Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond

E' un già visto.. qua si mette in guardia, al di là dei problemi con la sentenza:

http://intermarketandmore.finanza.c...-allo-sfascio-da-non-sottovalutare-50935.html

Personalmente avevo un pò di par 38 che ho liquidato poco sotto i 30 un mese fa. Ora sto fuori.

Tutto sta nel valutare se il rischio è pagato dal rendimento - d'altronde il 17 in usd viaggia vicino ad un ytm del 20%, cioè in zona greca.
In percentuali molto modeste di ptf tra i due paesi preferisco ancora per varie ragioni l'Arg, restarne fuori cmq non è una scelta sbagliata.
Ma per la parte heavily distressed i sudamericani - a questi livelli sul dollarato, non sul par 38 che ho mollato - per me ci possono stare.
Pronto ovviamente a vendere anche in loss, ho il 17 a pdc di 74,5

in questi ultimi giorni sono entrato su argentina 2017 usd a 74pmc e con non poco su arg discount, ultima presa adesso a 51
non ho idea di che succedera'con il prossimo pagamento ma se dovesse accadere il peggio , sono disposto a triplicare l'esposizione
imho l'argentina ha sia i soldi sia la volonta'di pagare e questo mi basta
va da se'che in caso di mancato pagamento cedola arriverebbe un grosso sciacquone sui prezzi ( su tutte le emissioni, comprese quelle non ny)
le emissioni non ny ,do qualche isin:ARARGE03F144 ARARGE03F441

Tutto sta nel valutare se il rischio è pagato dal rendimento - d'altronde il 17 in usd viaggia vicino ad un ytm del 20%, cioè in zona greca.
In percentuali molto modeste di ptf tra i due paesi preferisco ancora per varie ragioni l'Arg, restarne fuori cmq non è una scelta sbagliata.
Ma per la parte heavily distressed i sudamericani - a questi livelli sul dollarato, non sul par 38 che ho mollato - per me ci possono stare.

Ho dato un'occhiata veloce sul FOL quello degli "onesti" :lol:.
Premetto che non ho approfondito l'argomento, ma pare che l'Argentina navighi in un mare di liquidità ... stando ai bilanci :-o.
Forse l'osservazione banale di Gaudente non è fuori luogo, post 611: Argentina: obbl. emesse in cambio dei titoli in default 4 - X GLI ONESTI SCAMBISTI - Pagina 62 - Forum di Finanzaonline.com

Ho dato un'occhiata veloce sul FOL quello degli "onesti" :lol:.
Premetto che non ho approfondito l'argomento, ma pare che l'Argentina navighi in un mare di liquidità ... stando ai bilanci :-o.
Forse l'osservazione banale di Gaudente non è fuori luogo, post 611: Argentina: obbl. emesse in cambio dei titoli in default 4 - X GLI ONESTI SCAMBISTI - Pagina 62 - Forum di Finanzaonline.com

Sì infatti, l'avevo letta anch'io. E dai dati che emergono, in ogni caso, mi pare si intraveda un deterioramento indiscutibile della situazione economica. Infine bisogna ricordare che hanno - a differenza degli altri - solo le riserve per pagare gli interessi sui debiti, non potendo emettere in valute "forti".
Detto questo il tracollo è dovuto, principalmente, ad una questione legale - rilevante, ma legale.
Ognuno può tirare le sue conclusioni che, diverse, possono essere ovviamente tutte valide, non prevedendo il futuro.

Beh, la pensavo anch'io così , infatti più o meno sei mesi fa cominciai a entrare sull'Arg., ma le ultime vicende non mi piacciono per niente e me ne sono uscito.

Pensa invece che da un mesetto mi sono preso un pò di Grecia...bah staremo a vedere, magari liquido a breve anche queste, vediamo che succede.

Beh, la pensavo anch'io così , infatti più o meno sei mesi fa cominciai a entrare sull'Arg., ma le ultime vicende non mi piacciono per niente e me ne sono uscito.

Pensa invece che da un mesetto mi sono preso un pò di Grecia...bah staremo a vedere, magari liquido a breve anche queste, vediamo che succede.

Tanto alla fine, tra argentini e greci sempre di mediterranei parliamo... :lol:

Scherzi a parte una scommessina su un tds greco l'ho fatta anch'io, ma sono pur sempre allo 0,x del ptf

Users who are viewing this thread

Back
Alto