Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (2 lettori)

eusebio

Forumer storico
:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:

perfettamente ragione, ma è più insensato abbassare i tassi e concedere dei benefici anche a quei poveri cristi che si son sobbarcati un mutuo ventennale che ora tocca rate di 900 euro e fanno entrambi gli operai o è più insensato lasciare lavorare hedge e quant'altro in leva 30??????:-o:-o:-o:-o:-o

Se la leva del debito fosse rimasta ferma a 1-2 volte i propri patrimoni ci sarebbe stata una crescita più bassa, ma più costante....

invece.....:wall::wall::wall::wall::wall::wall:

Per la ricchezza odierna gli imprenditori dovrebbero ringraziare i vari poveri correntisti che con l'inflazione galoppante e lasciando i soldi in c/c si impoverivano sempre di più a fronte di ricchi che grazie alle rivalutazioni dei terreni, delle lavorazioni,etcc.etcc... potevano pagare tassi passivi del 15-17% senza alcun problema, in quanto una casa comprata a x il primo anno nel secondo costava già 1,5x...

ora mettiamo che un hedge avesse un patrimonio di 10 miliardi e muoveva tra varie cose 50 miliardi azioni...
ora che i tassi son alti, le banche chiedono rientri e magari l'hedge è anche in perdita quante ne potrà ancora movimentare????

Ora se gli riportano i tassi al 2% tornerà a pagare degli interessi irrisori che lo porteranno a chiedere alle banche ulteriori fidi per arricchire il proprio fondo con gli spread....

Pensiamo a UC che piazza un convertibile a euribor +4 punti, se ora fossi un istituzionale con buon patrimonio e leva modesta lo comprerei al volo ( visto che probabilmente per il finanziamento loro pagheranno si e no un 2% di spread )

Ultima modifica:

Topuan

Forumer storico
la question della riduzione o meno dei tassi è una question di lana caprina.....
.....i tassi allo 0,00% del japan docent...
---------------------
personalmente sarei favorevole per un rialzo dei tassi x azzerare l'inflazione ke favorisce i rikki...manderei serenamente in recessione il mondo....ricordando che in un sano ciclo economico la recessione è un male necessario .....

infatti in recessione si ha una selezione darwiniana dei vari operatori economici....calano i consumi ( anke xkè aumenta la disoccupazione)...si spende di meno ...si accumula risparmio x saldare i debiti e finanziare nuovi investimenti che riavvieranno poi un nuovo ciclo economico...

purtroppo qs ciclo naturale è stato fortemente manomesso x ragioni elettorali-politiche tramite tutta una serie di trucchi contabili e castelli di carta...

....ora....con forte ritardo ...è il momento della resa dei conti.....

d'accordissimo.....in parte.
i taasi alti non favoriscono nessun investimento,in quanto verrebbe troppo gravato da interessi passivi.Perchè un imprenditore dovrebbe rischiare capitale, quando l'obbligazionario governativo paga il 5%?vicerversa dall'altra paga il 7%,non sà se l'investimento andra a buon fine,rischia le sue proprietà?
Tassi alti congelano,investimenti ricerca e sviluppo,tassi bassi creano bolle finanziarie e immobiliari.Ci vuole un via di mezzo,e soprattutto rigidi criteri di selezione del credito....azzo mà basilea due è solo per me?sti cazzoni di fondi e banche in leva 10-20-30 volte????
Trichet forse ha fatto bene finora a lasciare così...ok,un pò di selzione per tutti i settori,ok il controllo sull'inflazione,mà appena aumenta la disoccupazione deve fare scendere il costo del denaro.

mauro999

Forumer storico
ragazzi il nikkey -10%
oggi i miei puttini e shordax voleranno
ieri ne ho venduti la metà.cavolo...
a tutto short/put che trichet è sempre con noi e tiene duro almeno fino al prossimo anno.
puttatevi sicuramente

eusebio

Forumer storico
ragazzi il nikkey -10%
oggi i miei puttini e shordax voleranno
ieri ne ho venduti la metà.cavolo...
a tutto short/put che trichet è sempre con noi e tiene duro almeno fino al prossimo anno.
puttatevi sicuramente

mi sa che continueremo a perdere più du wally per cui oggi un -4% di indice non c'è lo toglie nessuno...

per le banche.....:specchio::specchio:

eusebio

Forumer storico
Eu,per caso, si stanno riprendendo i valori immobiliari ?:-?

ciao :)

Ieri ho parlato con un rappresentante di ferro e un intermediario immobiliare...

il primo mi ha detto che le materie prime son in caduta = minor richiesta = rallentamento economico = recessione;
il secondo mi ha detto che aveva un terreno proprio che erano disposti a dargli 1,5 milioni di euro e adesso non trova nessuno nemmeno che glielo chiede per una trattativa.....

l'immobile sarà anche un bene rifugio, materiale o quant'altro, ma qui se non si agisce di concerto e in fretta ci troveremo a far la fame per strada come 50 anni fa.......:specchio::specchio::specchio:

eusebio

Forumer storico
Non ho mai visto niente di simile....

altre 2 sedute così e ci ritroviamo che in una settimana i titoli bancari nostrani han perso metà capitalizzazione...........

magari wally stasera recupera e noi qui a -8%......

Users who are viewing this thread

Alto