STMicroelectronics (STM) Aspettando la fine del ciclo di 5 anni (2 lettori)

deardevil

Forumer storico
Iron58p ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
:-D :-D

...non so perchè ma mi sembra di captare alcuni pensieri del tipo "si si, pensa agli asini che volano tu che tra un pò lo vedi come si vola".....

(vuole essere solo una battuta)

buon giorno

ho chiuso poco fa anche fiat, ci ho smenato un paio di tick, ma nn sono nulla

siccome avevo presente la possibilita' che la discesa sia su fiat che su stm potesse essere una B irregolare, avevo chiuso stm e tenuto fiat, perche' tenere 2 posizioni su uno scenario che era ipotetico, era pericolosetto

sono entrato short sul dax con una prima tranche, con la seconda vedro' dove metterla, se sopra o incrementare nella discesa

ci provo e ci provero' d'appertutto con insistenza e in ogni occasione

anche stm e' osservata speciale per uno short, l'ordine nn me lo ha preso pero' stamattina

io credo fermamente in una discesa degli indici, che puo' anche essere improvvisa ed avvenire in qualsiasi momento

nn mi conoscono, quando ho uno scenario in mente vado fino in fondo, nn per niente il mio nick e' iron :evil:

Come te questo scenario ce l'hanno molti...è qui che viene il bello!!
Chissà....

deardevil

Forumer storico
bingo_bongoo ha scritto:
Ciao Iron,

quel giorno potrebbe essere anche oggi...........

perchè ieri sera in USA hanno chiuso tirando sui max......

però si vede che i grassoni hanno approfittato per vendere......

anche su INTEL.....hanno sbolognato alla grande

quindi oggi una apertura USA in gap down è molto probabile!!!

Dopo un quasi marubozu!!! Stiamo degenerando!!!!! :sad:

Iron58p

Forumer attivo
bingo_bongoo ha scritto:
Ciao Iron,

ciao, mi sei simpatica, ehehe :D

da un momento all'altro puo' accadere, certo, cmq io sono gia' dentro e prestissimo ti raggiungero' anche su stm, penso sul massimo del prossimo tracy -4 di entrarci

questo castello di cartapesta tenuto su per le orecchie deve cadere

io l'osso nn lo mollo, l'ho gia' scritto, possono fare anche giochetti finche' vogliono per tirare dentro la gente, ma lo scenario nn lo cambio ad ogni stormire di fronde

ocio a capitalia, che mi sembra abbia voglia di scendere :D

Otty

Forumer attivo
Iron58p ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
Ciao Iron,

da un momento all'altro puo' accadere, certo, cmq io sono gia' dentro e prestissimo ti raggiungero' anche su stm, penso sul massimo del prossimo tracy -4 di entrarci

io l'osso nn lo mollo, l'ho gia' scritto, possono fare anche giochetti finche' vogliono per tirare dentro la gente, ma lo scenario nn lo cambio ad ogni stormire di fronde

Scusa la volgarità;ma penso che fino alle elezioni usa oltre che alle orecchie il mercato lo terranno sù anche x i maroni x essere sicuri che non caschi!!!!!!

Iron58p

Forumer attivo
Otty ha scritto:
Iron58p ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
Ciao Iron,

Scusa la volgarità;ma penso che fino alle elezioni usa oltre che alle orecchie il mercato lo terranno sù anche x i maroni x essere sicuri che non caschi!!!!!!

ho capito le ragioni per cui lo pensi, ma nn sarebbe possibile una discesetta nei prossimi giorni per poi tornare a salire?

guarda, sinceramente io per ora di salite nn ne vedrei, salvo qualcosa se vogliono strafare, ma si tratta di poca cosa

certo, che infallibile nn lo sono, sia chiaro

Otty

Forumer attivo
STM -

--------------------------------------------------------------------------------
30 Settembre 2004 5:45 MILANO (GBM)

STM

Resistenze:
15,52
15,46
15,40
15,36*
15,33
15,29*
15,25
15,19
15,13
15,09
15,06*
15,02
14,98
14,92
14,85
14,81
14,78
14,74
14,70
14,64
14,58*
14,54
14,51
14,47
14,43**
14,37
14,31
14,27
14,24
14,20*
14,15

Supporti:
14,09
14,03**
13,99
13,96
13,92*
13,88
13,82
13,76*
13,72
13,68
13,65
13,61
13,55
13,49**
13,46
13,42
13,39
13,35
13,29
13,23
13,19*
13,15
13,12
13,08
13,02*

Elaborazione dati
G.B.M.

Note:
si segnalano alcune variazioni, rispetto ai livelli indicati ieri.

