Camfin-04/05/2012
Il Premio Nobel per l'economia Paul Krugman ha sostenuto che l'Argentina è "un successo straordinario" e considera che il paese, come il Brasile; e considera positivamente la possibile integrazione al BRIC, (Brasiel-Russia-India-Cina).
Krugman, ha scritto Giovedi nel quotidiano New York Times sulla situazione in Argentina e come i media, sia locali che internazionali, parlano di una crescita economica del paese e di nuove decisioni del governo, sulla proprietà e ricchezza.
Ha fatto riferimento a una nota scritta dallo stesso giornalista del giornale di New York, Matt Yglesias, pubblicato il 1 ° maggio scorso, dal titolo "L'euro sta uccidendo l'Europa", e ha elogiato il percorso intrapreso per uscire dalla crisi dall'Argentina.
"Matt Iglesias, che è stato recentemente in Argentina, scrive di come il paese ha recuperato, dopo aver lasciato la" Legge di convertibilità "di un peso-un dollaro. Paul Krugman ha detto, è una straordinaria storia di successo che da una lezione per l'area dell'euro ".
L'economista nella sua rubrica sul New York Times ", scrive che Argentina è uno di quegli esempi di come la saggezza convenzionale (in economia), porta ad accedere con successo ad una crescità economica.
B. Aires 04/05/2012
Il capo dell'Amministrazione Federale delle Entrate Pubbliche (AFIP), Ricardo Echegaray, e il segretario al Tesoro Pezoa Juan Carlos, hanno annunciato Giovedi che le entrate tributarie sono ammontate a $ 49,435.9 milioni nel mese di aprile, a 24,4 anni %.
Il segretario al Tesoro ha detto che nel primo trimestre dell'anno sono stati distribuiti alle province attraverso la condivisione di $ 46,765.4 milioni, con un incremento del 25% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
A loro volta, le risorse del Tesoro a distribuito alle province e ai comuni colpiti dal dazio all'esportazione del 30% della raccolta di soia (Federal Fondo di solidarietà) per l'esecuzione di opere infrastrutturali, sono arrivati finora questo anno $ 2.600,3 milioni, con un incremento annuo del 37,2 per cento.
Raccolta:
Diritti di esportazione ha registrato un livello record, raggiungendo il $ 7.024 milioni, con un incremento del 53,6% rispetto allo stesso mese del 2011.
Inoltre, i maggiori aumenti si sono verificati nella Tax IVA ($ 10.420 milioni), rispetto al 41,4% e nei contributi previdenziali (13.335 mila dollari), in crescita del 27,8% a causa dell'aumento di compensazione, la registrazione in aumento di occupazione e di base imponibile.
L'imposta netta pari a $ 13.896 milioni, con una variazione del 20% e l'imposta sul reddito pari a 7.468 mila dollari (+11,5%).
La crescita dei ricavi si è basata principalmente sul sistema di sicurezza sociale, dazi e tasse all'esportazione, che aumenta, rispetto ad aprile 2011, raggiungendo il 79,1% del totale.
Per unità di gestione, tenendo conto dei redditi lordi ($ 53.475 milioni), la riscossione delle imposte pari a $ 24.168 milioni (45%), delle dogane $ 12.171 milioni (23%) e della Previdenza Sociale $ 17.135 milioni (32%).