Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (20 lettori)

tommy271

Forumer storico
scusate, stante la situazione ovviamente delicata argentina. rimanete positivi sui corporate come ad esempio Pampa?

Il golpe effettuato in Bolivia ai danni di Evo Morales pone il prossimo governo dell'Argentina in ulteriore dissidio con la politica statunitense di Donald Trump.
In questo frangente Fernandez si è prodigato in sostegno del presidente recentemente rieletto (e costretto alle dimissioni) mentre Macri si è allineato a Bolsonaro insieme ad altri governi "latinos" di destra.
Con ogni probabilità, tutto questo, renderà più difficile il colloquio con l'umorale presidente USA e non faciliterà la trattativa con il FMI.

Pampa Energia è uno dei corporate più interessanti.
La lotta all'inflazione, in sostegno all'economia interna, può però aggravare la posizione finanziaria dei principali attori oil di Buenos Aires... come abbiamo visto negli ultimi dati di YPF.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
scusate, stante la situazione ovviamente delicata argentina. rimanete positivi sui corporate come ad esempio Pampa?

E' solo la mia modestissima opinione, ma secondo me data la delicata situazione che si sta creando in Sud America per chi è fuori........è meglio restarci.
Sia sui governativi che sui corporate.
Almeno fino a quando non sarà chiaro chi e soprattutto come defaulterà.
 

marcob77

Moderator
E' solo la mia modestissima opinione, ma secondo me data la delicata situazione che si sta creando in Sud America per chi è fuori........è meglio restarci.
Sia sui governativi che sui corporate.
Almeno fino a quando non sarà chiaro chi e soprattutto come defaulterà.
io ho già un piccolo investimento in YPF e il centenario. ma stavo meditando se switchare su qualcos'altro perchè non volevo uscire completamente
 

Bzt

Forumer storico
2019-11-12 14_33_20-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_32.xlsx.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Palladian Partners LP, HBK Master Fund LP y Hirsh Group LLC están demandando a la Argentina, por no cumplir con las garantías atadas al PBI, por unos 6.100 millones de dólares, tras el canje de deuda dispuesto en 2005, según informó hoy la agencia Bloomberg.

Los fondos de cobertura dicen que la Nación manipuló sus cifras del producto interno bruto en 2013 para evitar pagos y está presentando una demanda ante el Tribunal Supremo de Londres para recuperarlos.

Tres fondos de inversión demandaron a la Argentina por no cumplir con pago de cupón PBI
 

Users who are viewing this thread

Alto