Seduta scorsa.
Apertura: inizio contrattazioni a 13,96 " millimetricamente " sull' intermedio, oggi come ieri, posto a 13,96.
Minimo di seduta: fissato, durante il primo pomeriggio, a 13,86 sotto il primo intermedio "a valle " dell'importante supporto, ugualmente ad ieri, indicato a 13,92.
Massimo di seduta: generato, nel tardo pomeriggio, dal superamento della resistenza a massimo grado, oggi come ieri, posta a 14,03 e fissato con un doppio massimo a 14,14 " millimetricamente " sulla resistenza di peso, per ieri situata a 14,14 e che per oggi, segnaliamo a 14,20.

Per oggi
Al ribasso: un solo intermedio ( a supporto ) prima d'incontrare a 14,03 il primo di grado massimo, in seguito, a 13,92 un secondo, ma di peso inferiore.
Al rialzo: attenzione alla resistenza di grado, posta a 14,20 oltre, una seconda a 14,43 di peso massimo.

*Porfirio*

Forumer attivo
deardevil ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
mi riferivo a quest'anno....quest'anno stm è andata per i fatti suoi

secondo me giustamente....

Ripeto: il 28/01/2004 il nasdaq sfonda al ribasso la rialzista di medio STM IL GIORNO DOPO APRE IN GAP DOWN SANCENDO L'INIZIO DEL RIBASSO di medio!
Nei momenti storici STm c'è sempre!!!!
Quello che gli indici si apprestano a compiere (onda 5 up) è un momento storico perché ne vedrai la fine solo a gennaio-marzo!

tranquillo...non mi devi convincere e io non voglio convincere te....per me scenderà (molto) per te salirà (molto)....diamo tempo al tempo no?

il mio long di agosto era volto ad un rialzo che sarebbe dovuto terminare il 5 ottobre (forse qualcuno si ricorderà) e che io pensavo "corposo" ma in realtà è stato solo un laterale di distribuzione (sempre secondo me)

Otty

Forumer attivo
STM (PC 14.15) Il movimento ribassista avviatosi a inizio 2004 ha determinato una progressiva discesa che ha causato la rottura del supporto statico a quota 17.00 e quindi un’accelerazione ribassista fino a toccare un minimo a 13.25 nella seduta del 9 settembre ’04, dove è rimbalzato con decisione. Il quadro tecnico di breve risulta decisamente migliorato e nelle prossime settimane è possibile la prosecuzione del rimbalzo con possibile obiettivo 16.50 (resistenze intermedie 15.15/20, 15.70/80). Nelle prossime sedute appare comunque necessaria una pausa di riaccumulazione nell’intervallo 13.90-14.85/90. Negatività al di sotto di 13.90, che renderebbe probabile un pericoloso test di 12.90/13.00 con la possibilità di estendere la discesa verso il target ribassista 11.50.

Per l'infraday: finché le quotazioni stazionano sopra 14.12/14 il tono è decisamente rialzista ma solo il superamento della resistenza dinamica a 14.27/30 consentirebbe la prosecuzione della salita, con obiettivo 14.50/55 ed estensioni a 14.65. Indebolimento sotto 14.12/14 che riporterebbe le quotazioni al test di 13.86/94. Negatività sotto quest’ultimo livello con discesa, anche nelle prossime sedute a 13.50.

bingo_bongoo

Forumer storico
deardevil ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
Ciao Iron,

Dopo un quasi marubozu!!! Stiamo degenerando!!!!! :sad:

ehh soliti trucchi, acchiappa polli..............

look here !!!!

1096536753screenhunter_946.gif

Otty

Forumer attivo
ANTEPRIMA SUI MERCATI: IL RIMBALZO CONTINUA

--------------------------------------------------------------------------------
30 Settembre 2004 10:10 Biella (Banca Sella)

IL RIMBALZO CONTINUA
(*) analisi a cura di: Maurizio Milano, resp. Ufficio Analisi Tecnica - Gruppo Banca Sella

Seduta positiva per il Nasdaq C., che chiude sui massimi a 1894 (+ 1,29 %). Il ripiegamento delle quotazioni verso l'area di supporto 1865/90 ed il ritorno degli acquisti in corrispondenza di tali livelli potrebbe dare all'indice la rincorsa sufficiente per uscire dalla fase di stallo in atto, superare 1920 ed attaccare la forte resistenza a 1935/65. In corrispondenza di tale area sono attesi ordini in vendita, anche se non si esclude una successiva ripresa della salita verso 1990-2050. Il mini-rally in atto da metà agosto si dovrebbe considerare esaurito su discese al di sotto di 1850 ma un segnale negativo si avrebbe solo al di sotto di 1825 (al momento poco probabile), che riproporrebbe il test dei minimi di metà agosto a 1750. Per i prossimi mesi, rimangono ridotte le probabilità di una pronta ripresa del movimento rialzista iniziato a metà marzo 2003; da sottolineare comunque la buona tenuta dell'indice, la cui volatilità rimane decisamente ridotta. Si delinea quindi l'avvio di una possibile ampia fase laterale compresa fra 1730/50 e 1990/2050. È opportuno alleggerire le posizioni su salite in area 1935/65.

