mvdvec
Aquila della notte
c'è in ballo la fine del mondo, mi devo pur informare da che parte arriva il cetriolo
se e' nucleare, quando l'hai saputo che ci fai?
c'è in ballo la fine del mondo, mi devo pur informare da che parte arriva il cetriolo
Ecco e ricordiamo che di giorno ci sono quattro strati ionizzati (D, E ,F1, F2) e al tramonto lo strato D (che assorbe le onde invece di rifletterle) scompare e F1 e F2 si riuniscono in un unico strato ionizzato chiamato F. Quindi di notte ci sono solo gli strati ionizzati E ed F.Ionosfera. Stesso motivo per cui il telegrafo senza fili di Marconi funzionava nonostante Maxwell e Hertz.
Comunque che questa idea possa funzionare poteva passare solo nella capa a sottovuoto spinto della Simonyan.
Ecco e ricordiamo che di giorno ci sono quattro strati ionizzati (D, E ,F1, F2) e al tramonto lo strato D (che assorbe le onde invece di rifletterle) scompare e F1 e F2 si riuniscono in un unico strato ionizzato chiamato F. quindi di notte ci sono solo lo strato ionizzato E ed F.
Tanto dovevo.
I russi hanno una lunga tradizione con qieste boiate nucleari. E poi si mettono nei guai da soli come a Chernobyl.Si ma è l'aria il mezzo di propulsione quindi è un "carburante" che non si esaurisce: l'aria viene entra nel razzo e viene riscaldata dal reattore nucleare e fuoriesce con un certo impulso.
Pensavo fosse più per evitare il fall outIl motivo per cui sono vietate le esplosioni in atmosfera è proprio questo. Evitare un impulso elettromagnetico.
Però un attimo, le onde radio sono una cosa, qui parliamo di qualcosa di molto più energetico.Ionosfera. Stesso motivo per cui il telegrafo senza fili di Marconi funzionava nonostante Maxwell e Hertz.
Comunque che questa idea possa funzionare poteva passare solo nella capa a sottovuoto spinto della Simonyan.
Si ma continuo a non capire il senso. O il reattore lo fai piccolo, per massimo 20K Km o diventa uno spreco inutile di denaro e di peso.Si ma è l'aria il mezzo di propulsione quindi è un "carburante" che non si esaurisce: l'aria viene entra nel razzo e viene riscaldata dal reattore nucleare e fuoriesce con un certo impulso.
Quando i russi mi manderanno i dati tecnici del coso ti saprò rispondere a dovere.Si ma continuo a non capire il senso. O il reattore lo fai piccolo, per massimo 20K Km o diventa uno spreco inutile di denaro e di peso.
Che poi forse la soluzione ideale è viaggiare sopra i 30Km, in assenza di aria o quasi, immagina che velocità può raggiungere un missile.
E' vero che poi deve rientrare in atmosfera e bisognerà rallentarlo affinchè non si disintegri, ma a quel punto il tragitto l'ha fatto in una frazione del tempo degli attuali missili e si troverà vicino al bersaglio con pochissimo tempo per adottare contromisure.