Carissimo Eusebio!!!
debbo dirti che più mi informo e più leggo della situazione lavorativa, sopratutto giovanile, in Italia più mi monta una rabbia sorda ed un sentimento di impotenza che non ti dico, sfascerei tutto.............
Mia figlia, 31 anni impiegata presso il leader italiano delle vendite immobiliari ha aperto partita iva, necessaria per essere assunta, salvo poi accorgersi che con le miseria con cui era retribuita non riusciva a pagare:
_gasolio per auto ( quella aziendale era in uso alla moglie del titolare


)
_ inps
_commercialista
e se poi le accadeva di vendere qualcosa il rimpianto era tanto dato che non rimaneva quasi nulla.
Direi che con le ultime "scoperte" (vedi legge biagi) la proliferazione di chi ti assume con contratti CO.CO.PRO es altre schifezze simili non conosce limiti e che il numero di occupati presi per i cog...ni con contratti che solo favoriscono il datore di lavoro lasciando il didietro scoperto ai dipendenti è proliferato in modo esponenziale.
Non parliamo poi della pensione, una chimera per le nuove generazioni che comunque dovranno pagare fior di contributi per poter permettere ai parlamentari, presidenti della repubblica, dia ndare in pensione con una o + pensioni e con emolumenti faraonici....... le solite storie: chi tanto e chi niente.
Sono convinto che prima o poi qualcosa dovrà succedere se non si farà un passo indietro e non si risolveranno i problemi della nazione prima di quelli del nostro premier del partito dell'amore





Una buonissima giornata
lorenzo
46
P.S. scordavo la domanda da 1 mio di € hai + avuto notizie del volpino? lo hai + letto??