Seduta positiva per il Dow Jones Ind., che chiude sui massimi a 10136 (+ 0,58 %). Il mancato superamento della resistenza a 10350, dove transita anche la trendline che contiene il movimento correttivo in essere da marzo 2004, ha respinto le quotazioni verso il supporto a 9950, dove sono tornati, come previsto, ordini in acquisto (min 9978). Ciò dovrebbe consentire nelle prossime sedute la ripresa della salita per un nuovo test di 10350 e quindi della forte resistenza a 10550, dove dovrebbero esserci ordini in vendita. Per le prossime settimane, il superamento di 10550 porterebbe l'indice al test dei massimi 2004 a 10750. Solo al di sopra di tale livello (al momento prematuro) si avrebbe un segnale di ripresa del movimento rialzista dominante in essere dal marzo 2003. Un nuovo segnale di debolezza verrebbe solamente dalla rottura di 9950, con obiettivo 9800/50 e quindi l'area critica di supporto 9500-9650, dove sono comunque attesi ordini in acquisto. Un chiaro segnale ribassista verrebbe solo dalla rottura di 9500 (poco probabile). L'impostazione per i prossimi mesi rimane laterale, con volatilità ridotta. È opportuno alleggerire le posizioni su salite in area 10500/600.

Seduta moderatamente positiva per l'indice S&P's 500, che chiude sui massimi a 1115 (+ 0,43 %). Il mancato superamento della resistenza a 1130, dove transita anche la trendline che contiene il movimento correttivo in essere da marzo 2004, ha respinto le quotazioni verso il supporto a 1105, dove sono tornati, come previsto, ordini in acquisto. Ciò dovrebbe consentire la ripresa della salita per un nuovo test di 1130. Il superamento di 1130, in chiusura, porterebbe l'indice al test di 1145 e quindi dei massimi 2004 a 1155/60. Solo al di sopra di tale resistenza (al momento prematuro) si avrebbe un segnale di ripresa del movimento rialzista dominante in essere dal marzo 2003. Il tono si indebolirebbe al di sotto di 1105, ma un nuovo segnale negativo verrebbe solamente dalla rottura del supporto in area 1085/95, con obiettivo il supporto critico in area 1045/60, dove sono attesi ordini in acquisto. Un segnale ribassista per i prossimi mesi si avrebbe solo al di sotto del supporto critico in area 1020/30 (improbabile). L'impostazione per i prossimi mesi rimane laterale, con volatilità ridotta. È opportuno alleggerire le posizioni su salite in area 1135/45.

Seduta moderatamente positiva per il DJ EuroStoxx 50, che chiude a 2746 (+ 0,44 %). Il mancato superamento della resistenza in area 2775-2800, dove transita anche la trendline che contiene il movimento correttivo in essere da marzo 2004, ha respinto le quotazioni verso il supporto in area 2690-2715, testato nella seduta del 28.09 (min 2714). Il ritorno degli acquisti su tali livelli dovrebbe consentire una ripresa della salita verso la forte resistenza a 2800. Il superamento di tale livello fornirebbe poi un nuovo valido spunto rialzista, con possibile obiettivo 2835/50. Tale resistenza è particolarmente significativa, perché rappresenta i massimi testati senza successo a fine giugno, all'origine del movimento correttivo esauritosi a metà agosto. Il rimbalzo in essere dai minimi a 2560 del 16 agosto dovrebbe considerarsi esaurito su discese al di sotto di 2665 (al momento poco probabile), con obiettivo 2600/30 e quindi il supporto critico a 2550, dove sono comunque attesi ordini in acquisto. L'impostazione per i prossimi mesi rimane laterale, con volatilità ridotta. Alleggerire le posizioni su salite in area 2830/50.

AVVERTENZE

Il presente report dev'essere inteso come fonte di informazione e non può, in nessun caso, essere considerato un'offerta o una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di strumenti finanziari. Le informazioni contenute in questo studio sono frutto di notizie e opinioni che possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso.

Users who are viewing this thread

Alto