Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (7 lettori)

Topuan

Forumer storico
sacrosante verità, ma i 250/300 miliardi di imponibili evasi annui dove li mettiamo??????
Per non parlare che molti imprenditori anzichè rafforzare la propria impresa con parte degli utili annui han svuotato la scatola.....

della serie loro chiudono e vanno per il resto della vita alle Maldive, le banche rientrano dei fidi mettendo all'asta quanto ipotecato....

morale della favola tanti piccoli contribuenti si ritrovano a far la fame.....

è fuor di dubbio che in italia vi è una grossa evasione fiscale,e una parte delle tasse indeducibili serve a compensare questo....mà ora e troppo tardi per recuperare,i bilanci 2009 a veder l'andamento di gennaio,saranno un disatro.Altro che utili da evadere,si tirerà a sopravvivere,a chi perde meno.
 

Barry Lyndon

Forumer attivo
"... i fessi continueranno a restare dei fessi."


In fin dei conti, le CRISI BORSISTICHE una regola la impongono senza alcun dubbio:
spostare denaro dalla categoria sopra citata ad un'altra; non importa quale altra
categoria, una più attrezzata, quindi OGGETTIVAMENTE meritevole.
Sicuramente!

SEGUE DIMOSTRAZIONE A PROVA:
**************************************************
" ...
post_new.gif
23-12-08, 15:45 #202 crispino
REVENGE



Data registrazione: Feb 2008
Messaggi: 1,334
Popolarità: 42949673
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif


Non ho più resistito, venduto quasi tutto
Non posso assistere quotidianamente al massacro senza far niente
Che schifo, non una dichiarazione dinanzi a perdite quotidiane ... "
**************************************************
 

Crispino

Nuovo forumer
vedi psicopatico, la differenza tra me e te è che io sono fesso e lo riconosco, tu invece guardi la fessaggine degli altri e non ti accorgi della tua, il che è molto più grave
 

MISTER I

Forumer attivo
"... i fessi continueranno a restare dei fessi."


In fin dei conti, le CRISI BORSISTICHE una regola la impongono senza alcun dubbio:
spostare denaro dalla categoria sopra citata ad un'altra; non importa quale altra
categoria, una più attrezzata, quindi OGGETTIVAMENTE meritevole.
Sicuramente!

SEGUE DIMOSTRAZIONE A PROVA:
**************************************************
" ...
post_new.gif
23-12-08, 15:45 #202 crispino
REVENGE



Data registrazione: Feb 2008
Messaggi: 1,334
Popolarità: 42949673
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif


Non ho più resistito, venduto quasi tutto
Non posso assistere quotidianamente al massacro senza far niente
Che schifo, non una dichiarazione dinanzi a perdite quotidiane ... "
**************************************************

...... come è successo a te!! ....la legge vale per tutti

.......... come andiamo ??? e lo stafff ...??:D:D:D

tu sei un fesso completo , o fesso a metà?? :D:D:D:D

magnoni carlo , akuablu, il lattaio , .....:D:D:D



 

eusebio

Forumer storico
è fuor di dubbio che in italia vi è una grossa evasione fiscale,e una parte delle tasse indeducibili serve a compensare questo....mà ora e troppo tardi per recuperare,i bilanci 2009 a veder l'andamento di gennaio,saranno un disatro.Altro che utili da evadere,si tirerà a sopravvivere,a chi perde meno.


invece da uno studio fatto è proprio in tali contesti che l'evasione si accentua ulteriormente perchè molti approfittano della situazione per mettersi dentro anche loro e non rispettare le scadenze dei pagamenti..........:wall::wall::wall:
 

Topuan

Forumer storico
invece da uno studio fatto è proprio in tali contesti che l'evasione si accentua ulteriormente perchè molti approfittano della situazione per mettersi dentro anche loro e non rispettare le scadenze dei pagamenti..........:wall::wall::wall:

mahhh....quando le persone che rischiano di suo,smettono di fare impresa perchè non conviene,o perchè dall'estero arrivano pochi ordini ho idea che i guai saran peggiori...
 

eusebio

Forumer storico
mahhh....quando le persone che rischiano di suo,smettono di fare impresa perchè non conviene,o perchè dall'estero arrivano pochi ordini ho idea che i guai saran peggiori...


dipende.....

vedi anche nella mia zona negli anni 90 saltarono diversi imprenditori, ma vivono ancora nelle loro ville e son ripartiti grazie a questo o quello che ci mette la faccia......

ergo se uno è nel settore da anni ha il cu** talmente coperto ( immobili intestati a persone terze,etcc...etcc.. ) che come dettomi da un amico avvocato si preferisce saltare fare un concordato e pagare i fornitori il 25% di quanto li spetta dalle fatture.........
Pensa te che sto amico mi ha detto che se fino a 3-4 anni fà si avrebbe fatto di tutto mettendoci anche dindini freschi per salvarsi ora van di moda i concordati....
così se i fornitori avanzano ipotizziamo 10 milioni con 2-3 sistemano la cosa risparmiandone ben 7-8.....:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

diverso è il caso nel cui gli imprenditori negli anni abbiano preferito ricorrere molto ai denari altrui dovendo prestare alle banche garanzie personali a destra e a manca..... in tal caso ti dò ragione che si cerca di salvare il salvabile.....
 

Topuan

Forumer storico
dipende.....

vedi anche nella mia zona negli anni 90 saltarono diversi imprenditori, ma vivono ancora nelle loro ville e son ripartiti grazie a questo o quello che ci mette la faccia......

ergo se uno è nel settore da anni ha il cu** talmente coperto ( immobili intestati a persone terze,etcc...etcc.. ) che come dettomi da un amico avvocato si preferisce saltare fare un concordato e pagare i fornitori il 25% di quanto li spetta dalle fatture.........
Pensa te che sto amico mi ha detto che se fino a 3-4 anni fà si avrebbe fatto di tutto mettendoci anche dindini freschi per salvarsi ora van di moda i concordati....
così se i fornitori avanzano ipotizziamo 10 milioni con 2-3 sistemano la cosa risparmiandone ben 7-8.....:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

diverso è il caso nel cui gli imprenditori negli anni abbiano preferito ricorrere molto ai denari altrui dovendo prestare alle banche garanzie personali a destra e a manca..... in tal caso ti dò ragione che si cerca di salvare il salvabile.....

solite cose che più o meno son sempre successe....

io stò dicendo che l'economia italiana basta sull'esportazione delle piccole imprese stà affogando.......
mi spiego meglio,per ogni dipendente dalla metalmeccanica,alla concia all plastica il fatturato minimo necessario varia dai 100 ai 120 mila euro,è evidente che i consumi italiani sono poco rilevanti.Anche se l'italiano consumasse il 10% da 10000 a 11000 a persona non varia nulla.
la crisi è gravissima,mancano i consumi mondiali delle merce italiane.
 

Users who are viewing this thread

Alto