Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Guzman all'economia, che ne pensi? Confermerà quanto dichiarato riguardo la dueda?

Purtroppo non dipende da lui.
Quando c'è l' FMI dentro, sono loro che danno le carte. ;)
Ora che il governo entra in carica vedrai che inizieranno le dichiarazioni in merito alla sostenibilità del debito.

Ma a mio avviso i prezzi di molti titoli scontano una negatività forse eccessiva.
 

tommy271

Forumer storico
Guzman all'economia, che ne pensi? Confermerà quanto dichiarato riguardo la dueda?

Guzman ha esplicitato il suo piano ... e sarebbe molto, molto conveniente per i bondholder.
Ma come dice Owblisky sarà decisivo il parere del FMI ... c'è da giurarci che sarà contrario.

Resta da vedere quale sarà il Piano B di Guzman.
 

noname

Forumer attivo
Secondo me il FMI non si metterà di traverso più di tanto per le ragioni che ho già espresso precedentemente ed aggiungo anche il fatto che, ad oggi, A.F. non chiede ulteriori soldi;
forse sarà più determinante un piano economico-finanziario credibile sia per il mercato che per il FMI. Vedremo, oramai ci siamo.
 

tommy271

Forumer storico
Secondo me il FMI non si metterà di traverso più di tanto per le ragioni che ho già espresso precedentemente ed aggiungo anche il fatto che, ad oggi, A.F. non chiede ulteriori soldi;
forse sarà più determinante un piano economico-finanziario credibile sia per il mercato che per il FMI. Vedremo, oramai ci siamo.

A parte il fatto, piuttosto scontato, Fernandez non chiederà il saldo del prestito ... ma dovrà però chiedere il rinvio dei pagamenti del FMI che scadono.
E questi vanno negoziati.
 

noname

Forumer attivo
A parte il fatto, piuttosto scontato, Fernandez non chiederà il saldo del prestito ... ma dovrà però chiedere il rinvio dei pagamenti del FMI che scadono.
E questi vanno negoziati.

Sì sì certo, si dovranno negoziare i termini del rimborso. Però credo di aver letto da qualche parte, che sia già prevista un'eventualità in cui il debitore non possa far fronte ai termini temporali del rimborso, prorogando gli stessi, ma forse sbaglio.
 

m.m.f

Forumer storico
Secondo me il FMI non si metterà di traverso più di tanto per le ragioni che ho già espresso precedentemente ed aggiungo anche il fatto che, ad oggi, A.F. non chiede ulteriori soldi;
forse sarà più determinante un piano economico-finanziario credibile sia per il mercato che per il FMI. Vedremo, oramai ci siamo.


...l'FMI unica cosa certa,sempre se non hanno cambiato in questi ultimi tempi la loro politica,mai è stato dalla parte dei bondholder.
 

tommy271

Forumer storico
Sì sì certo, si dovranno negoziare i termini del rimborso. Però credo di aver letto da qualche parte, che sia già prevista un'eventualità in cui il debitore non possa far fronte ai termini temporali del rimborso, prorogando gli stessi, ma forse sbaglio.

E' evidente che l'Argentina non può rimborsare ... basta guardare il livello delle riserve liquide (anche il BCRA ammette intorno ai 15 MLD di $).
Ma la proroga va necessariamente negoziata, altrimenti si passa alla moratoria unilaterale e poi si vedrà.
 

Users who are viewing this thread

Alto