Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (18 lettori)

noname

Forumer attivo
Comunque se dovessi scegliere, nella mia posizione, col centenario, preferirei una quita del capitale piuttosto che 5 anni di sospensione delle cedole e con un futuro incerto.
Bisognerà vedere in un caso del genere (sospensione) se i fondi accetteranno di tenere fermi i capitali con tutti i rischi del caso, 5 anni sono tanti....
Io voglio rimanere ottimista come Lacunza. :)
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Comunque se dovessi scegliere, nella mia posizione, col centenario, preferirei una quita del capitale piuttosto che 5 anni di sospensione delle cedole e con un futuro incerto.
Bisognerà vedere in un caso del genere (sospensione) se i fondi accetteranno di tenere fermi i capitali con tutti i rischi del caso, 5 anni sono tanti....
Io voglio rimanere ottimista come Lacunza. :)

Perchè "fermi i capitali" ?
Nell'ipotesi benigna i titoli schizzerebbero.
Se AF e l'FMI si innamorassero e se l'Argentina iniziasse a pompare, tra tre anni potresti trovarti la 2117 a 80 anche senza cedola.
Se.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Perchè "fermi i capitali" ?
Nell'ipotesi benigna i titoli schizzerebbero.
Se AF e l'FMI si innamorassero e se l'Argentina iniziasse a pompare, tra tre anni potresti trovarti la 2117 a 80 anche senza cedola.
Se.

Ciao Vento,
Non riesco a non avere forti dubbi su questo, anzi sono più propenso a pensare che i titoli sarebbero venduti come se non ci fosse un domani.
Quale garanzia di riforme può dare uno stato al nono default. Non arrivare a dieci a questo punto sarebbe quasi un onta. :d:
Il rischio di attendere invano 5 anni e poi trovarsi comunque di fronte alla tosata, non si può trascurare.
Sempremente, imho.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ciao Vento,
Non riesco a non avere forti dubbi su questo, anzi sono più propenso a pensare che i titoli sarebbero venduti come se non ci fosse un domani.
Quale garanzia di riforme può dare uno stato al nono default. Non arrivare a dieci a questo punto sarebbe quasi un onta. :d:
Il rischio di attendere invano 5 anni e poi trovarsi comunque di fronte alla tosata, non si può trascurare.
Sempremente, imho.

Ho scritto tre "se" mica da niente.

1) innamoramento tra FMI e Peronisti ;
2) road map ben avviata ;
3) tre anni di amore e instradamento sulla Retta Via dell'Washington consensus.

Ciao !

PS
se vuoi in mp ti dico le mie probabilità che cio' avvenga...

PS2
la 2117 poco più di tre mesi fa era vicinissima a quota 80 con quadro macro-politico non super-incoraggiante.
 
Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
Ok.

Penso che alla fine il "kick the can down the road" (sospensione a 5 anni di cedole e rimborsi) sarà l'unica mediazione (al ribasso) che potrà mettere d'accordo investitori-Argentina e (forse, se la procastinazione sarà tanto lunga da non impingere col rimborso al FMI) FMI.
.
Spero che serva di meno: un allungamento del debito ed una rimodulazione delle cedole, tipo step-up . Tutte le scadenze prorogate di 5 anni e cedole ridotte del 70% per i primi 3 anni, dal terzo al quinto anno ridotte al 50% e dopo il quinto anno tutto come prima.
 

gualberto

Charlie don't Surf


dall'articolo sopra ....
"A sua volta, ha parlato della ristrutturazione del debito e ha segnato alcune differenze con la crisi del 2001. "Ci sono aspetti più facili e più difficili. Il più notevole è che in questa crisi non ci sono titolari di vendita al dettaglio, rispetto a avere mezzo milione Gli obbligazionisti in Italia, Giappone, Germania, Austria, Svizzera. Oggi non è presente. Si tratta di una ristrutturazione che richiederà una negoziazione tra professionisti ", ha affermato."

cosa ci può essere di diverso?
 

Users who are viewing this thread

Alto