Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (14 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Si cerca di capire cosa vuol fare l'Argentina.

Ok.
Ma gli investitori riusciranno a far fronte comune ?
Un detentore della 2033 K bond avrà idee simili ad un detentore di un corto M bond ?

Il primo punto all'ordine del giorno è : riuniamoci. E diciamoci "stiamo uniti"

Al secondo : proposta da presentare al governo argentino.
Qui si divideranno non di poco .

Penso che alla fine il "kick the can down the road" (sospensione a 5 anni di cedole e rimborsi) sarà l'unica mediazione (al ribasso) che potrà mettere d'accordo investitori-Argentina e (forse, se la procastinazione sarà tanto lunga da non impingere col rimborso al FMI) FMI.

Molti grideranno alla vittoria.
Il giorno dopo vedremo la nuova carta quanto quoterà.
Intanto più sopra ho postato uno studio che dimostra che tagli piccoli (o rimandi) preparano spesso a tagli successivi ben più alti.
 

breni

Forumer attivo
in effetti allungamento delle scadenze di 5 anni e annullamento di ogni pagamento cedole per 5 anni potrebbe esser una "soluzione" priva di haircut che potrebbe piacere:

1) al governo argentino che rimanderebbe i pagamenti ai bondisti...lasciando l'onere ad un altro governo
2) al fmi, che perlomeno per 5 anni avrebbe la garanzia non veder usare eventuali finanziamenti all'argentina per rimborsare i creditori
3) potrebbe anche esser una opzione preferibile ad un haircut per molti bondisti

Certo è che senza riforme economiche consistenti però tra 5 anni son da capo... Però insomma, a breve un accordo di questo tipo potrebbe apparire a molti il male minore, il fmi potrebbe pensare che al limite, se necessario, si avrà un haircut più avanti, tra 4 anni; la stessa opinione potrebbero avere nel governo argentino

In una situazione del genere quanto potrebbe quotare un titolo argentino in dollari con scadenza tra 5,3 anni, che per 5 anni non paga cedole? 50?
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Scusa l'ignoranza, quando parli di sospensione di cedole (rimborsi è facile) intendi cedole perse?

Ma quale ignoranza ?:)

E' un'idea che era scappata anche a AF.
Lui parlò di sospensione.
Per me sarà "sospensione" (tanto cosa gli costa, poi così noname è più contento e a lui nulla cambia :D )
Il punto è cosa succede dopo i 5 anni : si sono ripresi o hanno solo spostato innanzi un supertaglione ? Il mercato prezzerebbe questo.
Ed il mercato lo prezza già dal primo giorno
 
Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
in effetti allungamento delle scadenze di 5 anni e annullamento di ogni pagamento cedole per 5 anni potrebbe esser una "soluzione" priva di haircut che potrebbe piacere:

1) al governo argentino che rimanderebbe i pagamenti ai bondisti...lasciando l'onere ad un altro governo
2) al fmi, che perlomeno per 5 anni avrebbe la garanzia non veder usare eventuali finanziamenti all'argentina per rimborsare i creditori
3) potrebbe anche esser una opzione preferibile ad un haircut per molti bondisti

Certo è che senza riforme economiche consistenti però tra 5 anni son da capo... Però insomma, a breve un accordo di questo tipo potrebbe apparire a molti il male minore, il fmi potrebbe pensare che al limite, se necessario, si avrà un haircut più avanti, tra 4 anni; la stessa opinione potrebbero avere nel governo argentino

In una situazione del genere quanto potrebbe quotare un titolo argentino in dollari con scadenza tra 5,3 anni, che per 5 anni non paga cedole? 50?

E' quello che ho detto. :) (in più eliminerebbe le controversie tra i bondisti l'un con l'altro armati di duration diverse)

Potrebbe quotare o 10 o 110 dipende tutto dalla credibilità delle riforme e dalla road map.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
No, no, scusa, parlavo della mia di ignoranza.

Ma ho capito no name. :) Nessuna scusa. :accordo:

Infatti dicevo "ma quale ignoranza" rivolto a te. Nel senso che non è questione di gnoranza o meno.

Ho sparato un ipotesi che mi è sempre sembrato potesse " accontentare" un po' tutti (salvi i caveat che ho scritto ricordando lo studio che ho postato sul fatto che gli investotori spesso vogliono un micro taglio poi però , spesso, ne arriva uno molto molto grande. Il mercato prezzerà queste cose dal giorno dopo : perchè in questi casi chi comanda è chi compra e se vede che la road map non è ben percorsa non entra)
 

Users who are viewing this thread

Alto