Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

noname

Forumer attivo
dall'articolo sopra ...

Si tratta di una ristrutturazione che richiederà una negoziazione tra professionisti ", ha affermato."

cosa ci può essere di diverso?

Da quel che ho capito, il debito stavolta è per la maggior parte in mano ai fondi, quindi la negoziazione avverrà prevalentemente tra professionisti, noi subiremo passivamente le loro decisioni.
 

noname

Forumer attivo
certo...piuttosto volevo capire se, per noi piccoli, poteva essere un vantaggio o meno

Personalmente penso sia un vantaggio. Questi "professionisti" sono sicuramente più esperti di me nel tutelare i propri interessi e, se dovessero essere uniti, avranno certamente un grande potere contrattuale. Noi non potremo che accordarci. Sempre rigorosamente mio umile pensiero.
 

neosephiroth86

Forumer storico
Le parole di Nielsen in Florida non mi sembrano malvagie, sembra abbia riaffermato che il problema è di liquidità e non tanto di solvibilità.
Molto importante per il discorso haircut sì o no...
 

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
I fondi hanno anche il vantaggio di poter attendere 15-20 anni per essere ripagati. I privati mediamente no, specie se sono magari pensionati ultrasessantenni.
 

nonsolocopiaincolla

Nuovo forumer
Le parole di Nielsen in Florida non mi sembrano malvagie, sembra abbia riaffermato che il problema è di liquidità e non tanto di solvibilità.
Molto importante per il discorso haircut sì o no...
Sono d'accordo con te. Se dice quel che pensa, la preoccupazione somma dovrebbe essere quella di garantirsi un nuovo accesso al mercato; e perchè ciò possa accadere, non potranno certo pensare di replicare il 2001, tanto più che non credo troveranno nei fondi la stessa disponibilità di allora.
D'altro canto, se è pur vero che per certi versi il FMI è un nemico dei bondisti, è altrettanto vero che sarà il garante per l'adozione di misure per una duratura sostenibilità e ciò dovrebbe scongiurare i rischi, veri, cui Vento faceva riferimento nei suoi posts, e cioè che una ristrutturazione non credibile, scateni vendite incontrollate il giorno dopo lo scambio.
Insomma, quello che io vedo è un quadro dove un compromesso ragionevole fra tutte le parti andrà necessariamente trovato.
Seppoi qualche titolo scampasse pure l'attivazione delle CAC....ma meglio stare con i piedi per terra (cosa per la quale mi sento però di escludere scenari negativi rispetto ai prezzi attuali).
 

junior63

Forumer storico
Pare che il ladron di $ e voti Evo Morales abbia rinunciato e sia partito in aereo destinazione... Argentina.

Sicuramente andrà a unirsi a Correa, Lula, Roussef, Zapatero etc. etc. al Gruppo dei Ladrones del Pueblo.
I grandi cedolatori a vita con i soldi del pueblo boccalone. Tempi duri per noi bondisti con tutti questi succhia $$$ attaccati all'Argentina.
 

Users who are viewing this thread

Alto