non era una brutta pensata........tento un 'esperimento
..ma andrebbe poi seguito
vediamo se regge....linee blu sottili verticali per come lo divido tra semestri e annuali....attualmente secondo me si apprestan a chiudere il semestre .....movimenti previsti....linea nera....con un minimo relativo da farsi verso fine luglio in zona freccia...tra i due fibo
![]()
...allora c' ho dato un okkiata un po' piu' approfondita ....e la divisione degli annuali che avevo messo nel grafico postato sembra ( e dico sembra
) essere quella giusta ...e per questo mi sa che "mollo" l'analisi
...E' TUTTO TROPPO INCASINATO
mi spiego
:
quella divisone e il fatto che intorno a inizio anno 2012 ( gennaio max febbraio ) possa fare un nuovo minimo relativo ...son le uniche cose di cui son abbastanza certo....l'escursione e il movimento son troppo elevati
......ovverosia...messo come e' messo sembrerebbe partito un annuale vincolato al ribasso ..... MA QUESTO NON VUOL DIRE CHE SI ANDRA' SOLO GIU'
...VUOL SOLO DIRE CHE QUEL MASSIMO A 50 NON VERRA' SUPERATO ENTRO IL TEMPO DETTO PRIMA......"e grazie al pazzo" direte voi
...e vi capisco ....in teoria potrebbe ritornare a 40 - 45 e poi ridiscendere ....ecco perche' l'escursione e' troppo alta
....(metto un 'ipotesi che andrebbe poi seguita
passo passo .... ) diciamo che se entro al massimo la prima sett. di giugno i prezzi non dovessero superare la viola ...allora ci son buone possibilita' che i prezzi seguan poi la prima wiew che ho messo nel primo grafo.... ( nel caso rompessero invece dovrei rivedere tutto il percorso
)
![]()
cmq sia, e' vero che il primo target messo ...sui 32 e' stato raggiunto...ma . azzzz che velocita...troppa vola
( anche se , se dovessi scommettere direi che da qui a poco i prezzi cominceran a stabilizzarsi piu' o meno , e a ridurre le oscillazioni )
in tutti i casi....se qualcuno mi posta gentilmente un 20 anni circa ( magari anche week pulito ma con le date abbastanza visibili ) potrei tentare una cosa piu' "sicura"...vediam quanta voglia avete di sentire le mie quazzate sul silver
![]()
Ciao kuelo, non sono esperto ma prova a vedere se i seguenti link possono esserti utili:
http://www.forexpf.ru/
http://www.forexpf.ru/_quote_show_/java/
StockCharts.com - Simply the Web's Best Financial Charts
A presto ciao!
Kuelo ti sei fatto qualche idea su oro e argento?
È possibile che entro metà giugno (forse fine giugno) si vada a chiudere l'intermedio (o annuale) raggiungendo nuovi minimi (e quindi avere un'ottima occasione x entrare long)?
Se non sbaglio i preziosi sono entrati in un ciclo superiore pluriennale fortemente bull...
come detto aspetto di vedere i prezzi dove saran alla fine della prima di giugno...poi vedremo![]()
buttato un 'okkio kaiser....ma e' troppo incasinato il silverOk grazie
Ci aggiorniamo verso la fine della prima di giugno!
Ciao
buttato un 'okkio kaiser....ma e' troppo incasinato il silver....l'unica cosa che posso dire di essere abbastanza sicuro e' che dovrebbe fare un minimo relativo in zona fine luglio -prima di agosto...ma nel mezzo potrebbe avere escursioni notevoli
...diciamo che la mia tendenza sarebbe quella di sciottarlo....magari da intorno ste quote ..max 38...con stop a 41....e andare fino a fine luglio...ma non mi espongo oltre....troppo incasinato..non ho vere sicurezze a parte quelle dette
![]()