Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (11 lettori)

noname

Forumer attivo
Su rava.com le obbligazioni stanno sprofondando di nuovo...

Se AF non fa dichiarazioni riguardo il debito nè in un senso e nè in un altro, secondo me vedremo nuovi minimi molto presto. E' anche probabile che neanche lui ed il suo staff sappiano ancora minimamente cosa fare, in più le sue ultime dichiarazioni riguardo la situazione Bolivia, per carità legittime da parte sua, non aiutano certo a farsi amico il platinato usa e sappiamo come sia influente, remember venezuela.....
 

breni

Forumer attivo
ma e poi in pratica quali sarebbero le procedure? Immagino che eventuali riforme (che il fmi chiederà certamente) dovranno esser approvate dalla classe politica argentina, vi sarà consenso per votarle? Poi il fmi dovrà approvare; inoltre i fondi dovrebbero accettare una ristrutturazione concordata; dovrebbero far votare tutti i bondisti per raggiungere le % previste dai contratti; insomma, mi pare che la strada sia parecchio tortuosa...e non priva di buche
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
ma e poi in pratica quali sarebbero le procedure? Immagino che eventuali riforme (che il fmi chiederà certamente) dovranno esser approvate dalla classe politica argentina, vi sarà consenso per votarle? Poi il fmi dovrà approvare; inoltre i fondi dovrebbero accettare una ristrutturazione concordata; dovrebbero far votare tutti i bondisti per raggiungere le % previste dai contratti; insomma, mi pare che la strada sia parecchio tortuosa...e non priva di buche

Se un titolo rende il 63% si stanno scontando i burroni .

La domanda che un investitore si deve porre è : siamo davanti ad un burrone o solo ad un bucone ?
Se si dice la seconda , si deve compare right now.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Se un titolo rende il 63% si stanno scontando i burroni .

La domanda che un investitore si deve porre è : siamo davanti ad un burrone o solo ad un bucone ?
Se si dice la seconda , si deve compare right now.
Aspetterei a dare una simile valutazione sui prezzi attuali delle obbligazioni. Hai l' esperienza per ricordarti cosa succede in situazioni in cui l'incertezza la fa da padrona.
La speculazione in più in questi casi domina e anche con poche risorse riesce a pilotare e a spingere a vendere o ad acquistare.
Abbiamo percorso insieme altri lidi, dove i corsi dei titoli sono precipitati sotto 20. Altre condizioni sicuramente, ma chi in quel caso ha venduto per la disperazione, adesso si mangia le dita.
Preferirei, investito o non investito, rimanere sui fatti e astenermi dal dare consigli perché chi segue ha investito il proprio risparmio.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Aspetterei a dare una simile valutazione sui prezzi attuali delle obbligazioni. Hai l' esperienza per ricordarti cosa succede in situazioni in cui l'incertezza la fa da padrona.
La speculazione in più in questi casi domina e anche con poche risorse riesce a pilotare e a spingere a vendere o ad acquistare.
Abbiamo percorso insieme altri lidi, dove i corsi dei titoli sono precipitati sotto 20. Altre condizioni sicuramente, ma chi in quel caso ha venduto per la disperazione, adesso si mangia le dita.
Preferirei, investito o non investito, rimanere sui fatti e astenermi dal dare consigli perché chi segue ha investito il proprio risparmio.

Vedo che non sono stato chiaro.
Io non dò nessun consiglio, magari , l'unico, è quello di rileggere più attentamente i miei post.(magari nella campagna di Grecia non ti saresti beccato il default :) )

Riproviamo.

Io non valuto, è il mercato che valuta.
Se il mercato valuta un titolo prezzandolo in modo che renda il 63% (sessantatre per cento ) sta scontando un burrone.

Mica ho detto che ci sarà il burrone.

Però chi pensa che non ci sarà il burrone DEVE entrare.
Altrimenti teme anche lui il burrone.

Se ti sembra che io stia dicendo che domani si deve entrare ti posso francamente dire , e in finanza serve sincerità, che hai capito l'opposto del significato del post.
Sicuramente non sono stato chiaro, mi capita spesso.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Io non valuto, è il mercato che valuta.
Se il mercato valuta un titolo prezzandolo in modo che renda il 63% (sessantatre per cento ) sta scontando un burrone.

Mica ho detto che ci sarà il burrone.

Però chi pensa che non ci sarà il burrone DEVE entrare.
Altrimenti teme anche lui il burrone.

Mi sembra un ragionamento tra il semplice ed il banale.
Non vorrei sembrare uno che non si rende conto della situazione e che si ostina a pensare positivo.
Il burrone che tu evochi sembra quasi la fine di un titolo con la fossa che lo aspetta…..e forse non solo del titolo. Questo volevo sottolinearti.
 

Users who are viewing this thread

Alto