Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (20 lettori)

tommy271

Forumer storico
Spero che non accolgano il tuo consiglio....tra l'altro prendere decisioni in materia con un governo non ancora insediato ed un altro in scadenza, la vedo dura, a meno che Macrì non decida col beneplacito di Fernandez. Sarebbe comunque una decisione unilaterale, qualsiasi essa sia, senza nessun accordo con gli investitori (che io sappia) e non andrebbe certo nella direzione di una ristrutturazione "amichevole", della serie nunca default....

L'ostacolo più importante è giustappunto il periodo di transizione... che piace tanto agli hedge fund.
Nulla osta a Fernandez di aprire una discussione con uomini di sua fiducia, ovviamente con la segretezza e la cautela del caso, con il FMI ed i fondi che detengono una parte importante del debito argeentino.

A questo proposito, suppongo ne abbia parlato ieri in Messico con l'uomo di fiducia di Trump.
 

noname

Forumer attivo
L'ostacolo più importante è giustappunto il periodo di transizione... che piace tanto agli hedge fund.
Nulla osta a Fernandez di aprire una discussione con uomini di sua fiducia, ovviamente con la segretezza e la cautela del caso, con il FMI ed i fondi che detengono una parte importante del debito argeentino.

A questo proposito, suppongo ne abbia parlato ieri in Messico con l'uomo di fiducia di Trump.

Tutto giusto. Rimane che la forbice temporale da qui a fine anno, (alla mia cedola per interdersi...) sia particolarmente stretta, a mio parere.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Vabbè che stiamo parlando della repubblica delle banane, ma davvero pensano di non pagare il debito emesso da Macrì? Il debito è stato emesso dalla repubblica Argentina, non da Macrì. Poi possono fare quel che vogliono ma penso che in questo modo altro che ristrutturazione amichevole e ritorno ai mercati.

Ovviamente (scusa se mi permetto) tu avrai un M bond.
Altri che hanno i K bond hanno opinione opposta.
Concordo col grassetto.

Il differenziale di prezzo tra M/K bond e gli studi postati potrebbero far prendere decisioni "sorprendenti" a chi volesse entrare ora.
 

noname

Forumer attivo
Ovviamente (scusa se mi permetto) tu avrai un M bond.
Altri che hanno i K bond hanno opinione opposta.
Concordo col grassetto.

Il differenziale di prezzo tra M/K bond e gli studi postati potrebbero far prendere decisioni "sorprendenti" a chi volesse entrare ora.

Sì sono felice possessore del centenario....
 

Users who are viewing this thread

Alto