tommy271
Forumer storico
Avrebbe senso pagare la cedola e non il rimborso ??
Difficile che tutto ciò che sta accadendo non sia concordato e soprattutto voluto.
La mia sensazione è che la provincia la vogliono far fallire, e questa sensazione è avvalorata dal prospetto che hai postato tu, in cui si vede che i big ci sono dentro quasi tutti.
Il messaggio sarebbe "noi siamo pronti al peggio, voi avete già perso dei soldi con la provincia siete disposti a perderne molti di più con il debito statale ?? ".
Comunque una cosa è certa, che io ricordi, è la prima volta che in una ristrutturazione l' FMI tiene un così low profile.....e la cosa mi puzza non poco.
L'ipotesi più quotata resta quella che Kicillof non procederà al pagamento, sino a che i bondholder non accetteranno le proposte di modifica tramite CAC's.
Difficilmente, quindi, potrà raggiungere il 75% senza accordo ... dato che il cartello degli hedge fund raggiunge la quota di sbarramento.
Quindi si restringe il cerchio delle probabilità: o interviene Guzman in extremis per evitare un hard default (con probabile richiesta di accelerazione su tutti i bond della Provincia) oppure si lascia andare la Provincia al suo destino per saggiare gli effetti che ci saranno (e sarà una prova generale per i soberanos).