

b) siccome i nuovi titoli sono carta, bisogna vedere che credibilità (economica) ha il Paese (e quante possibilità hanno i temini previsti nella ristrutturazione di essere rispettati) , perchè questi nuovi titoli dovranno essere comprati da qualcuno.

Purtroppo è tipico di tutti i forum dilungarsi sul punto "a" :
- "io firmo una postergazione di 40 anni"
- "io firmo un taglio delle cedole del 50%"
- "io firmo etc etc"

Meno attenzione al punto "b".
Se dicessi sareste disposti ad accettare un haircut del 40% sulla 2038, quale sarebbe la risposta corretta ?
-sì;
-no;
-non lo so

Ovviamente la risposta corretta sarebbe la terza.
Perchè se il piano fosse accompagnato da un programma super peronista la nuova carta il giorno dopo varrebbe ben poco; se invece (come ipotesi estrema) avesse la garanzia che è coperta da garanzia BCE il mercato farebbe la fila.

Dato che deve essere ristrutturato anche il debito FMI............io al punto b direi un SI grosso come una casa ( a patto che anche l'FMI accetti lo stesso HC).
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
Per me allungare le scadenze e pagare le cedole è un non default poi sul lato formale sarà pure un default ma non mi crea particolari turbamenti poi le pignolerie te le lascio pure volentieri;)

io ti riporto pari pari quello che dicono le regole dei mercati.Le pignolerie come le chiami tu sei liberissimo di fare quello che vuoi...quello che pensi tu o che penso io vale - 0
 

tommy271

Forumer storico
Premesso che non ho mai visto da Maduro in giù un leader che non promettesse , all'inizio, una ristrutturazione friendlissima (in Grecia, se ben si ricorda, fino all'ultimo doveva essere solo su base volontaria), comunque il pacatissimo Fernandez è un bel volpino.
Vuol portare in avanti anche i coupon. :D:D
Così accetterebbe anche l'FMI e tutti contenti.(bisogna poi convincere i compratori della nuova carta che si ha in mano)

Sono pedante, ma continuo a ricordare che nelle ristrutturazioni si deve tener conto di due fattori :

a) modalità della ristrutturazione;

b) siccome i nuovi titoli sono carta, bisogna vedere che credibilità (economica) ha il Paese (e quante possibilità hanno i temini previsti nella ristrutturazione di essere rispettati) , perchè questi nuovi titoli dovranno essere comprati da qualcuno.

Purtroppo è tipico di tutti i forum dilungarsi sul punto "a" :
- "io firmo una postergazione di 40 anni"
- "io firmo un taglio delle cedole del 50%"
- "io firmo etc etc"

Meno attenzione al punto "b".
Se dicessi sareste disposti ad accettare un haircut del 40% sulla 2038, quale sarebbe la risposta corretta ?
-sì;
-no;
-non lo so

Ovviamente la risposta corretta sarebbe la terza.
Perchè se il piano fosse accompagnato da un programma super peronista la nuova carta il giorno dopo varrebbe ben poco; se invece (come ipotesi estrema) avesse la garanzia che è coperta da garanzia BCE il mercato farebbe la fila.



Vedi l'allegato 529794

Credo che Fernandez voglia evitare (se poi potrà farlo è altra questione) una ripetizione del precedente default.
Forse ha in testa un riscadenziamento che gli darebbe un pò di fiato senza cercare altri denari dal FMI e la trasformazione dei titoli a ZC o ad interessi bassissimi (1/2%).
 

Users who are viewing this thread

Alto