Arma di fine di muondo...

Muaahahahhahhh :pollicione:

❗️Минюст propone di sequestrare gli effetti personali dei cittadini in caso di illeciti amministrativi. I picchettatori potranno vedersi confiscare telefoni e computer in modo permanente.

Oltre agli apparecchi elettronici, intendono sequestrarli:

🟣 prodotti dell'uso illegale delle risorse naturali, nonché strumenti per la caccia, la pesca e la raccolta del legname;

🟣 profumi, cosmetici e prodotti chimici per la casa;

🟣 prodotti alimentari e agricoli;

🟣 prodotti stampati e altri prodotti di stampa;

🟣 articoli per bambini;

🟣 mobili, articoli per interni e altri prodotti per la casa;

🟣 contenitori, imballaggi.

A questo proposito, si propone di introdurre un nuovo articolo nel Codice dei reati amministrativi della Federazione Russa:

💬 I beni confiscati, che sono stati lo strumento per commettere o l'oggetto di un reato amministrativo, il cui elenco è approvato dal Governo della Federazione Russa, sono soggetti alla conversione in proprietà del soggetto della Federazione Russa💬.

Ora le cose possono essere restituite allo Stato solo nell'ambito di cause penali.

Screenshot_20231005_123015_Telegram.jpg

Con una parco mezzi di oltre 1500000 un milione e mezzo di macchine agricole, la agricoltura italiana é sempre stata oggetto di critiche da parte della UE per il numero spropositato e per la vetustà dei trattori, dovuto alla miriade di microaziende che si sono rese nel tempo meccanicamente indipendenti.
Ma é anche un fattore sentimentale. Chi si sepaterebbe dal trattore del nonno, capostipite del minimpero?

Va da sé che se una bomba falcidiasde tutte le centraline elettroniche dei nuovi trattori, uno stuolo di agricoltori italiani nostalgici "in groppa alla loro ferraglia" partirebbe alla conquista dei campi di tutta Europa, con il sorriso a 32 denti di chi sbeffeggiato da una vita si gode la rivincita.

Ma a me che più che guardare in basso è la terra sotto i piedi, guardo in alto e gonfierebbe il cuore vedere appiedati. coi circuiti fritti i giganteschi Airbus e vedere il cielo appestati di grottesche Zia JU(junkers ju52). Aereo dove certo non puoi permetterti di partorire se non vuoi che prisca pregnante e nascituro ma che sicuramente ti regala l'essenza del viaggio e non quella del teletrasporto come gli aviogetti moderni.

Putin da baluardo dei guerrafondai a baluardo di noi romantici della meccanica.

Mi è venuto in mente quel film di Wim Wenders. Aveva la colonna sonora composta dagli U2? In effetti non ricordo quasi niente, salvo che ad un certo punto tutti gli apparecchi elettronici smettevano di funzionare.
1696511348597.png

Funzionavano solo i motori diesel (senza scintille), purché con avviamento a manovella.

Mi è venuto in mente quel film di Wim Wenders. Aveva la colonna sonora composta dagli U2? In effetti non ricordo quasi niente, salvo che ad un certo punto tutti gli apparecchi elettronici smettevano di funzionare.
Vedi l'allegato 720570

Funzionavano solo i motori diesel (senza scintille), purché con avviamento a manovella.
Manovella o spinta o discesa.

Me lo ricordo quel film.

Mi piacerabbe rivederlo

Me lo ricordo quel film.

Mi piacerabbe rivederlo
Fino alla fine del mondo.
Bel film.
Facciamo un cineforum di film vecchi che di cui io ho solo dei vaghi ricordi.
La protagonista era la bionda moglie di Wim Wenders?
Era splendida anche in uno dei miei film preferiti di tutti i tempi, "Il cielo sopra Berlino".
Quello me lo ricordo perché l'ho visto almeno tre volte.

Facciamo un cineforum di film vecchi che di cui io ho solo dei vaghi ricordi.
La protagonista era la bionda moglie di Wim Wenders?
Era splendida anche in uno dei miei film preferiti di tutti i tempi, "Il cielo sopra Berlino".
Quello me lo ricordo perché l'ho visto almeno tre volte.
Boh ...
Del film ricordo che mi aveva colpito la fotografia.
E poi le musiche ed il fatto che fosse un road movie.
Una serie di fattori che me lo hanno fatto apprezzare.

A me piacque

Users who are viewing this thread

Back
Alto