STMicroelectronics (STM) Aspettando la fine del ciclo di 5 anni (4 lettori)

Otty

Forumer attivo
Ciao a tutti e cia o al rappresentante di diamanti
1098478819diamante.jpg
bingo bongo mi sà che ti tocca svenderlo,mai andare contro il grande Antonio,poi si può anche sbagliare mala tua sicurezza mi sembrava un pò eccessiva.
Stm $17,80:1,2677=14,04

1098479060stm.22gif.gif
 

contexx

Forumer attivo
Otty ha scritto:
Ciao a tutti e cia o al rappresentante di diamanti
1098478819diamante.jpg
bingo bongo mi sà che ti tocca svenderlo,mai andare contro il grande Antonio,poi si può anche sbagliare mala tua sicurezza mi sembrava un pò eccessiva.
Stm $17,80:1,2677=14,04

1098479060stm.22gif.gif
17.88>14.09 :smile: :smile: :smile:
 

deardevil

Forumer storico
deardevil ha scritto:
surfsat ha scritto:
deardevil ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
deardevil ha scritto:
Mi sembra interessante far notare che c'è una differenza non trascurabile tra il decremento del 100 e quello del composite...

buy buy :)

Adesso ?


Lunedì col dax a 3860-70

Forse ci provero' .... devo studiarci un po sopra .....
Per ora sarebbe stato meglio uno shortone :)
Buon week end a tutti




Buon we a te




I supporti del Nasdaq (1933, 1921) non hanno tenuto...
Attendiamo prossimo set up
 

bipop-pe

Forumer storico
stm

:-? :-? Ciao a tutti belli e brutti, qualcuno puo' gentilmente postare il grafico del SOX di venerdi'. Attenzione perche' quello che sta succedendo in queste ultime settimane e' molto simile a quello che i soliti noti hanno fatto l' anno scorso quando il mercato e' stato pompato e puntellato fino alla eine dell' anno per poi i primi tre giorni del nuovo ciclo ( la settinana di natale ) farlo sendere con notizie su parmalat. :-? :-?
 

ganciobasso

Forumer attivo
ganciobasso ha scritto:
Morice ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
deardevil ha scritto:
Mi sembra interessante far notare che c'è una differenza non trascurabile tra il decremento del 100 e quello del composite...

buy buy :)

Adesso ?


bischero dun gancio mhai fatto prendere mezzo mione di WC PUT DIC UC a 0,095 adesso quotan 0,01-0,0105


MAREMMA LA MAIALA :-D :smile:

E vedrai lunedi in open .... !!!!

A 0,012 li vendiamo e ci rimettiamo sul call a prezzi di saldo . Credo 0,0065 - 0,0070
 

Morice

Forumer storico
ganciobasso ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
Morice ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
deardevil ha scritto:
Mi sembra interessante far notare che c'è una differenza non trascurabile tra il decremento del 100 e quello del composite...

buy buy :)

Adesso ?


bischero dun gancio mhai fatto prendere mezzo mione di WC PUT DIC UC a 0,095 adesso quotan 0,01-0,0105


MAREMMA LA MAIALA :-D :smile:

E vedrai lunedi in open .... !!!!

A 0,012 li vendiamo e ci rimettiamo sul call a prezzi di saldo . Credo 0,0065 - 0,0070


fatta :smile:

ciao , a lunedì
 

Otty

Forumer attivo
23/10/04 - h. 10.00


Su base settimanale i tecnologici chiudono appena positivi mentre il Dow chiude con una perdita, insieme a S&P500, di poco superiore all'1%. A incidere la corsa del petrolio che sembra non volersi arrestare. Ken Tower, chief market strategist di CyberTrader, ha dichiarato, a proposito dell'improvviso indebolimento delle quotazioni azionarie nella giornata di venerdi, " c'e' scetticismo in una parte degli investitori ad accettare l'idea che il mercato possa salire e l'economia espandersi con questi prezzi del petrolio ".


1098562514stm.22gif.gif


Da un punto di vista tecnico il grafico di S&P500 ( a barre intrady ) mostra che il recente ribasso, a far data dai primi di ottobre, non ha avuto particolari tentennamenti: e' sceso disegnando all'inizio la figura tipica del testa e spalla ribassista e successivamente una figura analoga dopo un tentativo di ripresa ( rally ). Ora le quotazioni sono sul supporto d'area situato a 1090/1094. L'oscillatore conforta con sufficiente velocita' le strategie operative tramite l'attraversamento dello zero. I supporti successivi piu' credibili sono in zona 1080 e 1060.
 

Otty

Forumer attivo
Stm ha chiuso il terzo trimestre 2004 con utili a 189 milioni di dollari, in crescita del 28,4% rispetto al trimestre precedente e contro una perdita di 50 milioni dello stesso periodo del 2003. L'utile si è attestato a 0,20 dollari dai 0,16 dollari del secondo trimestre e da una perdita di 0,06 dollari dell'anno precedente. I ricavi si sono attestati a 2,231 miliardi di dollari, +23,7% annuo e +2,7%% rispetto al trimestre precedente. Il Mol è pari al 37,9%, dal 37,4% del secondo trimestre e dal 33,6% del terzo trimestre del 2003.

In settimana ci sono state anche le valutazioni di alcune grosse banche internazionali sul titolo:

Goldman Sachs hanno reiterato la raccomandazione "in-line". Gli esperti della casa d'affari spiegano che l'utile per azione trimestrale riportato dal colosso italo-francese e pari a 0,20 dollari è stato migliore delle loro attese, grazie, tra le altre cose, a buoni margini lordi. Tuttavia, mantengono una visione di lungo termine molto cauta.
Morgan Stanley hanno dato una sforbiciata al prezzo obiettivo di Stm a 14 € da 16,5 €. La raccomandazione è invece stata confermata a "underweight".


ANALISI TECNICA

Chiusura di venerdi: 14.257 (+0.39%)
Il quadro tecnico appare prossimo ad un cambiamento di direzionalità, caratterizzato dal probabile abbandono della fase laterale, per dare seguito ad un trend di breve al rialzo o al ribasso. La tensione sul titolo sta diventando eccessiva, sia sotto il profilo tecnico, legato alla formazione di patterns sovrapposti, tutti di segno bearish, compensati tuttavia dai dati pubblicati giovedì, che invece non giustificano eccessive correzioni, come chiaramente evidenziato dai dati intraday sulle call sia giovedì che venerdì, oltre al consueto rap. call/put , questa settimana superiore a 2.

1098562838stm.22gif.gif


Oltre al triangolo discendente, si registra la formazione di un’altra figura di inversione di grande significato, il testa e spalle, che risulta anch’essa di natura ribassista.
1098562989stm.22gif.gif


1098563060stm.22gif.gif


Stm si sta congestionando sui minimi di breve, trovando un supporto settimanale a 13.50 circa. L'andamento discontinuo delle quotazioni e i numerosi gap, indicano che potrebbe succedere qualcosa, ad es. un movimento repentino, come evidenziato dalle bande di Bollinger.

Attendere la parte bassa del canale, in area 13.50 per aprire posizioni long, con obiettivo in area 15.

Anche in ragione dei dati trimestrali non si scorgono rischi di eccessivi ribassi, tali da proiettare i corsi sotto i 13€.
 

Users who are viewing this thread

Alto