ARGENTO

capito poco .
le ragioni della salita sta nel fatto che l'argento è richiesto nel settore industriale., elettronica e pannellisolari etc; e forse qualche banca pesantemente short ha favorito anche una specie di shortsqueeze .
Ora hanno allargato i margini sui future pensando ad una speculazione, ma nn credo crolli.
 
Ultima modifica:

L’argento è il controllo della civiltà moderna

Arriviamo ora all’argento che sembra avere un ruolo totalmente diverso dall’oro nel nuovo ordine.

Nonostante questo metallo sia da sempre stato insieme all’oro “denaro”, ora pare assumere un ruolo totalmente diverso, cioè quello di “infrastruttura”.

Le sue caratteristiche fisiche lo rendono oggi uno dei migliori conduttori elettrici al mondo, con proprietà antimicrobiche, riflettenti e catalitiche, uniche.

Negli ultimi decenni è letteralmente diventato la base dell’evoluzione tecnologica e puoi trovarlo praticamente ovunque:

  • Nei pannelli solari
  • Nei veicoli elettrici
  • Nei data center
  • Nell’elettronica militare (radar, satelliti e missili)
  • Nei chip avanzati (AI, server e telecomunicazioni)

Quindi parliamo di una risorsa che a differenza dell’oro viene ampiamente utilizzata nell’industria, sia che i prezzi siano bassi e sia che siano alti.

Questo è un punto cruciale che voglio sottolineare: Non importa quanto salga il prezzo dell’argento, l’industria dovrà necessariamente continuare a comprarlo e usarlo.

Ad oggi non puoi sostituire l’argento con niente di altrettanto efficiente, quindi le fabbriche non possono fermarsi e aspettare che i prezzi scendano, devono comunque acquistarlo.

Questo rende l’argento potenzialmente esplosivo nei prezzi e con un consumo in continua crescita ed è qui che si apre proprio una teoria interessante che vediamo nel prossimo paragrafo.
 
graf.aggiornato
1769977004166.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto