Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (8 lettori)

franzl_2

Franz
Salve a tutti!
Aiuto!! Sto entrando anch'io con le globo... a 71 10K...

Beati Voi, io sono entrato a 100 ne ho ricomperate a 82, ma comunque per me e una cosa piu che normale visto che quanto compro io, si dovrebbe sempre vendere e se vendo io e l ´ora di comperare.

Questa e la realta alla quale ormai sono abituato da anni, ho tenuta una Azione per pen 9 Mesi ed ho persi dei Soldi, quando gli aveva venduti e salita in 2 Settimane di circa 60 %. (in realta,pecare proprio il giorno del massimo e come fare al enalotto un due invece di un 4. )

Al momento non ho spiccoli, ma se monti non mi taglia del tutto la 13* ma spero che il prezzo rimane a 71 fino a quel punto.

Comunque facio un po di Trading su questa Obbligazione e sono convinto che recupero, e poi tramite le Cedole che aiutano anche.
S.franz

BLACK JACK

Forumer attivo
Beati Voi, io sono entrato a 100 ne ho ricomperate a 82, ma comunque per me e una cosa piu che normale visto che quanto compro io, si dovrebbe sempre vendere e se vendo io e l ´ora di comperare.

Questa e la realta alla quale ormai sono abituato da anni, ho tenuta una Azione per pen 9 Mesi ed ho persi dei Soldi, quando gli aveva venduti e salita in 2 Settimane di circa 60 %. (in realta,pecare proprio il giorno del massimo e come fare al enalotto un due invece di un 4. )

Al momento non ho spiccoli, ma se monti non mi taglia del tutto la 13* ma spero che il prezzo rimane a 71 fino a quel punto.

Comunque facio un po di Trading su questa Obbligazione e sono convinto che recupero, e poi tramite le Cedole che aiutano anche.
S.franz
Su franzl.... un po di ottimismo....nn penso che la quotazione del bond... rimarra' a 71.. per dicembre....intanto oggi si ha..una piccola risalita, e penso che anche nei prossimi giorni ci sara'.....:D

Guarda, sinceramente penso che la chiave di volta, la data "X" sarà il due dicembre, magari qualche giorno prima... se staccano la cedola regolarmente (come credo) torneranno a salire :). Se invece dovesse succedere qualcosa in virtù della sentenza della corte americana... forse meglio uscire e capitalizzare la perdita... :wall:

franzl_2

Franz
Salve

Certo che non mi preocupo di molto, se metto una piccola Parte del mio Capitale e lo metto ad alto rischio (in Pratica anche con una Obbligazione del Tipo " Kme 8 % 17 " po essere un rischio )

ma oggio vi ciedo una cosa che io non lo so, e non ho mai letto.
Quando io ne ho ricoperate a 82 in pratica ho anche pagato cia il 85 % della Cedola del 2.12.
Amettiamo un caso che non viene pagato, mi vengono in tal caso restituite le % che ho gia pagate per la stessa Cedola.

Non creda che sucede, ma piu che altro per la mia curiosita.

Grazie Saluti Franz

qquebec

Super Moderator
Guarda, sinceramente penso che la chiave di volta, la data "X" sarà il due dicembre, magari qualche giorno prima... se staccano la cedola regolarmente (come credo) torneranno a salire :). Se invece dovesse succedere qualcosa in virtù della sentenza della corte americana... forse meglio uscire e capitalizzare la perdita... :wall:

Bank of New York è agente pagatore e se l'emittente mette a disposizione i soldi per liquidare gli interessi, deve pagare. Non esiste che la banca si sostituisca arbitrariamente ai creditori per pignorare somme più o meno dovute. Solo un giudice può ordinarlo e la procedura per ottenere un pignoramento presso terzi a livello internazionale è lunga e complessa. Oltretutto c'è da aspettare ancora la sentenza della Corte Suprema a cui farà ricorso l'Argentina, come ha detto. Da questo punto di vista, sono state disseminate paure e timori inutili.

fabriziof

Forumer storico
Bank of New York è agente pagatore e se l'emittente mette a disposizione i soldi per liquidare gli interessi, deve pagare. Non esiste che la banca si sostituisca arbitrariamente ai creditori per pignorare somme più o meno dovute. Solo un giudice può ordinarlo e la procedura per ottenere un pignoramento presso terzi a livello internazionale è lunga e complessa. Oltretutto c'è da aspettare ancora la sentenza della Corte Suprema a cui farà ricorso l'Argentina, come ha detto. Da questo punto di vista, sono state disseminate paure e timori inutili.

vorrei essere ottimista come te ma il rischio c'è.bank of new york non deve pignorare niente ,se il giudice ordina (e lo farà entro il 2)che contestualmente al pagamento degli swappati l'argentina deve pagare i fondi holdout finchè l'argentina non lo fa bank of new york non può procedere a pagare gli swappati.

Sì infatti, hai ragione ed io sono d'accordo in linea di massima...:bow:

il problema è che in due giorni possono inventarsi qualsiasi cosa... :specchio: purtroppo giochiamo con le loro regole...

Per Franz: non lo so, ma davanti ha uno scenario del genere non credo che ti rimborsino il rateo maturato e che tu hai anticipato... vado "a sentimento" però...

Io mi riferivo all'andamento della quotazione di mercato...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto