Trading_Systems: le basi Arlecchino 14 il t.s.

Ciao non mi e' chiaro il grafico nella leggenda fut.it .... e p.t.o......... GLI ALTRI OK EDUCAZIONE FIN. E GASTONE ...comunque sono tutti molto negativi nel 2013 a parte p.t.o che non capisco la sigla

saluti

Ciao non mi e' chiaro il grafico nella leggenda fut.it .... e p.t.o......... GLI ALTRI OK EDUCAZIONE FIN. E GASTONE ...comunque sono tutti molto negativi nel 2013 a parte p.t.o che non capisco la sigla

saluti

future italia e' l'andamento del fib (lo strumento utilizzato), mentre l'altro PTone è un t.s. per un certo tempo gratuito, ora a pagamento, con funzionamento simile a Gastone e ad Educazione Finanziaria (con in + uno stop profit giornaliero), ho continuato ad aggiungere le performance dai dati che forniscono loro mensilmente. Essendo un sito a pagamento non posso mettere links ma se vai su un motore di ricerca e digiti il nome lo trovi. Riguardo la performance negativa di E.F. nel 2013, è vero quello che dici, ma prova ad immaginare di averlo iniziato a seguire dal limite inferiore estivo, o di non avere altri sistemi, ricordo che ufficialmente siamo orfani di Regolo. ciao ciao

nessuno come te conosce i ts in rete

bisognerebbe fare la categoria dei daily....altrimenti c'e' veramente da impazzire...o almeno 2 entrate...una nella pausa pranzo e una alla sera....indipendentemente da come le fanno loro

Ultima modifica:
nessuno come te conosce i ts in rete

bisognerebbe fare la categoria dei daily....altrimenti c'e' veramente da impazzire...o almeno 2 entrate...una nella pausa pranzo e una alla sera....indipendentemente da come le fanno loro

ciao Maro,
stai movimentando tutto il forum con il tuo accrocco ;)
bene io dopo aver buttato tutti i dati comparati degli anni passati, ho ricreato un file da inizio 2013, del quale ti ho inviato una copia circa 1 mese fa, e che puoi ancora utilizzare, in piu' c'era qualcos'altro di un nostro collega, che pure ti avevo già segnalato.
Io aspetterei che molti ts concludano l'operazione Long in corso, prima di rifare il punto.
Sono completamente d'accordo con la parte teorica della tua iniziativa, seppur ripeto non all'altezza per l'utilizzo del tuo aggregatore.
Mi trovi d'accordo riguardo l'impossibilità di seguire in reale i ts di Robin, Giualeme e y2k (tutti buonissimi), specie per chi ha un lavoro vero da svolgere durante il giorno.
Io prenderei le cose con piu' calma nell'attesa di chiarirci meglio le idee.
Mi piacerebbe tanto che la discussione rimanesse pubblica, sempre che non ricompaiano i criticatutto, visto che si sente la mancanza di un ts comunitario quale Regolo, che avevo smesso di aggiornare, ma poi spinto da diverse richieste mi sono arreso e ho ricominciato (e non sta andando male il Regolo invalidato). a dopo

E ne approfitto visto la nomina che mi hai affibiato per segnalare, poiche' interessa, anche le operazioni di Arsenio Lupin, anche se sono poche all'anno... e forse è davvero lui il piu' bravo trader di Investire Oggi, se non altro per il suo sapersi godere la vita ;).

Ultima modifica:
resta il fatto che non puoi smazzarti tutto il ravanamento c/o i vari 3d

serve che chi pubblica si metta in gioco e accetti uno standard...non solo nel formato ma anche nei costi dei trade.Quando se ne fanno centinaia il rischio che non sia replicabile e' alto
cmq fossi in te considererei solo ts daily....tollerando quelli all'open
intraday per svariate ragioni non sono replicabili

Ultima modifica:
resta il fatto che non puoi smazzarti tutto il ravanamento c/o i vari 3d
cmq fossi in te considererei solo ts daily....tollerando quelli all'open
intraday per svariate ragioni non sono replicabili

:up:
..ed in effetti è quello che ho fatto da inizio 2013, tengo contabilità solo dei sistemi daily (anche quelli in quel momento non buoni), e di quelli che io chiamo semiintraday, ovvero quelli con una sola operazione al giorno da mettere in stop order prima dell' (o all') apertura.
Per quelli intraday considera:
- difficoltà di replicare all'istante (presenza fisica/pausa pranzo/citofono)
- alti costi commissionali
- forte rischio di errore digitazione/verso dell'operazione

Indice italiano Situazione al 16.01.14.....ore...22.00
Posizione totale attuale Arlecchino (n° ctr. minifib)....0...(flat)
---------------------------------------------------------------------------------------
pos. op.progr.
A) Da progettare....................................................................................-....................(-,--)
B) Incro:.Long da 19.105 (02/01/14)................................................+1.................(0,00)
C) Mese:.Short da 20.090(16/01/14).resta short fino ap. del 23/01.-1.+976,84(+976,84)
D) Da progettare.....................................................................................-...................(-,--)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Operazioni mese:......01 - 31 Gennaio 2014:.............................................................
B..xx/01/14.......................................................................................................................
C..16/01/14.(+985-8-0,16)=.+976,84...............................................................................

Il dettaglio delle operaz. precedenti si trova nel file omonimo al msg n.1 del thread
01/01/14 Capitale iniziale 6.916,16e.p.max f.giorno xx/01/13 -xx,xx -x,xx%
16/01/14 Capitale attuale..7.697,63e......+781,47e. (+11,30%)
(di cui -195,37 di Capital Gain pagati il 16/01/14).
N.B.1 Prox agg. tabellina domani sera..N.B.2 Il funzionamento dei 4 ts è descritto nei msg da 1 a 8 di questo 3d.

Situazione margini alla chiusura di giovedì 16/01/14 (19.870):
t.s. B ....+765-8-0,16...............=.....+756,84 e.
t.s. C ....+220-8-0,16...............=.....+211,84 e.
................+ capitale attuale..........+7.697,63 e.
tot. capitale potenziale:.................+8.666,31 e.x 80%=..6.933,05 e.
margini x 1 mini:...2.258,50 (margini attuali sufficenti)
margini x 2 mini:...4.517,00 (margini attuali sufficenti)
margini x 3 mini:...6.775,50 (margini attuali sufficenti)

t.s. 1 Mese
Stamane ha reversato Short alle 9.00, portando la posizione complessiva Arlecchino da +2 ctr a 0 ctr (Flat).
Le prossime date dei reverse che sono anche nel file ts Mese all.al msg 3:
Apertura 23/01/14 Long (Close 16° di 22)
Apertura 04/02/14 Short (Open 2° di 22)
Calcolo capitale attuale:
Il t.s. 1 ha chiuso la sua 1a posizione in buon guadagno (+985 pp.).
E come è stato già detto e' stato applicato il capital gain virtuale (20%).
In caso di dubbi sui segnali CHIEDETE!
Altre prove sono in corso, ma come al solito senza fretta!

Users who are viewing this thread

Back
Alto