STMicroelectronics (STM) Aspettando la fine del ciclo di 5 anni (1 Viewer)

surfsat

Forumer attivo
dermamolat ha scritto:
ma nessuno si aspetta i dati un po' positivi?

Il punto non e' dati buoni o dati cattivi, ma come il mercato giudichera' i dati in questo momento storico del titolo.
Da notare come i risultati positivi di intel, texas instruments, motorola e nokia ultimamente non abbiano dato beneficio all'indice tecnologico sox che si trova in un momento critico.
 

ganciobasso

Forumer attivo
surfsat ha scritto:
dermamolat ha scritto:
ma nessuno si aspetta i dati un po' positivi?

Il punto non e' dati buoni o dati cattivi, ma come il mercato giudichera' i dati in questo momento storico del titolo.
Da notare come i risultati positivi di intel, texas instruments, motorola e nokia ultimamente non abbiano dato beneficio all'indice tecnologico sox che si trova in un momento critico.

Texas ha fatto sui risultati il 7 % .... se dovesse farlo stm i warrant salirebbero di circa il 45 % .... mi accontento , anche se sono tristissimo per la situazione del Sox .
 

surfsat

Forumer attivo
ganciobasso ha scritto:
surfsat ha scritto:
dermamolat ha scritto:
ma nessuno si aspetta i dati un po' positivi?

Il punto non e' dati buoni o dati cattivi, ma come il mercato giudichera' i dati in questo momento storico del titolo.
Da notare come i risultati positivi di intel, texas instruments, motorola e nokia ultimamente non abbiano dato beneficio all'indice tecnologico sox che si trova in un momento critico.

Texas ha fatto sui risultati il 7 % .... se dovesse farlo stm i warrant salirebbero di circa il 45 % .... mi accontento , anche se sono tristissimo per la situazione del Sox .
Ti capisco e non conosco texas come titolo .... ma dubito fortemente abbia una situazione come quella di stm in italia.
I rimbalzocchi hanno le gambe corte se non sono seguiti dal comparto.
Perdona il tono pessimistico delle mie frasi, ma temo che un giretto giu' all'inferno lo faranno e l'occasione della trimestrale e' ottima.
Ricordo che ho una posizione lunga di breve periodo sul titolo ...
 

dermamolat

Nuovo forumer
surfsat ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
surfsat ha scritto:
dermamolat ha scritto:
ma nessuno si aspetta i dati un po' positivi?

Il punto non e' dati buoni o dati cattivi, ma come il mercato giudichera' i dati in questo momento storico del titolo.
Da notare come i risultati positivi di intel, texas instruments, motorola e nokia ultimamente non abbiano dato beneficio all'indice tecnologico sox che si trova in un momento critico.

Texas ha fatto sui risultati il 7 % .... se dovesse farlo stm i warrant salirebbero di circa il 45 % .... mi accontento , anche se sono tristissimo per la situazione del Sox .
Ti capisco e non conosco texas come titolo .... ma dubito fortemente abbia una situazione come quella di stm in italia.
I rimbalzocchi hanno le gambe corte se non sono seguiti dal comparto.
Perdona il tono pessimistico delle mie frasi, ma temo che un giretto giu' all'inferno lo faranno e l'occasione della trimestrale e' ottima.
Ricordo che ho una posizione lunga di breve periodo sul titolo ...

e perche' non la chiudi visto quello che prevedi?
 

ganciobasso

Forumer attivo
surfsat ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
surfsat ha scritto:
dermamolat ha scritto:
ma nessuno si aspetta i dati un po' positivi?

Il punto non e' dati buoni o dati cattivi, ma come il mercato giudichera' i dati in questo momento storico del titolo.
Da notare come i risultati positivi di intel, texas instruments, motorola e nokia ultimamente non abbiano dato beneficio all'indice tecnologico sox che si trova in un momento critico.

Texas ha fatto sui risultati il 7 % .... se dovesse farlo stm i warrant salirebbero di circa il 45 % .... mi accontento , anche se sono tristissimo per la situazione del Sox .
Ti capisco e non conosco texas come titolo .... ma dubito fortemente abbia una situazione come quella di stm in italia.
I rimbalzocchi hanno le gambe corte se non sono seguiti dal comparto.
Perdona il tono pessimistico delle mie frasi, ma temo che un giretto giu' all'inferno lo faranno e l'occasione della trimestrale e' ottima.
Ricordo che ho una posizione lunga di breve periodo sul titolo ...

Sara' , se sara' , solo un rimbalzo , e' vero , ma se puoi guadagnarci 15.000 euro , che fai ?
 

deardevil

Forumer storico
Il SOX dopo aver aperto in gap down, testa la mm50, chiude la window e si porta sopra la chiusura di ieri, rientrando nel cuneo ascendente...
1098286609sox.jpg

Grafico aggiornato al 19/10/2004
 

deardevil

Forumer storico
deardevil ha scritto:
Il SOX dopo aver aperto in gap down, testa la mm50, chiude la window e si porta sopra la chiusura di ieri, rientrando nel cuneo ascendente...
1098286609sox.jpg




E' lecito attendersi un island reverse su STm?
 

deardevil

Forumer storico
$SOX - Semiconductor (PHLX)
Updated as of: Oct 20, 2004 @ 12:27 pm ET

$SOX Semiconductor (PHLX) 393.55 +5.26 +1.4% 393.85 382.91
 

*Porfirio*

Forumer attivo
Non conosco trimestrali o bimestrali però una probabilità che il mensile inizi in anticipo c'è, questo sia chiaro.

La sua fine è prevista tra venerdi e lunedi quindi i casi, come dicevo stamattina sono due:

a) Mensile sopra ai 13.25, quindi ciclo annuale iniziato ad agosto (in questo caso il primo mensile sarebbe positivo, quindi sarebbe impossibile aspettarsi nuovi minimi dopo qualche settimana). Nuovo ciclo mensile con presumibile superamento del precedente massimo a 15.27; cosa significherebbe? Un disastro per il titolo, ma di quelli seri. Perchè? Se il primo ciclo mensile di un annuale è così cosa sarà l'ultimo quando farà la sua fase di ribasso? Sorvoliamo.
b) Domani, trimestrale cattiva, luna nera o quello che volete, scende e porta il titolo sotto i 13 euro in un paio di giorni o tre (12.60 circa). Dopo ci sarà un nuovo mensile e fine di ciclo annuale a dicembre, si farà i suoi 3-4 euro di discesa per poi ripartire con un nuovo ciclo annuale, bel rialzo ecc...ecc....

Non vedo altri scenari intermedi possibili.
Un'ultima cosa. Sia chiaro. Non credo all'ipotesi a) perchè il ciclo che sarebbe partito in quel caso non è solo un annuale ma anche un ciclo a 2 anni, quindi di una certa forza. Non posso credere che sia partito così.

Quindi? Sono tranquillo, ho aspettato tanto, mi sono incazzato a volte, non avrei guadagnato niente nemmeno essendo long, a meno di non mettermi a fare intraday (ammesso che poi ci avessi azzeccato).

In un contesto del genere ho fatto quello che potevo/dovevo fare, al limite sarei potuto rimanere fuori (ma chi si aspettava una nenia del genere?) e ora aspetto tranquillo o di prendermi il mio meritato gain oppure di uscire in stop.

Quindi, visto che domani ci giochiamo tutto, approfitto della calma di stasera per stringere la mano a tutti quelli che non la pensano come me e per dare coraggio a chi è short.
 

Users who are viewing this thread

Alto