Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (9 lettori)

qquebec

Super Moderator
Enel: contrattacco Endesa a Buenos Aires

Nuovo rischio Argentina per le controllate di Enel e Endesa e, in generale per le utility del settore elettrico che si sono mosse tutte insieme attraverso l'associazione di categoria Ageera. Infatti, scrive MF, la lettera appena inviata a Cammessa, societa' statale che gestisce il mercato dell'energia, non lascia dubbi sulla gravita' del momento. Le imprese sono tutte in ritardo con i pagamenti e sollecitano un accordo urgente per coprire i debiti, magari accedendo agli strumenti finanziari promessi e poi disattesi da Baires all'inizio dell'anno.

I ricavi dalle vendite di energia, infatti, non bastano a coprire i costi, e le fatture si accumulano, "mettendo a rischio il funzionamento delle centrali di generazione elettrica e di conseguenza le stesse forniture". Ageera ha un comitato di dirigenti, preposti proprio a tenere i rapporti con Cammesa, che da regolatore del mercato e' diventato col tempo un antagonista. Per restare alle sussidiarie di Endesa, la piu' esposta nei confronti di Cammesa e' Edesur, che ha versato circa 1,9 mln euro, a fronte dei 24 mln euro.
 

Camfin

Nuovo forumer
Camfin: Emerging markets news

Argentina: Scende il rischio Paese.
New York. 06/11/2012

Il rischio paese è sceso del 4,8% a 1103 bp
Obbligazioni guadagnato fino al 3%.

Gli investitori tornano a comprare i titoli argentini.
I titoli di stato strappato la settimana con forti guadagni. Tra loro ci sono le prestazioni del Bonar X che scade nel 2017, con un incremento del 2%, il Boden 2015, che è salito 1,8% e il dollaro Par è aumentato del 3%.

Gli investitori ritrovano la fiducia sull'andamento dell'economia Argentina e tornono ad acquistare i bonds portando un aumento fino a 2,30% per le emissioni in dollari e del 2,25% in pesos.

Così, la cedole PIL consolida il recupero delle pesanti perdite dopo il downgrade del debito e la sentenza del tribunale controversa a favore degli obbligazionisti italiani che non hanno accettato la ristrutturazione di un decennio fa.
 
Ultima modifica:

Camfin

Nuovo forumer
Buenos Aires. 06/11/12

Produzione auto in Argentina nel mese di ottobre è cresciuto del 8,4% nel corso dell'anno di misura sostenuta da un aumento delle esportazioni, ha detto Lunedi l'Automotive Manufacturers Association (Adefa).

Produzione di auto nel decimo mese dell'anno è pari a 79.416 unità, mentre le esportazioni sono cresciute del 20,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno con l'aggiunta di 51.253 unità.
 

karl

M.A.S.
Non ho resistito alla tentazione:

a.jpg


le avevo comprate venerdì scorso; peccato non averne prese di più ma le aspettavo ancora un poco in discesa.
 

Wallygo

Forumer storico
Venezuela: Il debito interno ha raggiunto US $ 21.500m a ottobre.

Il governo ha posto 92.600 milioni di bolivares (US $ 21.500m) in titoli di Stato domestici da gennaio a ottobre di quest'anno, di cui B 28.335.000 sono stati assegnati pagamento, delle pensioni e delle prestazioni sociali per i lavoratori e gli insegnanti.

Le cifre fornite dal Ministero della Pianificazione e delle Finanze indicano che fino al 31 ottobre è stato già utilizzato 94,17% del debito entro il 2012 di 98.000 milioni (US $ 22.700M), in modo che il Tesoro rimarrà con solo B 5.400 milioni a fine dell'anno.

Il governo ha usato il debito per raccogliere risorse per poter annullare i loro impegni finanziari. Quest'anno ha utilizzato questo meccanismo per annullare le passività del lavoro, nel corso del 2011 è stato utilizzato per le emergenze generate da forti piogge.

I dati ufficiali mostrano che le risorse sono state assegnate a ottobre per la gestione fiscale, vale a dire le spese correnti. Altri B 33.535.000 di debito sono stati usati per cancellare precedenti debiti in anni (capitale più interessi), mentre B 17.191.000 usati per il rifinanziamento.

Il governo prevede di collocare titoli di debito per B 94.372.000, secondo il disegno di legge del debito per l'anno fiscale 2013.

Un altro punto da notare è il finanziamento per la progettazione, costruzione e gestione di un complesso per produrre acciaio da attuare, dal Social Production Enterprise Nazionale Acciaio e che sono stati assegnati B 3.075.000. Si evidenzia anche il contributo di B 2.455.000 per l'acquisto di nuovi aeromobili per i voli locali e regionali da Embraer - Brasile.

Il disegno di legge stabilisce B 33.040 milioni di debito per il pagamento del servizio del debito e B 20.000 milioni per la gestione fiscale.

:up: direi buono per venezuela bond altri titolini ben presenti nel mio ptf
grazie Camfin per postare con continuità notizie sempre molto interessanti !
 

c.f.i.

Banned
beh oggi credo che l argentina sia salita come tutti i titoli per le elezioni usa mi sembra un po' troppo esagerata la salita vedremo nei prossimi gg
 

Camfin

Nuovo forumer
Il Presidente della Banca Centrale Argentina.

Dom, 2012/04/11 - 19:22
Il presidente della Banca Centrale Argentina, Mercedes Marco del Pont, a proposito delle azioni svolte dai "fondi avvoltoio" e ha detto che la natura predatoria di queste società sono negative per il sistema finanziario.

"Le azioni dei fondi avvoltoio dovrebbe essere un problema globale, non solo per l'Argentina, l'impatto negativo del comportamento predatorio nella stabilità finanziaria", ha dichiarato Mercedes Marco del Pont in Messico, dove ha partecipato ad una riunione dei banchieri centrali alla vigilia della riunione del G20.

In ogni caso, Marco del Pont Presidente della Banca Centrale Argentina, ha detto, "l'Argentina continuerà a crescere economicamente e soddisferà tutti i gli obblighi di debito estero, nonostante la discriminazione delle società di rating e le speculazioni dei fondi Hedge".

Il Presidente della BCA, ha detto che "a partire dal 2003, senza alcun aiuto da parte delle istituzioni finanziarie internazionali, L'Argentina ha recuperato la sua economia, ha raggiunto una crescita reale annua dell'8% in media, forte aumento nella distribuzione del reddito e ristrutturato il 93% del suo debito con i creditori privati.
 

Camfin

Nuovo forumer
Argentina: Agricultural Commodities Products

Buenos Aires 2012/06/11 13:49

I semi di soia +0,9% di guadagno sul mercato di Chicago, negoziati a $ 557,87 dollari la tonnellata, il Mais sale dello +0,3% a $ 290,54 dollari e +1% il frumento $ 321,42.

Gli investitori continuano a guardare le elezioni negli Stati Uniti, in modo che il trend rialzista potrebbe accentuarsi.

Questi dati di oggi 06/11/2012 sono importanti per l'economia argentina.
 

Users who are viewing this thread

Alto