Arma di fine di muondo...

Ionosfera. Stesso motivo per cui il telegrafo senza fili di Marconi funzionava nonostante Maxwell e Hertz.
Comunque che questa idea possa funzionare poteva passare solo nella capa a sottovuoto spinto della Simonyan.
Ecco e ricordiamo che di giorno ci sono quattro strati ionizzati (D, E ,F1, F2) e al tramonto lo strato D (che assorbe le onde invece di rifletterle) scompare e F1 e F2 si riuniscono in un unico strato ionizzato chiamato F. Quindi di notte ci sono solo gli strati ionizzati E ed F.
Tanto dovevo. :-o

Si ma è l'aria il mezzo di propulsione quindi è un "carburante" che non si esaurisce: l'aria viene entra nel razzo e viene riscaldata dal reattore nucleare e fuoriesce con un certo impulso.
I russi hanno una lunga tradizione con qieste boiate nucleari. E poi si mettono nei guai da soli come a Chernobyl.

Nei villaggi sperduti invece che costruire linee elettriche lunghissime, ci mettono dei piccoli reattori. Ma hanno avuto una grande quantità di piccoli incidenti di cui nessuno sa niente. Chissa in quanti sono morti

Ultima modifica:
Ionosfera. Stesso motivo per cui il telegrafo senza fili di Marconi funzionava nonostante Maxwell e Hertz.
Comunque che questa idea possa funzionare poteva passare solo nella capa a sottovuoto spinto della Simonyan.
Però un attimo, le onde radio sono una cosa, qui parliamo di qualcosa di molto più energetico.
Siamo sicuri che la ionosfera mantenga le sue proprietà riflettenti anche a scale energetiche superiori?

Si ma è l'aria il mezzo di propulsione quindi è un "carburante" che non si esaurisce: l'aria viene entra nel razzo e viene riscaldata dal reattore nucleare e fuoriesce con un certo impulso.
Si ma continuo a non capire il senso. O il reattore lo fai piccolo, per massimo 20K Km o diventa uno spreco inutile di denaro e di peso.

Che poi forse la soluzione ideale è viaggiare sopra i 30Km, in assenza di aria o quasi, immagina che velocità può raggiungere un missile.
E' vero che poi deve rientrare in atmosfera e bisognerà rallentarlo affinchè non si disintegri, ma a quel punto il tragitto l'ha fatto in una frazione del tempo degli attuali missili e si troverà vicino al bersaglio con pochissimo tempo per adottare contromisure.

Si ma continuo a non capire il senso. O il reattore lo fai piccolo, per massimo 20K Km o diventa uno spreco inutile di denaro e di peso.

Che poi forse la soluzione ideale è viaggiare sopra i 30Km, in assenza di aria o quasi, immagina che velocità può raggiungere un missile.
E' vero che poi deve rientrare in atmosfera e bisognerà rallentarlo affinchè non si disintegri, ma a quel punto il tragitto l'ha fatto in una frazione del tempo degli attuali missili e si troverà vicino al bersaglio con pochissimo tempo per adottare contromisure.
Quando i russi mi manderanno i dati tecnici del coso ti saprò rispondere a dovere. :-o :d:

Pare abbiano capito anche i russi che sarebbe come spararsi su piede

Screenshot_20231005_071247_Telegram.jpg

Margarita Simonyan ha dichiarato di aver intentato una causa per diffamazione contro Nikolai Korolev, che in precedenza aveva chiesto che il Comitato Investigativo e il Ministero degli Interni la perseguissero per aver proposto di far esplodere una bomba nucleare in Siberia.

"Ho presentato una dichiarazione sull'assistente di un deputato che ha presentato una dichiarazione contro di me", ha dichiarato il canale di Simonyan. - Sotto l'articolo "Diffamazione. Per il fatto che non solo ha presentato una denuncia contro di me, ma ha anche scritto che "ho proposto di lanciare un attacco nucleare sul territorio della Federazione Russa".

Naturalmente, non ho proposto e non potevo proporre una simile eresia. Un'accusa così mostruosa diffama la mia reputazione e mi causa ogni sorta di danno e sofferenza".

In precedenza, Korolev, collaboratore del deputato della Duma di Mosca Yevgeny Stupin, aveva affermato che le dichiarazioni di Simonyan "costituiscono una violazione della legge russa, per non parlare della selvaticità e dell'assurdità di queste affermazioni".

Simonyan non ha proposto formalmente un attacco nucleare, ma si è limitata a descriverne il meccanismo e a dire che sarebbe felice di un tale sviluppo.

Korolev ha risposto alle minacce di Simonyan: "Tutto ciò che è contenuto in questa pubblicazione è bellissimo:

- Un propagandista propone di annegare e bruciare i bambini ucraini, evitando le responsabilità (stiamo parlando di Anton Krasovsky, nelle cui parole dopo la dichiarazione di Stupin il Comitato Investigativo non ha trovato alcun corpus delicti);

- un altro minaccia i cittadini di denunce penali per aver criticato la proposta/approvazione/giustificazione della proposta di un attacco nucleare sulla Siberia".

Users who are viewing this thread

Back
Alto